Eiaculazione sul petto e petting - Sifilide

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
stabiloboss
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 novembre 2018, 22:04

Eiaculazione sul petto e petting - Sifilide

Messaggio da stabiloboss »

Gentili Dottori,
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità nel rispondere, spero, alle mie domande.

Ho avuto 4 giorni fa un rapporto con un ragazzo. Sempre protetto (fellatio e penetrazione).
A parte ciò, ci sono stati:
- baci profondi;
- masturbazione mia del suo pene e sua del mio ano con un dito;
- petting ("strusciamenti" vari), ma senza penetrazioni non protette;
- sua eiaculazione sul mio petto/pancia.

1) Sono "abbastanza" sicuro circa l'HIV, perché non credo di aver tenuto comportamenti a rischio per essa (non vorrei tirarmela). Ci sono, per caso, però, rischi per altre MST, in particolare per la Sifilide? Ad esempio, per gli strusciamenti o la eiaculazione sul mio petto?
So, più o meno, che occorre venire in contatto con il sifiloma, ma non so bene dello sperma su cute integra.

2) Può essere indicata, in via "preventiva", l'assunzione di azitromicina 2 g in unica soluzione o rischia di alterare il test?

3) Il test a 4 settimane può essere considerato attendibile? Oppure occorre aspettare più tempo? Cosa posso fare nel frattempo a parte aspettare e pregare?

I dubbi mi sorgono perché la persona in questione aveva, inconsapevolmente, delle piattole. Quindi so che "è consigliato" porre attenzione anche a tutte le altre malattie, anche se a ben vedere si tratta di fenomeni un po' diversi.
Lui mi ha detto di non aver notato pustole/verruche sul pene o zone limitrofe negli ultimi tempi e non ho grandi motivi per pensare che mi abbia mentito.

Cordialità.
Tex83
Messaggi: 12653
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Eiaculazione sul petto e petting - Sifilide

Messaggio da Tex83 »

buonasera, il treponema è presente sia nelle lesioni sia nei fluidi corporei. I comportamenti pertanto sono a rischio potenziale, anche se non aver visto lesioni attive rende il rischio basso. Detto questo:
1) non è assolutamente consigliato un ciclo di antibiotici senza motivazione, anche perché non è quella la cura della sifilide;
2) un test senza sintomi non è consigliato, ma il test sarebbe definitivo a 50 giorni
3) non ha corso rischio per hiv
4) se ha contratto la pediculosi sarà necessario il trattamento locale.
Non si allarmi troppo ma eviti rapporti non protetti fino a poter escludere eventuali mst (30/40 giorni)
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
stabiloboss
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 novembre 2018, 22:04

Re: Eiaculazione sul petto e petting - Sifilide

Messaggio da stabiloboss »

Grazie per la veloce e cortese risposta.

Purtroppo non sapevo di questo rischio (della sifilide) con queste modalità.
Spero davvero di non aver contratto nulla perché cerco sempre di proteggermi (vedi fellatio con profilattico).
Incrocio le dita.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Eiaculazione sul petto e petting - Sifilide

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83: nessun rischio per HIV ma rischio potenziale per sifilide e pediculosi.
Claudia Balotta
stabiloboss
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 novembre 2018, 22:04

Re: Eiaculazione sul petto e petting - Sifilide

Messaggio da stabiloboss »

Gentile Dott.ssa Balotta, grazie per la sua risposta.

Chiedo scusa se approfitto - per l'ultima volta - della sua/vostra disponibilità, ma a questo punto vorrei solo capire, anche pro futuro, come comportarmi.
Al reparto di malattie infettive della mia città mi hanno detto che senza contatto con mucose (o tra mucose) non ci sono rischi (come pensavo anche io in effetti).

Invece - correggetemi se sbaglio - lo sperma (o meglio il batterio dentro lo sperma) può penetrare anche la cute integra in caso di contatto e provocare una infezione da Sifilide?
Parimenti, il "frottage" o strusciamento tra genitali, diventa rischioso, ad esempio, se si viene in contatto con il sifiloma attivo, giusto?
Desumo quindi che per stare dalla parte dei bottoni, dovrei evitare in futuro questi comportamenti in questo rischiosi...?

Grazie ancora!
Tex83
Messaggi: 12653
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Eiaculazione sul petto e petting - Sifilide

Messaggio da Tex83 »

secrezioni vaginali, sangue, sperma e lesioni sifilitiche sono tutte potenzialmente infettive, e il treponema pallidum può penetrare anche la cute integra; tale punto sarà la sede drl sifiloma primario per il soggetto contagiato. Per massima prudenza pertanto anche il frottage con sconosciuti andrebbe evitato.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Eiaculazione sul petto e petting - Sifilide

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo.
Claudia Balotta
Rispondi