Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
sarmar
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giugno 2018, 3:20

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da sarmar »

(Scusate per l' errore di invio) ...farmi passare il mal di gola, anche se persiste l'arrossamento della stessa, e sono passati ormai 30 gg dalla conparsa. Eppure in passato di comportamenti a rischio (sempre negativo) maggiore ne ho avuti ma mai ho avuto questa ansia. È come se me lo sentissi addosso. Non riesco a spiegarmi questo mal di gola e la coincidenza con l'evento. È vero che non bisogna navigare su internet alla ricerca di spiegazioni mediche ma quando scrivo mal di gola persistente esce sempre fuori una correlazione con HIV.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da Tex83 »

buongiorno, quello che descrive è un suo problema derivante probabilmente dall'aver vissuto "male" quel momento o da un senso di colpa, ma non ha relazione col forum.
La valutazione circa l'accaduto le è già stata data.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
le confermo parola per parola quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
sarmar
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giugno 2018, 3:20

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da sarmar »

Vi ringrazio. Non voglio essere pesante ma solo da qualche giorno mi accorgo di avere il collo "sgonfio", ovvero fino a qualche giorno fa il collo era gonfio ma non avevo percepito noduli, quindi linfonodi. Solo ora mi sono accorto di questa cosa del collo. Ho ancora la pelle che mi brucia come se fossi al sole, sopratutto la schiena e le braccia. Ma è proprio impossibile essere contaggiati con il rapporto orale scoperto ricevuto senza "apparente" presenza di sangue nella bocca dell'altra persona? Un ultima domanda e poi la smetterò di importunarvi: i sintomi da siero conversione dopo quanto tempo spariscono senza alcuna cura?
sarmar
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giugno 2018, 3:20

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da sarmar »

Cortesemente se poteste rispondere ve ne sarei grato. Forse sarebbe una ripetizione da parte vostra ma per me sarebbe di aiuto
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da Leoleo »

Ciao ,anche io ho avuto la stessa tua situazione,orale ricevuto ,a distanza di un anno e qualche mesene sto uscendo !sperem....,ho avuto parecchi sintomi anche io ,confusione in ospedale consigliandomi test a 3 e 6 mesi ,paranoie infinite,8/9 test ,ho donato il sangue due mesi fa per essere ancora piu sicuro ed avere un test molecolare.........ecc....con questo messaggio voglio aiutarti ,io penso che nessuno in questo forum ,medici compresi,possa rassicurarti in tal modo che tu possa metterci una pietra sopra !!! Ora hai avuto le tue delucidazioni da medici e non ,chiudi l'argomento HIV ,SE NO farai molta fatica a ristabilirti.........fidati dei test se ne vorrai fare ,ma come detto dai medici orale passivo rischio ZERO . CIAO
sarmar
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giugno 2018, 3:20

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da sarmar »

Ciao Leoleo ti ringrazio per l'aiuto che hai voluto darmi, te ne sono grato. Sai, questo non l'ho dichiarato sul forum, la persona che avevo davanti non mi ha dato tanta sicurezza fin da sibito, vuoi per la sua lingua bianca, vuoi per le gengive apparentemente gonfie, vuoi per uno sfogo strano che aveva per tutta la lunghezza delle braccia. Ho sempre saputo che l'orale passivo non è considerato a rischio. Probabilmente se non avessi avuto questi sintomi a distanza di 10 gg non ci avrei dato tanto peso. Sono abbastanza sano e vedermi ridotto così mi ha fatto pensare all'aver contratto qualcosa. Sarà la psiche, chissà! Sarà qualche altra mst? Chissà! Il mio problema principale è che ho una famiglia e non vorrei far loro del male. Sono ancora in astinenza da rapporti sessuali. Tra una domanda e l'altra che faccio, e capisco che posso sembrare un troll, come quelli dichiarati in questo forum, me ne dimentico sempre una. È un continuo chiedersi e chiedere. Questo a discapito della Dott.sa e di Tex83 che devono leggere, ma magari di aiuto a chi si trova nelle medesime situazioni. Ora oltre le domande del post precedente chiedo: è possibile che la persona che effetua fellatio che presenti una carica virale altissima, con delle lesioni e delle micro perdite di sangue dalle gengive, può infettare il ricevente, che ha anch'esso delle micro lesioni sul pene? È ritenuto impossibile?
hoa5nH4
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 giugno 2018, 11:22

11

Messaggio da hoa5nH4 »

Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da Leoleo »

