Domanda

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Domanda

Messaggio da Leoleo »

Buona sera dottori ,mi ritrovo ancora qui pensavo di.avere archiviato la cosa ma proprio non riesco...
Allora riassumo 7 /8 mesi fa ho ricevuto un rapporto orale scoperto ed altri rapporti non penetrativi scoperti,test effettuati (negativi) la mia domanda è la seguente: non riesco a capire la correlazione a test negativi tutt'oggi e i miei sintomi( a parte quelli iniziali che ho rimosso dalla mia mente per non uscirne matto) :da fine dicembre sono molto piu vulnerabile ad ammalarmi cosa prima non lo ero (ultima volta di febbre 5 anni fa circa ) e quest'anno gia 3 volte l'ultima 3 giorni fa con febbre a 39,5 mai avuta prima,vi chiedo puo davvero lo stress di questo periodaccio avermi abbattuto le difese immunitarie ?gradirei una risposta da un dottore o esperto ed eventualmente quali altri esami devo effettuare per stare piu tranquillo ?grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Domanda

Messaggio da Tex83 »

Ciao, i test, se effettuati terminato il periodo finestra e negativi, danno la certezza di non aver contratto hiv. La raccomandato è quella di rivolgersi al curante per una corretta analisi dei sintomi (che non vanno mai auto diagnosticati).
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Domanda

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
l'episodio che ha descritto non è in relazione al rischio potenziale corso per HIV. Può fare eventuali approfondimenti con il suo medico di base,
Claudia Balotta
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Domanda

Messaggio da Leoleo »

Grazie Tex e grazie Dottoressa per la tempestivita',sono andato dal mio medico,ma non mi ha prescritto niente a parte l'antibiotico,secondo voi chiedevo appunto se lo stress eccessivo poteva portare ad un abbassamento delle difese immunitarie e di conseguenza ammalarmi inoltre vi chiedevo se dovevo effettuare qualche altro test su altre mst che non ho fatto (visto i mesi passati magari è inutile).....ho effettuato solo test hcv a 90 gg ,grazie ancora
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Domanda

Messaggio da Tex83 »

Ciao, dopo tanti mesi, in assenza di sintomi specifici non mi pare utile fare test per mst: sarà il medico che dopo visita potrà eventualmente indirizzarti per alcuni esami specifici.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Domanda

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Domanda

Messaggio da Leoleo »

Grazie ancora Tex ,non mi hai risposto peró a una domanda ,stress eccessivo nei primi mesi puo avere abbassato le difese immunitarie fino a tutt 'oggi??e se si posso vederlo se faccio un emocromo ? Grazie in anticipo
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Domanda

Messaggio da Claudia Balotta »

L'abbassamento' transitorio delle difese immunitarie può essere spiegato da prolungati periodi di stress, superlavoro etc ma non è verificabile attraverso un emocromo e richiede approfondimenti più specifici che può decidere solo il suo medico curante.
Claudia Balotta
Leoleo
Messaggi: 65
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 20:21

Re: Domanda

Messaggio da Leoleo »

Grazie Dottoressa
Rispondi