Sintomi sieroconversione duraturi?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Poldo88
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2018, 12:10

Sintomi sieroconversione duraturi?

Messaggio da Poldo88 »

Buongiorno ho bisogno di alcuni chiarimenti a riguardo i sintomi da sieroconversione.
Ho da fine gennaio disturbi simili a quelli da hiv in fase di sieroconversione. ( Premetto che non ho avuto rapporti sprotetti antecedenti a 6 mesi.)
Febbre avuta 5 gg
Linfonodo inguinale
Sudorazioni notturne
Rash cutaneo ( corpo anche gambe)
Mal di gola.
Afte in bocca e labbra secche
Vorrei sapere se sono tutti compatibili e se è possibile che alcuni di questi persistono ad oggi.. quasi 2 mesi come ad esempio , rash cutaneo e linfonodo inguinale e leggero malessere con mal di gola.
Ho fatto il test come segue:
Sintomi fine gennaio.
Test ECLIA negativo 28 febbraio.
Test ECLIA negativo 14 marzo
Sintomi tutt'ora persistono.
Pensate si tratti di hiv ? O no?
Consigliate altro test?
Ci sono casi analoghi?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sintomi sieroconversione duraturi?

Messaggio da Tex83 »

I tuoi test sono negativi e definitivi, quindi la causa non va cercata sicuramente in hiv. Penso tu faresti bene a rivolgerti al curante
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: Sintomi sieroconversione duraturi?

Messaggio da impulsivo »

Se effettivamente l ultimo rapporto a rischio è avvenuto sei mesi fa questa sintomatologia non è ascrivibile alla sindrome retrovirale acuta.. Potrebbe essere mononucleosi ad esempio. Altri rapporti avuti di recente potenzialmente a rischio? Hai cmq dei test fuori periodo finestra che ti mettono al sicuro. Anch io però con test negativi fini a due anni dopo il rapporto non sto bene e ho un sistema immunitario indebolito..
Poldo88
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2018, 12:10

Re: Sintomi sieroconversione duraturi?

Messaggio da Poldo88 »

Non sto bene da 2 mesi,sti sintomi strani e questo rush cutaneo che non sparisce ,anzi ogni giorno spunta un eruzione cutanea ,rossa viva con pus a volte.
Poi sembra attenuarsi e poi si riavviva.
Poi gambe deboli, perdo l'equilibrio ogni tanto,tremore alle mani o gambe.. e afte in bocca.
Ho fatto test completi.
Hiv,sifilide, mononucleosi, epatite c e b , sierologia, tutto negativo.
Non capisco se sta hiv se fosse in corso la sieroconversione dura così tanto? E sti sintomi sono cosi strani? Febbre una sola volta..mal di gola e sudorazioni notturne durate un mese e rush comparso dopo un 20 giorni e persistente fino ad oggi?
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: Sintomi sieroconversione duraturi?

Messaggio da impulsivo »

Non hai risposto alla mia domanda però.. ultimi rapporti a rischio?? io ho un blog dove racconto i miei sintomi dall'inizio fino ad oggi.. con tutti i test fatti e altri dati clinici.
il link è cosahodavvero.blogspot.com dacci un occhiata e lascia un commento se vuoi ciao
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sintomi sieroconversione duraturi?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
le confermo quanto detto da Tex83: i test sono negativi e lei non riporta alcun rischio.
Claudia Balotta
Poldo88
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 marzo 2018, 12:10

Re: Sintomi sieroconversione duraturi?

Messaggio da Poldo88 »

Grazie per le risposte. Ma qualora fosse hiv.. ipotizzando..i sintomi sono compatibili e durano 2 mesi?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sintomi sieroconversione duraturi?

Messaggio da Tex83 »

Non è possibile ipotizzare una cosa impossibile.
Non è HIV e concentrarsi su quello vuol dire ritardare la vera diagnosi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sintomi sieroconversione duraturi?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: si rivolga al suo medico curante per approfondimenti diversi da HIV.
Claudia Balotta
Rispondi