Test negativo ma tosse che persiste da più di due mesi.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cancella utente 39374

Test negativo ma tosse che persiste da più di due mesi.

Messaggio da Cancella utente 39374 »

Buonasera, ad Aprile 2018 ho avuto un rapporto protetto con una ragazza portoghese (vivo in Portogallo causa studi) sierosconosiuta. Il problema é che, dopo averla masturbata, mi sono accorto della presenza di un taglio SANGUINANTE di circa 1 cm su una nocca. In più, come se non bastasse ho scoperto che lei aveva il ciclo, quindi oltre al taglio sulla mia mano (e sono sicuro fosse sangue proveniente da quella ferita), avevo anche delle tracce di sangue suo, causato dal ciclo. Dopo 33 giorni ho effettuato test combo presso il CAVE di Milano, esito negativo. Il dottore mi disse che dopo 33 giorni potevo già considerare il risultato definitivo (anche se so che da linee guida si considerano 45 giorni). Tornato in Portogallo, ho cominciato ad accusare sintomi di spossatezza e tosse secca persistente, così dopo 45 giorni dall'evento ho effettuato un altro test di 4a generazione presso un laboratorio privato. Esito negativo. Ad oggi però, dopo più di 3 mesi ho ancora questa tosse secca persistente e stizzosa che non accenna ad andarsene, come se non bastasse da due settimane ho ma di gola persistente e in questi giorni mi é venuto anche in raffreddore acuto. Ora la mia domanda é, é vero che ho due test negativi, l'ultimo effettuato a 45 giorni quindi definitivo secondo le linee guida, ma può cambiare qualcosa il fatto che il secondo test (quello definitivo) io l'abbia effettuato in Portogallo, per di più presso un laboratorio privato? La mia paura é che il test non sia affidabile e che sia stato effettuato "male". Attendo con ansia vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Test negativo ma tosse che persiste da più di due mesi.

Messaggio da metronomo »

Buonasera, Italia o Portogallo poco c'entra; un test di IV generazione è un test di IV generazione, pubblico o privato non c'entra, deve esserci l'approvazione di enti superiori per aprire certe attività e usare strumenti idonei.
Lei è sieronegativo; per i sintomi che lamenta si faccia visitare da un medico
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test negativo ma tosse che persiste da più di due mesi.

Messaggio da Tex83 »

L'episodio raccontato non presenta un rischio concreto per HIV e i test confermano la sua negatività. I sintomi che lei descrive inoltre, oltre ad essere altamente aspecifici, non sono quelli di siero conversione ma non vanno trascurati. Si rechi quanto prima da un medico per i controlli del caso.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test negativo ma tosse che persiste da più di due mesi.

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto dagli utenti: si faccia visitare per la tosse ma non pensi ad HIV.
Claudia Balotta
Cancella utente 39374

Re: Test negativo ma tosse che persiste da più di due mesi.

Messaggio da Cancella utente 39374 »

Grazie mille per le vostre risposte, in particolare alla dott.sa Balotta. Andrò da un medico per questa tosse e chiuderò il capitolo HIV.
Simone_231295
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 agosto 2018, 13:02

Re: Test negativo ma tosse che persiste da più di due mesi.

Messaggio da Simone_231295 »

Salve ho 22 anni e quattro giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con una "lucciola" orale e penetrativo, non ho visto ne macchie di sangue ne fluidi in eccesso appartenenza il mio, ma ho una gran paura da allora! Tre giorni dopo cioè ieri ho eseguito il test in farmacia per l'HIV ed è uscito negativo, ma sono preoccupatissimo come devo fare ?
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test negativo ma tosse che persiste da più di due mesi.

Messaggio da Tex83 »

buongiorno, avrebbe dovuto aprire una nuova discussione. Con il rapporto non protetto vaginale si è esposto a tutte le malattie sessualmente trasmissibili compresa HIV. Deve fare un test HIV di quarta generazione a 40 giorni (cioè terminato il periodo finestra); il test HIV di terza generazione è invece definitivo a 90 giorni. Nel frattempo eviti qualsiasi rapporto non protetto e in caso di sintomi locali come bruciori, anomalie alla pelle o perdite dai genitali si rivolga a un medico.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test negativo ma tosse che persiste da più di due mesi.

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo tutto quanto detto daTex83: Faccia il test di 4° generazione definitivo a 40 giorni e PROTEGGA TUTTI I RAPPORTI SESSUALI!
Claudia Balotta
Rispondi