Ciao,ascolta purtoppo I dottori ti risponderanno come le linee guida dicono,ti diranno o leggerai in vecchie risposte date ad altri utenti che il rischio è nullo ,a parte casi di sanguinamento abbastanza evidente della bocca(rischio basso),il glande è una mucosa quindi non è necessario che abbia tagli per ricevere il virus ,la bocca è una mucosa ma solo lo sperma e secrezioni vaginali contengono il virus in quantità da poter essere fonte di rischio trasmissione ,anche il sangue ovviamente lo é.
Il punto è questo: non portai mai essere sicuro di quello che dice un dottore in un consulto on line ,ma non perche non dice la verità ma perche semplicemente non ti fidi e non vuoi rischiare di fare del male a un tuo caro come la moglie o un figlio, a parer mio fai un unico test a 45 giorni e poi basta,comunque non hai rischiato di aver contratto Hiv...dico queste parole perche anche io mi sono trovato in questa situazione (moglie incinta )purtroppo ho sempre pensato di essere io l'eccezzione alla regola che possa aver contratto il virus in questo modo.
Ps .I dottori al pronto soccorso di monza non mi hanno aiutato a placare le mie paure ,semplicemente perche hanno un protocollo diverso che aime' considera il rapporto orale passivo un rischio (minimo) e tempi di attesta del test a partire dai 3 mesi (anche se adottano un test di 4 gen.)
Ciao
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da Tex83 »

Guardi che le risposte non cambiano perché sono sempre date con la massima prudenza e quindi figurando la situazione più sfavorevole. Detto questo, il rapporto orale passivo senza sangue evidente non è ritenuto a rischio perché non esistono casi documentati di sieroconversione dopo aver avuto solo questo comportamento . Questo non toglie che eventuali tracce di sangue presenti possano contenere il virus hiv e che il glande sia una mucosa permissiva al virus hiv. L'esperienza però suggerisce che concretamente è una pratica a rischio trascurabile per cui non è nemmeno suggerito il test, mentre è a rischio per altre mst.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sarmar
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giugno 2018, 3:20

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da sarmar »

Grazie di nuovo Leoleo, altrettanto a Tex83. Siamo sempre lì. C è una sorta di limbo che trascurato potrebbe avere comunque delle ripercussioni sugli altri, e questo è il sunto dell'apprensione che ho. Andare nel centro ospedaliero della mia città sarebbe l'ideale. L'attesa degli esiti sarebbe però veramente frustrante. Ci fosse una risposta al test in giornata lo farei anche subito. Purtroppo non è così è fare il test aacquistato in farmacia, a distanza di 49 gg non sarebbe significativo è comunque da ripetere. Se qualcuno di voi fosse a conoscenza di un centro analisi, anche privato, a Genova ( io sono di Savona) che desse degli esiti in giornata mi ci fionderei.
brace
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 giugno 2018, 13:00

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da brace »

Buonasera, aspettare un giorno o una settimana l'esito del test è sempre meglio che stare a casa a consumarsi senza fare nulla. Si fa solo del male. Cerchi un centro clinico privato o vada in ospedale a fare un test di 4 generazione. In questo modo si toglierà ogni dubbio.
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da Leoleo »

Guardi,generalmente gli esami li sviluppano nell'arco della giornata ,poi che facciano aspettare dai 3 ai 5 giorni penso sia per il fatto che devono firmarli ecc...(lavoro di segreteria),penso che se vai in un centro mst piu vicino possibile e non piccolo ti presenti anche il giorno dopo ,te li danno anche se storcono il naso,dico questo per mia esperienza,oppure come dice l'altro utente in lab privato te li danno anche il pomeriggio stesso ,tipo auxologico di milano,ricordati pero che sia un test di 4 gen ,anticorpi piu antigene . Ciao
sarmar
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giugno 2018, 3:20

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da sarmar »

Tex83, nonostante la tua ultima risposta sia stata precisa e ponderata, nella parte relativa alle eventuali tracce di sangue presenti con hiv, a contatto con il glande che essendo una mucosa può riceverlo, mi è caduta un po' la sicurezza sulla non trasmissibilita del virus con il rapporto orale passivo
sarmar
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giugno 2018, 3:20

Re: Comportamento a rischio. Ho questi sintomi

Messaggio da sarmar »

Scusami Tex83, sei stato chiarissimo. Della tua risposta ho visto ciò che la mia mente voleva vedere. Oggi andrò a fare il test in un centro privato dove dovrebbero dare l'esito in giornata. Da quanto riportato nel sito è HIV Duo (niente più). Spero solo che sia di IV generazione.
Rispondi