PAURA INFONDATA?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
grande paura
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 marzo 2017, 15:47

PAURA INFONDATA?

Messaggio da grande paura »

Buonasera,
so che potrà sembrarvi una richiesta molto particolare ma volevo chiedervi se attraverso delle sexchat fatte con il pc o il cellulare sia possibile contrarre l'Hiv...(non ho mai avuto rapporti sesuali)
Premetto che sono ipocondriaco e quindi mi spavento molto anche alle minime cose, potete assicurarmi che non sono in pericolo?
Grazie mille...
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PAURA INFONDATA?

Messaggio da Tex83 »

Il consiglio è di porre questa domanda a uno psicoterapeuta. Questo forum non può aiutarla
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
grande paura
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 marzo 2017, 15:47

Re: PAURA INFONDATA?

Messaggio da grande paura »

Io ho semplicemente fatto una domanda...non mi sembrava il caso di offendere nonostante io sappia benissimo quanto la domanda sia banale.
Cancella utente 38551

Re: PAURA INFONDATA?

Messaggio da Cancella utente 38551 »

Guardi che tex83 non l’ha offesa, le ha consigliato l’unica cosa che deve fare...e se permette, è stato assai gentile ed educato solo per il fatto che le ha risposto...per quel che mi riguarda è più lei offensivo a fare certe domande, offensivo nei confronti di chi ha contratto veramente l’hiv e stia sicuro...quest’ultimi non l’hanno preso sicuramente davanti ad un monitor!
Aquilone
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 agosto 2018, 10:59

Re: PAURA INFONDATA?

Messaggio da Aquilone »

Potresti esserti preso dei virus, consiglio Kaspersky al riguardo.
Mastino89
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 settembre 2018, 0:34

Re: PAURA INFONDATA?

Messaggio da Mastino89 »

Salve sono nuovo nel forum dopo anni ho una paura immensa di aver contratto l’hiv ora vi spiego. Io sono fidanzato da piu di 10 anni con l’attuale ragazza. Ma circa 8 anni ho avuto un rapporto extra a rischio con una ragazza che lavorava in un night, a distanza di 8 anni e da piu di un mese ho linfonodo sx inguine gonfio e non dolente. E da qualche giorno anche quello del collo sx non visibile ad occhio nudo non dolente anche questo. Mai avuto febbre. Mai avuto rush cutanei. Ecc. Inoltre la mia ragazza dopo quattro anni da questo mio rapporto a rischio ha anche donato sangue. Ora mi chiedo ma se c’era qualcosa che non andava l’avrebbero avvisata almeno credo. Scusate le mie paranoie però delle volte i dubbi mi assalgono.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: PAURA INFONDATA?

Messaggio da Tex83 »

segnalo che l'ultimo utente che ha risposto ha già aperto una nuova discussione per il suo quesito. mi astengo dal commentare ulteriormente la domanda di apertura perché ho già dato risposta
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi