Ppe test è periodo finestra

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Perso
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 ottobre 2018, 16:18

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Perso »

Documentandomi ho trovato il mal di schiena viene comunque riportato come un possibile effetto collaterale di una delle due medicine , in merito al dolore dei linfonodi ascellari non ho trovato alcun indizio come possibile effetto collaterale di una profilassi in internet , ma l ho trovato facilmente come sintomo del inizio di una infezione e la cosa mi sta spaventando particolarmente .

Se c'è qualcuno che si intende di queste cose perfavore lasciatemi un commento .

Oggi inoltre ho avuto informazione dalla ragazza dei valori del suo esame :
Carica virale : 52500
Cd4 : 427

Io non so bene cosa significhino , ma mi era stato spiegato che il rischio poteva fortemente dipendere anche da questi valori ,anche qui quindi qualora qualcuno conosca l argomento vi prego di lasciare un commento e darmi un indicazione .
Ultima modifica di Perso il 4 novembre 2018, 6:12, modificato 1 volta in totale.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
la carica virale della sua partner si colloca ad un livello medio e giustifica la PEP che sta facendo.
Le consiglio di non dare troppo peso agli 'effetti collaterali' che riporta: la PEP è di solito ben tollerata.
Non sono in grado di aiutarla per il test di 4° generazione in Cina: continui a cercare. il test andrà fatto a 4-5 settimane dalla fine della PEP.
Claudia Balotta
Perso
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 ottobre 2018, 16:18

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Perso »

Cara dottoressa e Tex83 vi prego di darmi un vostro feedback.
A distanza da 8 giorni dall episodio successo è ugualmente a 8 giorni di terapia io continuo a riportare questi sintomi :
1) fastidio ai linfonodi zona ascellare . Il fastidio dolore è costante l intensità variabile . Questo cominciato già dopo 4 giorni. Danno fastidio / dolore ma non sembrano è non li percepisco particolarmente gonfi.

2) da ieri forte fastidio ai linfonodi zona mandibolare in particolare quando chiudo i denti. Anche questo costante di intensità variabile. No ho carie o problemi ai denti.

3) mal di schiena , bassa schiena sopra il sedere , zona reni presumo . Questo costante di intensità variabile . Cominciato dopo circa 3/4 giorni dall episodio e della inizio della terapia

4) dolore è strana sensazione alle ossa delle mani e all articolazione del polso . Sensazione mai provata prima e circa dal 4/5 giorno

5) dolori muscolari avambracci da dopo circa il 4/5 giorni

Ad oggi non riporto febbre ne diarrea né una particolare stanchezza .

Leggo che anche in caso di una potenziale infezione i sintomi non potrebbero verificarsi così presto .
La cosa mi fa quindi portare a pensare che siano effetti collaterali dovuti alla terapia .
Nel frattempo però a parte il mal di schiena non trovò alcuna informazione che possa legare i sintomi da me manifestati come possibili effetti collaterali delle medicine , anzi documentandomi vengono descritti come alcuni dei caratteristici sintomi di inizio iniezione .
Comincio ad essere ancora più preoccupato

Vi prego di darmi una vostra opinione .
Per la vostra esperienza questi sono stati indicati come possibili effetti collaterali della terapia che sto seguendo ?

Grazie tante per il vostro supporto
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, devo ricordarle che lei ha corso il rischio anche per altre mst, quindi le direi di:
- riportare tutto l'accaduto al medico che le ha prescritto la PPE
- prendere coscienza che alcuni "sintomi" che descrive sono potenzialmente imputabili alla PPE, e che (almeno in europa) sono previsti controlli in corso di profilassi proprio per valutarne la tollerabilità
- se sta seguendo la PPE, non vi sono ragioni comprovate per avere "sintomi di sieroconversione"
- deve in ogni caso fare uno screening più ampio che comprenda tutte le eventuali infezioni sessualmente trasmissibili
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Perso
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 ottobre 2018, 16:18

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Perso »

Ciao Tex 83
Purtroppo non ho più possibilità di contattare e di incontrare nuovamente il medico.
Non ho neppure trovato nessuno a cui potrei rivolgermi alternativamente in merito a questi particolari argomenti .

Credo comunque che potrei invece riuscire a fare gli eventuali test del caso per altre malattie .

