SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
perottide
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 16:40

SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Messaggio da perottide »

Salve a tutti,
esordisco dicendo di aver fatto un test di quarta generazione martedì 26 giugno con risultato ritirato venerdì 29 giugno risultato negativo a 30gg dal penultimo rapporto a rischio, ad ogni modo venerdì 22 ho avuto un rapporto anale insertivo sempre con condom ed un rapporto anale recettivo con condom tranne per un paio di minuti nella parte " finale",il partner è poi uscito e dopo una quindicina di secondi mi ha eiaculato sul petto. A seguire qualche giorno dopo ho avuto credo una lieve faringite in quanto avevo secchezza e irritazione alla gola, e tonsilla e linfonodo sx appena gonfi... c'è anche da dire che in quella settimana ero in preda all'ansia e al panico in attesa del risultato del test. Venerdì 29 giugno giorno che ho avuto l'esito negativo mi sono sentito molto sollevato, ma poi come un martello ho cominciato a ripensare nuovamente all'ultimo rapporto e a quella stupidata di un paio di minuti...tant'è che poi ieri sera ( c'è da dire che fa abbastanza caldo,faccio palestra e cyclette sudo molto in genere) ho avuto un temporaneo arrossamento sul petto ed in generale in alcune parti del corpo finchè non mi sono addormentato avevo forti sensazioni di calore e fastidio ( di recente non mi sono esposto al sole) più o meno ovunque ed in momenti diversi... poi finalmente mi sono addormentato e stamattina non ho più niente, s'è placata un pò anche l'ansia. Ho chiesto al partner di effettuare un test, non so se lo farà e nemmeno quando... mi sento un pò uno stupido perchè credo di stare psicosomatizzando una paura,un'ansia... chiedo a voi qualche delucidazione e consiglio.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Messaggio da Tex83 »

Quello che descrive è un rapporto ad alto rischio. I sintomi non possono essere utilizzati per una diagnosi in quanto solo il test potrà dare un esito: non sono né correlabili né non correlabili ad hiv. Il consiglio è quello di fare un test hiv di quarta generazione a 40 giorni dal rischio a prescindere dal fatto che il partner lo farà o meno e per il futuro evitare tassativamente sesso non protetto occasionale
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
perottide
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 16:40

Re: SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Messaggio da perottide »

Quindi non sto psicosomatizzando potrei essere in piena sieroconversione.. :( c ho un'ansia a mille..e dovrò aspettare almeno 20giorni per un test altamente attendibile...
perottide
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 16:40

Re: SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Messaggio da perottide »

Sto impazzendo, mi sento fitte brevissimi in punti a caso, su un dito,sull avambraccio,sulla spalla...sul petto ho un piccolissimo arrossamento localizzato paiono tipo due foruncoletti ma sono piatti e già mi vedo che mi sta per uscire il fuoco di Sant'Antonio,vedo parte di pelle ispessirsi, e sto avendo secchezza alle mani dopo lavato sulla mano sinistro sul palmo è come se avessi tanti piccoli taglietti superficiali... che cosa sta succedendo?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Messaggio da Tex83 »

Non si faccia prendere dal panico e se manifesta sintomi anomali li esponga prima possibile ad un medico che potrà visitarla.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
perottide
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 dicembre 2016, 16:40

Re: SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Messaggio da perottide »

quello che vorrei capire è... questi sono sintomi anomali?
manituz
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 ottobre 2017, 16:45

Re: SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Messaggio da manituz »

perottide ha scritto:
> Sto impazzendo, mi sento fitte brevissimi in punti a caso, su un dito,sull
> avambraccio,sulla spalla...sul petto ho un piccolissimo arrossamento
> localizzato paiono tipo due foruncoletti ma sono piatti e già mi vedo che
> mi sta per uscire il fuoco di Sant'Antonio,vedo parte di pelle ispessirsi,
> e sto avendo secchezza alle mani dopo lavato sulla mano sinistro sul palmo
> è come se avessi tanti piccoli taglietti superficiali... che cosa sta
> succedendo?


guarda che molto spesso è solamente la tua testa che ti crea i sintomi perchè l'ansia è una brutta bestia!
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Messaggio da Marcosito »

2 foruncoli e secchezza delle mani...
Uno dei primi sintomi di un'infezione virale di qualsiasi tipo è la febbre e il susseguirsi di sintomi molto più forti di due foruncoli e una secchezza delle mani dopo averle lavate. Scusami ma dalla tua descrizione non si percepiscono sintomi. A prescindere segui le indicazioni di tex
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: SIEROCONVERSIONE O PARANOIA?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto dagli utenti: i sintomi che descrive sono generici ma per ESCLUDERE una infezione da HIV deve attendere i 40 giorni per il test.
Claudia Balotta
Rispondi