Possibile sieroconversione tardiva

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Traderg7
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 gennaio 2019, 2:30

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Traderg7 »

Certo che è possibile che hai tutti quei CD4 dopo 5 mesi dal contatto dal momento che non hai contratto il virus.
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Aspetto la dottoressa BALLOTTA.. nulla togliere a lei..vorrei sapere più o meno dopo 5 mesi quanti cd4 ha una persona dopo aver contratto l hiv..così mi metto l anima in pace..
Traderg7
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 gennaio 2019, 2:30

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Traderg7 »

Io alla diagnosi, dopo 2 mesi e mezzo circa dalla siero conversione, avevo 530 CD4 e rapporto con cd8 0,71.
Poi con terapia e divenuto irrilevabile le ultime analisi passato un anno mi ritrovo con ben 820 CD4.

hai 1350 motivi per metterti l'anima in pace.
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Grazie mille....
Malese
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 dicembre 2018, 3:39

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Malese »

L ossessione è una brutta cosa.. hai un test negativo dopo 40 giorni basta mettiti l anima in pace non hai l hiv.. non ti serve l aiuto della dottoressa ma ti serve un aiuto psicologico
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Buongiorno ho letto adesso che in data 31.1.2018 la dottoressa BALLOTTA rispondeva in merito ad un ragazzo che gli Era stata diagnosticato l hiv con cd4 1590 viremian518 e rapporto 1.17...il che vuol dire che in base a tutti i miei sintomi con me la.mia compagna e la bimba ,e la conta linfocitaria cd4 1343 cd8 sopra il range(il che cerca di difendersi dal virus) e rapporto 1...devo indagare ancora??Io sto male davvero...Non serve l aiuto psicologico credetemi...spero.che la dottoressa mi risponda e anche tex83 che è molto Ferrato in materia ..Grazie
Traderg7
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 gennaio 2019, 2:30

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Traderg7 »

Caspita Antonio questo è sconcertante, almeno per quanto a me è stato riferito (che di domande all medico ne feci tante).
Ti chiedo cortesemente di scrivere il link in cui hai trovato risposte della dottoressa Balotta (con una L....) Al ragazzo diagnosticato con l hiv con 1590 cd4.

Per quanto riguarda il rush, sarebbe corretto scriverlo nel modo giusto e cioè rash (ma non credo proprio sia quello che tutti qui intendono)
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

viewtopic.php?f=1&t=30962
Scusami rash cutaneo...sono sicuro che ho beccato un crf o un sottotipo di hiv che non è tarato sui test...perché fossi solo io il problema allora sarebbe una questione psicologica...ma ha preso me la.mia compagna e la bimba (che venerdì ritiro anche la sua conta linfocitaria)..tra l altro con questa ragazza di cui sono andato a letto dopo qualche giorno è andato anche un mio amico e adesso ha più o meno gli stessi sintomi...me.ne sono accorto che vomitava,diarrea rush collo e manu spalla ..dolore alle anche, glutei,polpacci,mani e piedi freddi e che si addormentano spesso..malessere.generale...io non voglio allarmare nessuno ma qui bisogna indagare che ho una bambina di 3 Anni e mezzo...rischio di perderla nel giro di poco..vorrei un aiuto per potermi indirizzare in una struttura dove fanno l isolamento virale.del.mio sangue..a costo di pagarlo...ma almeno salverei molte persone...purtroppo i dottori si limitano a quello che hanno scoperto..ma Se nessuno si fa avanti si rischia di avere un epidemia sconosciuta...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

COME IMMAGINAVO NON HO TROVATO ALCUNA MIA RISPOSTA IN DATA 31.1.2018 A CUI LEI SI RIFERIREBBE!!!!
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa il post è del 31 gennaio.. ma lei nello stesso argomento in data 2 febbraio ha risposto dicendo dai valori sopra esposti farebbe dedurre che sia stato esposto recentemente al virus....mi può rispondere a quello che le ho scritto io?assurdo invece di aiutare le persone qui..
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Claudia Balotta »

IL SUO TEST HIV E' NEGATIVO e LA CONTA LINFOCITARIA DEL TUTTO NORMALE!
QUI AIUTIAMO LE PERSONE CHE ESPONGONO SITUAZIONI REALI.
Claudia Balotta
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Il dubbio era sul rapporto così basso..di solito dovrebbe stare sul 1.8 -2...cmq il mese prossimo ne farò un altro per vedere se miglioro.. Grazie di tutto..
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Dottoressa potrei gentilmente sapere in merito il rapporto basso a 1?grazie mille
antonio88
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ottobre 2018, 13:12

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da antonio88 »

Ovviamente nessuno risponde alla mia domanda del rapporto cd4/cd8...escludendo il.citomegalovirus e mononucleosi e altre malattie infettive avendo fatto test negativi...che potrebbe essere???Io se continuo a scrivere è perché abbiamo avuto sintomi che ancora adesso persistono... Non è una coincidenza ..Dottoressa se non mi crede le porto la mia compagna mia figlia analisi e tutto e le faccio vedere che dico la.veritá..ripeto fossi solo io allora il problema sarebbe psicologico...ma siamo in 4...anche il mio amico come.ho detto prima che ha avuto relazione con quella ragazza.. vi sarei grato se mi diceste in italia chi fa l.isolamento virale...Ho una bambina che ognin15 gg mediamente vomita e diarrea oltre i rash e raffreddore da 3 mesi...vi chiedo cortesemente di rispondermi ...Grazie
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Possibile sieroconversione tardiva

Messaggio da Leoleo »

Buona sera ,le rispondo io un altra volta,lei mi sembra una persona che è informata ,si ,ma solo su quello che vuole lei ,ha fatto test elisa ,test nucleare ,tipizzazzione linfocitaria,e ora vuole fare un isolamento virale ,anche ammesso che qualcuno (penso che pero' sara' impossibile )glielo faccia ,lei non crederebbe neanche a quello ,se anziche'girovagare su vecchi forum o siti vari dove raccoglie info a pezzetti lei studiasse un minimo il funzionamento del sistema immunitario si accorgerebbe che i dati raccolti nella sua tipizzazzione linfocitaria che ha voluto fare sono da persona tutt'altro che immunodepressa e quindi i simtomi (dato che lei fa affidamento solo a quelli ) non sono legati ai suoi cd4 che dovrebbero invece scarseggiare in una persona + e dar spazio a eventualmente problemi di salute anziche essere cosi alti ,quindi questa è la sua prova del nove dato che non crede ai suioi test .Le faccio io una domanda ,la sua famiglia è al corrente della relazione avuta con quella donna ed indagini correlate ad hiv?
Bloccato