Non se sei un medico in ogni caso sembri molto preparato in materia quindi potresti elencarmi per quali altre malattie dovrei prevedere un test e per ognuna dopo quanto tempo dall episodio ?
Riconoscimi tra i sintomi da me elencati qualcuno caratteristico di qualche malattia in particolare ?

Grazie
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Tex83 »

Poichè NON sono sintomi specifici di una particolare mst, è consigliato uno screening di più ampio respiro.
HIV, Epatite B se lei non è vaccinato (60 gg), Epatite C (180 gg), Sifilide (a 50 giorni). Questi esami sono consigliati, in Europa, sempre e comunque in caso di PPE dovuta a esposizione sessuale. Chiaramente nessuno può valutare su un forum una situazione che può essere apprezzata solo clinicamente e quindi non può fare diagnosi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Perso
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 ottobre 2018, 16:18

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Perso »

Be allora ad oggi non posso fare niente giusto ?

Se fasessi una rna per Hiv a 10 giorni e risultasse negativo potrei almeno attribuire questi sintomi ad altre malattie o alle medicine o anche questo non sarebbe comunque sicuro ?

Grazie
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Tex83 »

Lei sta facendo la profilassi quindi non è un esame da fare; attenda comunque la dottoressa Balotta.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
gli effetti collaterali della terapia che sta assumento sono usulmente ben tollerati. Chieda se può fare un controllo della funzionalità renale.
Fare un test a 10 giorni, se negativo, non le darebbe alcun risultato certo.
Deve cercare di tranquillizzarsi e aspettare altri 30 giorni.
Claudia Balotta
Perso
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 ottobre 2018, 16:18

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Perso »

Da due giorni la mia temperatura si aggira sui 35.7 ai 36 e a volte mi sento sudorazione .
Per essere certo non fosse un problema del mio termometro mi sono anche recato nel giro di 10 minuti in due diverse farmacie , in tutti e tre i casi era 35.8
Generalmente la mia temperatura ricordo essere attorno ai 36.7/ 36.8

Questo abbassamento può essere legato a qualche malattia in corso oppure alle medicine ?

Dottoressa lei mi ripete che la terapia generalmente è ben tollerata e che quindi non dovrebbe dare grossi problemi , ma io mi sento che c'è qualcosa che non va , è evidente .
Non so quindi cosa pensare
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Claudia Balotta »

La sua temperatura attuale è del tutto normale, incluse le oscillazioni.
Purtroppo posso solo dirle di cercare di tranquillizzarsi.
Claudia Balotta
Perso
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 ottobre 2018, 16:18

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Perso »

Nel frattempo lunedì mattina mi è venuta una candida alla lingua .
Lingua bianca con una sostanza al di sopra e con qualche puntino rosso.
Sono andato dal dottore , un dottore generico , mi ha confermato una infezione non batterica in quanto il tampone che mi ha preso è risultato negativo .
Mi ha anche detto di sentire i linfonodi del collo leggermente gonfi .
Sento una sensazione di gonfiore al collo nella zona dei linfonodi costante .
Nel frattempo più che debole mi sento in un costante stato confusionario
Ieri la mia temperatura è passata da 36.9 a 35.6 in meno di due ore
Quando si verificano queste variazioni verso il basso , generalmente mi sento sudare freddo.

Con tutti questi sintomi io tranquillo non riesco proprio a starci , mi sento disperato .
Oggi è il 12 giorno di terapia
Perso
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 ottobre 2018, 16:18

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Perso »

Tex83 cosa ne pensi della mia situazione ?
Ho veramente paura
Perso
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 ottobre 2018, 16:18

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Perso »

Questa mattina dopo una nottattaccia mi sono svegliato con 35.2 di temperatura .

Puo qualcuno almeno dirmi se sotto effetto di queste medicine ha mai vissuto situazioni analoghe ?
Grazie
Perso
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 ottobre 2018, 16:18

Re: Ppe test è periodo finestra

Messaggio da Perso »

Vi prego ditemi qualcosa

Sto malissimo mi sento la faccia completamente gonfia
Mi sento in un completo stato confusionale , non riesco a connettere il cervello . Mi fissò nel vuoto come avere la testa congelata.
La mia lingua è gialla , pastosa.
Faccio fatica a parlare
Le mani mi sembra che il mio sangue sia gelato

Cosa devo fare ?
Possono essere i sintomi di una conversione o sto avendo una qualche allergia ai farmaci ?

Vi prego sono solo e non so a chi rivolgermi
Rispondi