HIV Rapporto orale passivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
DalSennoDiPoi
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 aprile 2018, 21:53

HIV Rapporto orale passivo

Messaggio da DalSennoDiPoi »

Salve a tutti i membri del forum innanzitutto!!

Allora ragazzi vi racconto brevemente la mia storia.. Circa un anno fa ho praticato un rapporto orale passivo scoperto con una prostituta (non l'avessi mai fatto), comunque al termine già mi ero pentito e avevo proprio letto che non ci sono rischi quindi non avevo neanche preso in considerazione di fare un test HIV. Ricordo che nei giorni a seguire avevo sviluppato alcuni sintomi quali: ingrossamento linfonod del collo, nausea, fegato milza gonfi e doloranti, leggera febbre, mal di testa, qualche macchia rossa sulla schiena e dolori muscolari sopratutto sulle gambe.

Ora, circa un mese fa ho cominciato ad avere delle fitte al fegato e controllandomi la pelle(schiena e gambe) ho notato che sono pieno di macchie rosse, alcune rosse in rilievo e altre rosacee e piane. AlcHe ho penSato fosse sifilide, e controllandomi il glande ho visto che ho una macchia rossa circolare piana e due specie di vesciche scure con contorno rosso. Ma come se non bastasse ho visto che ho le unghie dei piedi leggermente gialle e striate, la lingua totalmente bianca con puntini rossi, dolori muscolari e ossei alle gambe, e lieve dolore alla milza.

In preda al panico settimana scorsa ho prenotato un esame per HIV HBV HCV HPV SIFILIDE che ho effettuato oggi con esito mercoledì.

Quindi la domanda finale (so che è stato detto e ribadito che non è possibile) visto che questi sintomi non sono collegabili alla sifilide, in particolare unghie, lieve dolore fegato e milza, lingua bianca con puntini rossi è possibile che ho subito un contagio da HIV??

o può essere dato dallo stress?? Aiutatemi visto che sono 2 giorNi che non dormo!! :cry:

EDIT: aggiungo che ho un forte senso di stanchezza, e un lieve disturbo visivo
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: HIV Rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

ciao, bisogna chiarire i termini. Per rapporto orale passivo si intende che la partner ha stimolato con la sua bocca i tuoi genitali.In questo caso nessun rischio. Se tu invece avessi avessi avuto un contatto tra la tua bocca e i genitali della partner, allora sarebbe stato un rapporto attivo per il quale è consigliato il test. I sintomi riferiti non sono riconducibili unicamente a mst ma visto il quadro è consigliata la visita dal medico di base per una indagine di più ampio respiro e non strettamente legata alle possibili mst legate al rapporto descritto
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
DalSennoDiPoi
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 aprile 2018, 21:53

Re: HIV Rapporto orale passivo

Messaggio da DalSennoDiPoi »

Tex83: grazie mille per la risposta! si esatto proprio quello intendo per rapporto orale passivo, stessa cosa pensai io che non c'era alcun rischio... però la cosa che mi turba sono appunto questi sintomi(unghie lievemente gialle e stiate, lingua bianca con puntini rossi e questo lieve dolore al fegato/milza), che, a detta di quello che si legge su internet, sono riconducibili solo ad HIV. :?: :?: :?:
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HIV Rapporto orale passivo

Messaggio da Claudia Balotta »

Le confermo quanto detto da Tex83: attenda gli esitri degli esami in corso.
Claudia Balotta
Rispondi