Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Spero in una delucidazione anche dalla.dottoressa
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Spero.in una delucidazione anche da parte.della.dottoressa
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Scusate l insistenza ma sono nel panico...
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Scusa tex83, machi ha commentato nonnha un nik name
Mi puoi spiegare cosa,voleva dire?
Grazie per la tua pazienza
Cancella utente 39818

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Cancella utente 39818 »

Volevo dire che qui gente come colonnello , tu, o molti altri si imparanoiano per niente e che parlano di sintomi quando non sanno nemmeno cosa significanono valutarli.
Tu non hai corso rischi per HIV e sei un paranoico, i tuoi sintomi non sono certamente legati ad un contagio da HIV.
Rispondendo alla letteratura scientifica, è comprovato che il virus si trasmette tramite sperma, sangue, liquido pre eiaculatorio, secrezioni vaginali ed anale e non con la saliva.
Ma dire che una pratica non è a rischio perché non ci sono dati dalka letteratura scientifica (tipo orale attivo senza eiaculazione) è fuorviante, perché il liquido pre *** contiene il.virus.

Tu K che dovresti avere due palle tante visto che combatti gli alieni insieme a J di MIB, ti stai impanicando per niente.
Questo che ho scritto non è un SMS (Short message Service) inventati con la tecnologia GSM in telecomunicazioni per utilizzare la mole di segnalazione libera dei circuiti voce.... è un semplice reply ad un post di un forum.
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Ok.
Sarò anche paranoico ma comunque non si scherza di fronte a queste situazioni
Ogni giorno mi osservo per vedere se ho dei sintomi
Stamattina a 7 gg dal sesso orale passivo noto che ho il.palmo.drlla.mano desquamato cosa che non ho avuto mai e mi parte la.paura..
Fisicamente non. Ho febbre
Non so se la tensione forte crea questi disturbi
Non so
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Ma.non è possibile fare qualche test prima di 40 gg ?
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Scusa tex83
Io non. So se la.ragazza soffrisse di paradontite..
Perche so che il.padre ne.soffrisse e lei potrebbe essere soggetta pero al mimento sembra che di visibile non c era nulla...ma non posso sapere se poteva esserci sangue anche solo tracce
E poi la.cosa che mi ossessiona e che lei allatta ancora il bimbo di 2 anni ed io baciando ip seno avrei potuto ingerire qualcosa..
Non so se in gravidanza l esame hiv è obbligatorio
Ho tanti dubbi..la sa cosa che so che ho fatto sesso.orale passivo e baciato seno. Ma non ho idea se ho rischiato di piu
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Scusa tex 83
Ultima domanda poi non chiedo piu
Gradirei una tua risposta
Continuo ad avere fastidi ai linfonodi sotto la mascella
Pero non.li sento ingrossati il fastidio si alterna aumenta e diminuisce ...spesso li tocco per vedere se ingrossano
Nel caso hiv danno dolore o ingrossano solo..
Attualmente mi sento bene a parte il fastidio collo e disturbo intestinale.
La temperatura è costante a 36,4
Vorrei capire se il disturbo linfonodi sia somatico oppure probabile infezione.
Oggi sono al 7 imo gg dal rapporto orale
Davvero sento dolore ma al tatto non sembrano ingrossati
Comincia cosi e poi tra qualche gg possono ingrossare?
Sono tanto preoccupato perche ho figli e moglie.
Ti chiedo a te e soprattutto.alla dottoressa di aiutarmi a capire.
Grazie infinite
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Leoleo »

Ciao ,ti risp. Io perché sicuramente tex non può stare a dire le stesse cose 100 volte ,non hai rischiato perché non hai praticato tu orale ma lei....e scusa se mi intrometto, avrei più paura io ad attaccare a lei qualcosa che allatta ancora ,cavolo la vita di un bimbo è più preziosa che quella di un adulto ,basta egoismo io farei il test se fossi nei panni della mamma non nei tuoi ,e altro punto fondamentale in gravidanza al 3 mese ce anche il test hiv 4 gen. per preservare la salute del bimbo stesso.fallo il test ma per vedere se te non hai fatto rischiare a lei qualcosa ! Ciao
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Assolutamente no
Io ho una partner fissa da 15 anni..
Io so solo una cosa da quel gg ho.un.mal di gola che persiste nonostante antibiotici e con dolori al collo.
E comunque lei dovrebbe preoccuparsi del figlio
E non fare certe cose...
Grazie del commento
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Leoleo »

Avere un partner fisso non vuol dire essere protetti da malattie ,tu puoi essere fedele il partner no....(vabbè non mi voglio dilungare in questo )il punto che non devi basarsi su come ti senti ,il senso di colpa fa molto male e provoca queste conseguenze ,io posso dire di avere avuto un sacco di sintomi ,dalle sudorazioni notturne,alle afte in bocca ,da piccoli linfonodi che mi sono realmente comparsi a mal di gola durati 3 mesi ....l'ansia fa brutti scherzi ,ho fatto molti test Elisa e uno pcr ,tutto negativo ma con conseguenza che tuttora pago questo con reali stati di malessere fisico dopo 1 anno e mezzo ,quindi fidati cancella il tuo account e non guardare più nulla che riguarda l hiv
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Grazie
Spero sia solo ansia
Kappa
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 novembre 2018, 8:38

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Kappa »

Per tex 82
Scusa, leggendo i forum ho trovato Elb che afferma di aver contratto la.malattia con il sesso.orale ok
Pero non.specifiva se è stato passivo o attivo...cosi crea a persone seri dubbi
Gentilmente si puo sapere se ha praticato.sesso attivo o passivo?
Grazie
Cancella utente 39820

Re: Riflessione trasmissione hiv con rapporto orale passivo

Messaggio da Cancella utente 39820 »

Ma che domanda idiota è questa??? Chiedi ad un altra persona di sapere la vicenda di un altro utente??? Che tra le altre cose specifica CHIARAMENTE il tipo di sesso orale....ma tu oramai hai il cervello in pappa non ragioni più e non sai nemmeno leggere.....hai sbagliato anche l anno di Tex. uno psichiatra magari ti aiuta pensaci seriamente.
Hai la febbre a 36,4....e speri sia solo ansia??
Che rabbia.....
Dici a quella donna che avendo un figlio non deve fare certe cose.... non volevi ti sia fatta la morale poi la fai tu ad altri che nemmeno sono presenti???
tu stavi lì e non mi sembra ti sei tirato indietro.....
Ora basta davvero perché stai sfociando nel ridicolo.
Rispondi