ansia

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ale75
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 settembre 2018, 11:36

ansia

Messaggio da Ale75 »

Salve mi chiamo Alessandro, ho 42 anni omosessuale, in data 13 agosto e 17 agosto ho avuto rapporti orali
Quando sono tornato dalle vacanze ho avuto una tonsillite con placca batterica trattata con amoxicillana-clavulanico
Dopo i classici tre giorni di antibiotico tutto nella norma. Dopo la guarigione mi è comparsa una faringite che non è più passata. Sfiancato dalla sintomatologia caratterizzata da sensazione di caldo, mal di testa e un po'di sudorazione anche notturna e linfonodi della gola gonfi ho fatto in data 13 settembre le analisi di rito. Il test combo risulta negativo, dalle analisi risultano alte solo le immunoglobuline (IGG e IGM)per epstain bar virus e un po' le beta globuline. Il medico di base mi ha fatto diagnosi di mononucleosi, mi sembra strano però perché io l' avevo già avuta. È possibile che si sia ripresentata o devo rifare il test?
. attualmente ho ancora un mal di gola lieve e forte senso di stanchezza.
Tex83
Messaggi: 12663
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ansia

Messaggio da Tex83 »

buongiorno dal suo racconto non si capisce se i rapporti li ha praticati o ricevuti. Se ha praticato sesso orale attivo, ha corso un rischio anche se non elevato per HIV e il suo test, fatto a meno di un mese dall'ultimo rischio, non è definitivo. Se ha ricevuto il sesso orale, cioè era la parte passiva, non ha corso rischi per hiv. Poiché la mononucleosi ha un periodo molto lungo di guarigione, sono possibili ricadute. Penso che nel suo caso sia necessario eseguire altre analisi generali includendo tutte le mst per arrivare ad una diagnosi certa.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ale75
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 settembre 2018, 11:36

Re: ansia

Messaggio da Ale75 »

I rapporti li ho praticati ovvero li ho fatti io.
Ho fatto come analisi : got-gpt-tas-proteina c reattiva
Emocromo-hbsag-antihbs- anticorpi anti hcv-epstein barr virus- elettroforesi proteica.
Che altro posso fare?
Tex83
Messaggi: 12663
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ansia

Messaggio da Tex83 »

ripeta il test hiv a 40 giorni dall’ultimo rapporto. Eventualmente valuti col medico un tampone faringeo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ansia

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
concordo con quanto detto da Tex83 relativamente alla presenza di un rischio basso per HIV da verificare con un test di 4° generazione definitivo a 40 giorni.
Relativamente al virus responsabile di mononucleosi non è infrequente che si rilevino contemporaneamente IgG e IgM.
Per scrupolo faccia anche uno screening per MTS (sifilide e gonorrea in primo luogo).
Claudia Balotta
Ale75
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 settembre 2018, 11:36

Re: ansia

Messaggio da Ale75 »

Dopo 40 giorni (giovedì scorso) ho rifatto il test e sto aspettando i risultati. Nel frattempo mi è venuta una dermatite ad entrambi gli inguini ,e la tonsilla destra mi fa male. Può essere un effetto degli antibiotici presi unitamente allo stress? Comunque ho parlato con il mio medico di base e mi ha prescritto le analisi per le MST e la titolazione degli anticorpi per la mononucleosi. Speriamo bene
Grazie a tutti per la disponibilità. .
Ale75
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 settembre 2018, 11:36

Re: ansia

Messaggio da Ale75 »

Salve, sono nuovamente qui, dopo un breve periodo di miglioramento sono nuovamente punto e a capo.
Il test fatto a 40 giorni è negativo, continuo ad avere una forte infiammazione Delle vie aeree , si è aggiunta anche una alle vie urinarie. Linfonodi dietro le orecchie induriti, tosse di gola produttiva. Dolori alle gambe e pruriti sparsi.
Non so più che fare
Tex83
Messaggi: 12663
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ansia

Messaggio da Tex83 »

bene, il test hiv è definitivo, ha fatto anche gli altri esami?
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ansia

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83: lei è negativo per HIV e può valutare di fare altre indagini per altre patologie se i sintomi persistono.
Claudia Balotta
Ale75
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 settembre 2018, 11:36

Re: ansia

Messaggio da Ale75 »

Grazie sempre per la disponibilità, sto facendo analisi , per fortuna tutte negative .
Rispondi