Pagina 1 di 1

Biscotti

Inviato: 12 agosto 2018, 0:24
da kutafa
Ho comprato una scatola di biscotti Leibniz al cioccolato, ho aperto la confezione e ho visto che un biscotto era rotto. Ho pensato che qualcuno la avesse aperta. Lo ho mangiato corro rischi hiv? Grazie

Re: Biscotti

Inviato: 12 agosto 2018, 2:30
da Meridio
Assolutamente nessunissimo rischio di aver contratto l'hiv. Procediamo per ragionamenti

1: il biscotto magari poteva essersi rotto da solo, magari a seguito di una caduta della confezione
2: a meno che questo biscotto non fosse stato mangiato in fabbrica e poi inserito nella confezione chiusa subito dopo, penso che se qualcuno avesse mangiato quel biscotto al supermercato avrebbe trovato la confezione aperta e non chiusa non crede?
3: poniamo per assurdo che è vero quello che lei pensa. Sul biscotto quello che si sarebbe potuto trovare erano tracce di saliva, ma dal momento che LA SALIVA NON È INFETTANTE, LEI NON HA CORSO ALCUN RISCHIO.
4: poniamo addirittura che oltre alla saliva come se non bastasse ci fosse stato anche del sangue (o se proprio vogliamo viaggiare con la fantasia anche qualsiasi altro fluido corporeo) anche in quel caso NON AVREBBE CORSO ALCUN RISCHIO, dato che l'hiv sopravvive veramente poco fuori dal corpo.

Insomma, si tranquillizzi, lei non ha corso nessunissimo rischio. Si goda i suoi biscotti Leibniz al cioccolato, che oltretutto hanno lo stesso nome del famoso filosofo tedesco.