Ho paura... vi prego aiutatemi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Domandefrequenti
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2018, 17:57

Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Domandefrequenti »

Salve a tutti. chiedo scusa se questo non era il topic adatto nel quale scrivere.vorrei raccontarvi quanto accadutomi 2 giorni fa. Serata normale in pub con la mia ragazza. torno a prendere l'auto e dentro vi ci trovo un tossicodipendente con l'intento di tagliarsi. lo invito ad uscire me tre nel frattempo contatto le forze dell ordine. poco dopp esce ma nell allomtanarlo mi sporco le.dita con del suo sangue. SONO IN PANICO. torno subito a lavare e disinfettare le dita, sulla.quale non ho ne ferite ne pellicine, solo taglietti microscopici ma gia rimarginati. Ora, sono gia.stato da un infettivologo il quale mi ha detto che non corro rischi. Ma sono sempre preoccupato e nom mangio da 2 giorni appunto. vi chiedo, gentilmente, a voi dottori ed utenti se effettivamente posso stare tranquillo.. grazie.anticipatamente a tutti
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Tex83 »

Concordo con l'infettivologo, nessun rischio
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Domandefrequenti
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2018, 17:57

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Domandefrequenti »

Tex83 ha scritto:
> Concordo con l'infettivologo, nessun rischio
Grazie mille per la pronta risposta. se permette volevo chiederle se appunto questi microtaglietti che ho sulle dita non rappresentano un rischio ed avere chiarimenti.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Tex83 »

No, non lo rappresentano perché non è mai stato accertato un solo caso di infezione con taglietti!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Domandefrequenti
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2018, 17:57

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Domandefrequenti »

Tex83 ha scritto:
> No, non lo rappresentano perché non è mai stato accertato un solo caso di
> infezione con taglietti!

La ringrazio per la disponibilita e chiedo scusa se il mio scrivere da ipocondriaco risulta fastidioso. quindi anche se ho avuto sulle dita il sangue fresco di questo individuo posso stare tranquillo? i taglietti a contatto con questo sangue non rappresentano un pericolo? grazie ancora, prometto che non
disturbero' ancora.
Paolix
Messaggi: 93
Iscritto il: 21 agosto 2016, 15:57

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Paolix »

Mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma ti posso chiedere una cosa? Come mai questo signore è entrato dentro la tua macchina? Non l'avevi chiusa a chiave?
Domandefrequenti
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2018, 17:57

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Domandefrequenti »

Paolix ha scritto:
> Mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma ti posso chiedere una cosa? Come
> mai questo signore è entrato dentro la tua macchina? Non l'avevi chiusa a
> chiave?
si, aveva forzato la serratura....
Domandefrequenti
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2018, 17:57

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Domandefrequenti »

Chiedo scusa se non l'ho scritto nel messaggio principale ma il sangue della persona era in quantita' abbondanti causati da una ferita appena provocatosi. Aspetto risposte dalla dott.ressa.
buona serata!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
concordo con quanto detto dall'infettivologo e da Tex83: nessun rischio.
Claudia Balotta
Domandefrequenti
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2018, 17:57

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Domandefrequenti »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buongiorno,
> concordo con quanto detto dall'infettivologo e da Tex83: nessun rischio.
> Claudia Balotta
Grazie mille dott.ressa per la risposta. Quindi questi microtaglietti la quale mancava un piccolo strato di pelle non sono pericolosi? da nessuno dei miei taglietti fuoriusciva del sangue.
Domandefrequenti
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2018, 17:57

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Domandefrequenti »

Buonasera a tutti. chiedo inanzitutto scusa se continuo a scrivere sullo stesso post ma aprirne un altro mi sembrava un po inutile. Volevo fare delle domande se possibile..
premesso che ho capito che la modalita' di contagio del quale sono preoccupato e' nulla, ma col passare dei giorni continuo a pensarci ed a tartassarmi... la mia preoccupazione (di questi giorni) e' che non accorgendomene quella sera possa essermi arrivato del sangue agli occhi.. e leggendo su internet sono venuto a conoscenza che e' una modalita' considerata a rischio infezione. Chiusa la premessa, passo alle domande.
Se per ipotesi volessi sottopormi al test, precisamente giovedi' prossimo, saranno passati esattamente 16 giorni. potrebbe considerarsi attendibile?
la seconda domanda riguarda i sintomi..
Da praticamente 3 giorni mi sveglio con braccia completamente addormentate.. oggi ad esempio mi sono risvegliato con un formicolio alla mano sinistra che si attenua solo se piego il braccio. ho dei piccoli puntini rossi su lato dx della lingua e sento una pressione zona pettorale che mi sta divorando.
So che tutto cio' puo sembrare strano, ma sto seriamente preoccupandomi per la mia salute e quella della mia partner.Sono ipocondriaco e sto soffrendo molto questa mia "condizione" tanto da arrivare a pensare a questa cosa tutto il giorno da praticamente 8 giorni. mangio solo per non restare con stomaco vuoto... ma sto avendo una totale inappetenza. Mi dispiace se mi sono prolungato tanto ma ho bisogno di risposte e so che voi qui ci siete.
un abbraccio.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Tex83 »

Un test a 16 giorni non è affidabile. Il contatto con sangue deve essere certo: cosa che è possibile solamente quando il sangue stesso viene a contatto con le mucose in grande quantità. La mia valutazione non cambia rispetto a quanto già detto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo tutto quanto detto da Tex83: non si è esposto ad un rischio e deve tranquillizzarsi. i 'sintomi' che descrive sono del tutto generici.
Claudia Balotta
Domandefrequenti
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2018, 17:57

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Domandefrequenti »

Buongiorno.
Grazie per le risposte alla dott.ssa Claudia Balotta ed all utente Tex83.
Volevo riferirVi che dopo 20 giorni ho effettuato test con esito:
Hiv1/2 ab assenti
Hiv 1 p24 ag non reattivo
ho anche avuto una consulenza prima del prelievo ed il dottore infettivologo mi ha spiegato che non si trasmette cosi questo virus e che non avrei dovuto eseguire ulteriori test.
volevo chiedere se voi la pensate come il dottore e chiedere se queste risposte, in base anche al "rischio corso", possono bastare. un grazie di cuore per la disponibilita' che avete verso noi poveri ipocondriaci.
un abbraccio
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ho paura... vi prego aiutatemi

Messaggio da Tex83 »

ciao, fin dal primo messaggio ti abbiamo detto che non c'era rischio
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi