MASTURBAZIONE PASSIVA

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
stegosandro
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 aprile 2018, 19:41

MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da stegosandro »

buonasera, chiedo una delucidazione per un accaduto.
poco più di un mese fa sono stato masturbato da una ragazza molto promiscua; la masturbazione è iniziata per circa 5/10 secondi senza preservativo, poi è continuata per un altro minuto con il preservativo, messomi dalla ragazza, fino all'eiaculazione molto rapida.
fin qui non dovrebbero esserci problemi di natura infettiva per MST, ma la mia paura nasce da tre fattori:
- il primo è che avevo sul pollice della mano sinistra una taglio di circa 2 cm coperto da cerotto, che mi ero fatto 2 giorni prima, non sanguinante ma ovviamente non rimarginato con ancora il classico rossore vivo del sottocute, ed ho paura che possa essere entrato in contatto con qualche suo liquido biologico (anche se non aveva sangue apparente e visibile sulle mani, e si era al massimo toccata la vagina in superficie)
- il secondo è che da ieri, dopo un mese dal contatto, mi è apparso sul glande un puntino rosso (della grandezza di uno spillo) ed ho paura possa derivare da sifilide o altre MST; in verità non mi è sembrato avesse lesioni alle mani ma non posso esserne sicuro poichè era notte.
- il terzo è che ho paura (nel caso come dicevo sopra si fosse toccata la vagina) possano essere finite delle secrezioni sul mio glande.
quindi vorrei chiarimenti per HIV, Sifilide ed altre MST nel caso.
spero di avere una risposta da parte dei dottori, poichè vorrei riprendere la mia vita sessuale senza paure, visto che sono fidanzato e questo accaduto è ovviamente un fatto extra-relazionare e non vorrei mettere in pericolo chi mi sta vicino.
grazie davvero e scusate della rottura di scatole, ma quando sale l'ansia diventa difficile placarla.
Tex83
Messaggi: 12663
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da Tex83 »

Ciao, nessun rischio per quanto descritto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
stegosandro
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 aprile 2018, 19:41

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da stegosandro »

ciao tex...grazie della risposta, ho un po paura per questo minuscolo puntino, ma non credo si manifesti cosi la sifilide...bo!!
stegosandro
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 aprile 2018, 19:41

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da stegosandro »

spero di avere prima possibile una riposta da parte dei dottori
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da Claudia Balotta »

Le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
stegosandro
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 aprile 2018, 19:41

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da stegosandro »

Claudia Balotta ha scritto:
> Le confermo quanto detto da Tex83.
> Claudia Balotta

grazie dottoressa della pronta risposta...un ultima delucidazione poi chiudo con il post:
- dolori pubici ed ingunali che scendono anche all'interno coscia (no linfonodi ingrossati) ed un puntino rosso sbiadito sul glande, possono essere sintomi di sifilide o altre MST?grazie e buona giornata!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
sulla base del suo racconto non credo che abbia corso rischi per MTS. Se i 'sintomi' che cita persistono si rivolga ad un venerologo.
Claudia Balotta
stegosandro
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 aprile 2018, 19:41

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da stegosandro »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buonasera,
> sulla base del suo racconto non credo che abbia corso rischi per MTS. Se i
> 'sintomi' che cita persistono si rivolga ad un venerologo.
> Claudia Balotta

grazie ancora della riposta dottoressa; mi sono fatto vedere ad un medico per i dolori e mi ha detto che sono di natura prettamente muscolare.
per quanto riguarda la macchiolina che ho da 5 giorni, ma ha detto essere una semplice infiammazione tipo candida...le chiedo un ultima cosa: se fosse stato un silifoma, in 5/6 giorni non avrebbe dovuto iniziare ad "ulcerarsi", invece di rimanere una semplice macchiolina sbiadita?grazie ancora.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da Claudia Balotta »

Rispondo alla sua domanda:
... se fosse stato un silifoma, in 5/6 giorni non avrebbe dovuto iniziare ad "ulcerarsi", invece di rimanere una semplice macchiolina sbiadita?
Sì, con ogni probabilità.
Claudia Balotta
stegosandro
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 aprile 2018, 19:41

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da stegosandro »

Claudia Balotta ha scritto:
> Rispondo alla sua domanda:
> ... se fosse stato un silifoma, in 5/6 giorni non avrebbe dovuto iniziare
> ad "ulcerarsi", invece di rimanere una semplice macchiolina
> sbiadita?
> Sì, con ogni probabilità.
> Claudia Balotta

immaginavo...infatti trattandolo con gentalyn beta è andato via, ed ho intuito non fosse un silifoma...giusto?grazie!
stegosandro
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 aprile 2018, 19:41

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da stegosandro »

Claudia Balotta ha scritto:
> Rispondo alla sua domanda:
> ... se fosse stato un silifoma, in 5/6 giorni non avrebbe dovuto iniziare
> ad "ulcerarsi", invece di rimanere una semplice macchiolina
> sbiadita?
> Sì, con ogni probabilità.
> Claudia Balotta

cioe mi scusi...quello che voglio dire io è che:
non credo che il gentalyn beta possa far regredire o bloccare la formazione di un sifiloma, o sbaglio?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: MASTURBAZIONE PASSIVA

Messaggio da Claudia Balotta »

Le lesioni di natura incerta non devono essere mai trattate prima di una diagnosi. In ogni caso un cortisonico non 'guarisce' un sifiloma.
Claudia Balotta
Rispondi