Test Mylan

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Jamesdean
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:54

Test Mylan

Messaggio da Jamesdean »

Ciao a tutti,

A seguito di approfondita lettura sulle varie domande e risposte presenti, dopo un paio di giorni abbastanza terribili mi sono deciso a effettuare un test Mylan che credo eseguirò domani. L'ultimo rapporto a rischio che ho avuto risale a circa 2 anni fa con una mia amica. Dopo quell'episodio solo sex workers protetto ma non sono tranquillo oltre per il rapporto a rischio anche per una impossibilità che ho avuto nel stabilire definitivamente il rischio di un contatto mediato. Mano preservativo e di seguito mano glande. Per mia tranquillità ho deciso di procedere. Il periodo finestra è ampiamente trascorso dal rapporto scoperto con la mia amica cmq negli anni pecedenti ne ho avuti altri.
Vengo alla domanda: mylan è affidabile? So che si sconsiglia di farlo da soli in caso di reazione emotiva a positività. Ci saranno dei familiari con me.
Grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test Mylan

Messaggio da Tex83 »

Il test è certificato e affidabile. In caso di positività al test è necessario fare altri test: il positivo in sé, non è sufficiente a fare la diagnosi. In caso di test negativo è invece definitivo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Jamesdean
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:54

Re: Test Mylan

Messaggio da Jamesdean »

Tex grazie davvero. Non voglio abusare della tua pazienza... però voglio chiederti ancora una volta un quesito a cui già mi avevi risposto ma trovando alcune risposte discordanti ti prego davvero di rivalutare il caso. Dopo un rapporto vaginale con preservativo se la ragazza procede con masturbazione tramite condom, di seguito lo sfila e con la stessa mano conclude con masturbazione, il contatto mano glande può considerarsi indiretto anche in caso di non evidenti tracce ematiche ma non nulle? Considera però il tempo da fine rapporto vaginale e inizio della masturbazione scoperta di 20 secondi o poco più.
Scusa davvero... ti voglio ringraziare perchè grazie a te e a questo forum ho deciso di cambiare le mie abitudini sessuali.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test Mylan

Messaggio da Tex83 »

Non vedo particolari rischi per hiv perché il preservativo non trattiene grandi quantità di liquidi sulla sua superficie. Diciamo che per un singolo evento di questo tipo non consiglio il test ma se uno ha una vita sessuale promiscua fa bene a fare un test di routine, ed è un momento da vivere con serenità
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Jamesdean
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:54

Re: Test Mylan

Messaggio da Jamesdean »

Grazie davvero e hai perfettamente ragione. Buona serata!
Jamesdean
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:54

Re: Test Mylan

Messaggio da Jamesdean »

Come ho detto ho effettuato il test seguendo in modo maniacale le istruzioni. Le fasi del test si sono succedute esattamente come da istruzioni. Ho atteso 16 minuti. Esito negativo.
Tutti i rapporti insertivi sono avvenuti tramite preservativo negli ultimi 3 mesi.
Ho avuto 3 rapporti orali passivi. E poi situazioni come quelle che descrivevo sopra con contatti indiretti mediati.
Tex un consiglio: questo test mi dice che fino a 3 mesi fa ero ok dopo più di 10 anni di sesso promiscuo protetto con le sex workers ma mai con ragazze della porta accanto. Una condotta da sconsiderati. Voglio comunque effettuare un ulteriore test per gli ultimi 3 mesi nonostante le protezioni. Quale mi consigli di fare?

Grazie davvero perche è solo per voi che ho aperto gli occhi. Se posso fare qualcosa per contibuire alla vostro lavoro dimmi come.
Grazie davvero
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test Mylan

Messaggio da Tex83 »

Nel suo caso non sono raccomandati altri test, quello fatto è già definitivo. saluti
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Jamesdean
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:54

Re: Test Mylan

Messaggio da Jamesdean »

Grazie tex un'ultimissima cosa. In concomitanza con il test sto assumendo ciproxin, un antibiotico e da tempo assumo 1mg al giorno di finasteride per una patologia oculare. Potrebbero questi farmaci influire sul risultato?

Grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test Mylan

Messaggio da Tex83 »

no
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Jamesdean
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:54

Re: Test Mylan

Messaggio da Jamesdean »

Ciao Tex purtroppo guardando le istruzioni on line mi sono accorto di un errore di esecuzione. Porco cane forse per l'ansia.

L'istruzione dice:
Passare salvietta disinfettante
Attendere che si asciughi
Bucare
Passare garza
Prelevare sangue

Io porco cane al posto della garza ho usato ancora la salvietta disinfettante. Poi ho prelevato molto sangue.

Mi sa che lo devo rifare vero?
Jamesdean
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:54

Re: Test Mylan

Messaggio da Jamesdean »

Test rifatto nel modo corretto. Negativo. Come non detto!
Rispondi