Domanda x dubbio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
AndreaV
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 agosto 2018, 11:48

Domanda x dubbio

Messaggio da AndreaV »

Buongiorno a tutti
sono Andrea e ho 18 anni, scrivo questo post per fare delle domande in merito a una cosa che mi è accaduta settimana scorsa in vacanza; chiedo scuso in anticipo se le domande possono sembrare banali, ma data la mia giovane età, non sono molto informato, e mi rivolgo quindi a voi che siete degli esperti; settimana scorsa in vacanza ho conosciuto una ragazza, di cui naturalmente non conosco il suo stato di salute ecc...
ho avuto con lei un incontro "sessuale"; lei era completamente nuda, io ho indossato per tutto il tempo il mio costume da bagno; le ho baciato il seno, e mi sono strusciato contro il suo sedere, senza naturalmente mai penetrazione dato che indossavo il costume; lei si è stimolata manualmente la vagina, e poi con la stessa mano mi ha masturbato da sopra il costume fino a farmi venire....dopo di che, con la stessa mano mi ha passato un fazzolettino con il quale, senza pensarci troppo mi sono pulito il pene....successivamente mi sono lavato le mani e me ne sono andato; ricordo che per il calore mi sono asciugato il sudore dagli occhi con il dorso della mano, mano che avevo come già detto lavato;
le mie domande sono le seguenti....ho rischiato qualcosa pulendomi il pene con un fazzolettino che poteva presentare eventualmente delle traccie di secrezioni vaginali? ho rischiato qualcosa togliendomi il sudore dagli occhi nel caso non avessi lavato bene bene le mani? non ricordo se per caso le mani sono venute anche a contatto con la bocca... naturalmente io parlo di rischio HIV....ringrazio anticipatamente chiunque avesse la cortesia di volermi rispondere, nello specifico una risposta del dottor Ballotta mi renderebbe più tranquillo....grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Domanda x dubbio

Messaggio da Tex83 »

no, non ha rischiato per HIV in quanto ha avuto un contatto indiretto. Stia tranquillo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
AndreaV
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 agosto 2018, 11:48

Re: Domanda x dubbio

Messaggio da AndreaV »

Grazie mille per la tempestiva risposta Tex! quindi non ho rischiato nemmeno per eventuali contatti tra la mia mano e occhi/bocca? effettivamente erano passati alcuni minuti tra l'atto e questi effettivi contatti...
AndreaV
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 agosto 2018, 11:48

Re: Domanda x dubbio

Messaggio da AndreaV »

Buongiorno...potrei avere cortesemente una risposta alla mia seconda domanda? grazie mille :)
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Domanda x dubbio

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo l'assenza di rischio per le circostanze descritte.
Claudia Balotta
Rispondi