Sesso orale violento

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Lisa90
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2018, 0:52

Sesso orale violento

Messaggio da Lisa90 »

Buonasera a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza perché sono disperata e ho bisogno del vostro aiuto.
Esattamente 10 giorni fa ho conosciuto a una festa un ragazzo straniero, avevo bevuto molto, ma tralasciando il discorso morale ecco cosa è successo.
Ho avuto con lui un rapporto orale non protetto. Il rapporto è stato abbastanza violento, nel senso che lui era molto deciso e spingeva forte il suo pene fino alla mia gola provocandomi anche conati di vomito. Il fatto è che spingendo forte urtava contro i miei denti tanto da sentire anche dolore. Non ho visto sangue o lacerazioni ma alla fine del rapporto lui era molto dolorante. Lui non è venuto nemmeno ma adesso io sono terrorizza e vorrei sapere nel caso lui fosse sieropositivo quali sono i rischi che ho corso. Se il rapporto fosse stato delicato dal momento che lui non è venuto allora sarei un po' più tranquilla. Ma la mia paura è che lui si sia lacerato il pene contro i miei denti e spingendolo fino alla mia gola possa avermi contagiato.
Inoltre già dopo 3 4 giorni dal rapporto credo di avere molti sintomi tipici del contagio. Spero sia solo ipocondria ma ho mal di gola, prurito su tutto il corpo (anche se di questo soffro da sempre per l'allergia), afta sotto la lingua e spossatezza.
È possibile che dopo pochi giorni questi sintomi siano da mettere in relazione all'episodio?
Sicuramente farò il test ma vorrei le vostre testimonianze e soprattutto vorrei sapere chi conosce casi simili.
Aiutatemi vi prego sono disperata e non faccio altro che pensare a questo.
Grazie in anticipo.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sesso orale violento

Messaggio da Tex83 »

il sesso orale attivo espone ad un basso rischio per hiv, anche senza eiaculazione. I sintomi riferiti sono altamente aspecifici e non sono riferibili alla remota possibilità di aver contrato il virus HIV: se persistono devono essere indagati col medico di base. È consigliato un test di quarta generazione a quaranta giorni dall'evento per tranquillità.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Lisa90
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2018, 0:52

Re: Sesso orale violento

Messaggio da Lisa90 »

Grazie mille per la risposta. La mia paura più che al rapporto orale in sé è dovuta alle modalità con cui è avvenuta. Ovvero la possibilità che il suo pene si sia lacerato. Poi vorrei capire se i sintomi, se fossero attributi al contagio, si possono verificare già dopo 4 5 giorni o è impossibile. Se ci sono altre testimonianze ve ne sarei molto grata. Grazie mille a tutti.
impulsivo
Messaggi: 181
Iscritto il: 29 dicembre 2015, 16:10

Re: Sesso orale violento

Messaggio da impulsivo »

Impossibile che i sintomi si manifestino prima di almeno una settimana dal rapporto.. poi 3/4 sono pochissimi.. il tempo di incubazione di un raffreddore quasi! Quindi stai tranquilla. Per tua informazione il sesso orale è rischioso per chi lo pratica anche a prescindere dall'eiaculazione. Come sai esistono perdite di liquido prespermatico anche prima di venire... ma tranquilla il rischio è molto basso anche perchè si suppone che la saliva disattivi il virus. Insomma dovresti essere molto ma molto sfigata e aver beccato un tipo sieropositivo e con carica virale molto alta. Improbabile. Fai il test combo a 42 giorni restando tranquilla che è negativo!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sesso orale violento

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: faccia il test di 4° generazione a 40 giorni dall'evento per la sua tranquillità..
Claudia Balotta
Lisa90
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2018, 0:52

Re: Sesso orale violento

Messaggio da Lisa90 »

Buonasera, scusatemi ancora ma purtroppo sono entrata in paranoia e su internet trovo troppe informazioni che mi mettono ansia, talvolta discordanti.
Vorrei sapere statisticamente che probabilità c'è di contrarre l hiv nella modalità da me descritta o in ogni caso praticando un rapporto orale in generale con o senza eiaculazione. Purtroppo sono sconfortata e per me sarà difficile aspettare 40 giorni per il test con questa ansia e soprattutto con i miei sintomi. Vi prego aiutatemi. Grazie mille.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sesso orale violento

Messaggio da Tex83 »

Ciao, ti sconsiglio fortemente di leggere informazioni su internet perché spesso sono assolutamente inattendibili o non qualificate. Non sono disponibili statistiche circa il rapporto orale attivo senza eiaculazione, si stima allo 0.02% quello con eiaculazione. I fattori individuali (soprattutto la carica virale della persona passiva qualora sieropositiva) ovviamente possono aumentare o diminuire il rischio reale della situazione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sesso orale violento

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: deve tranquillizzarsi perchè il rischio è molto basso e fare il test che con ogni probabilità lo confermerà.
Claudia Balotta
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sesso orale violento

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: deve tranquillizzarsi perchè il rischio è molto basso e fare il test che con ogni probabilità lo confermerà.
Claudia Balotta
Lisa90
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 marzo 2018, 0:52

Re: Sesso orale violento

Messaggio da Lisa90 »

Grazie a tutti. Anche se l'attesa fin quando non farò il test sarà dura.
Rispondi