INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANTI SU

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANTI SU

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Salve a tutti, vorrei porre alcune domande e spero che qualcuno possa chiarire definitivamente alcuni dubbi, premetto che il pene in questione è CIRCONCISO quindi non so se questo facilita il contagio:
1 in un rapporto orale vaginale e anale coperto fin dall' inizio possono esserci rischi di trasmissione se alla base del pene c'è un brufolo che si rompe senza fuoriuscita di sangue?
2 è stato usato un olio o gel non so di preciso per masturbare il pene e poi è stato inserito il preservativo in presenza di questa sostanza. Se fosse olio tipo jonshon ci sono rischi anche se il preservativo è rimasto integro?
3 ci sono probabilità anche minime che il preservativo sembri completamente integro ma si possano creare dei microfoni che lascino passare i liquidi della ragazza molto bagnata?
4 è pericoloso il fatto che alla fine viene sfilato il preservativo e i liquidi presenti su di esso tocchino il glande? Inoltre il pene è stato masturbato con le mani non molto sporche di queste secrezioni.
5 pellicine sollevate e unghie mangiate senza perdite di sangue sono una porta plausibile per l' hiv quando si masturba una vagina molto bagnata?

Ritenete necessario fare la profilassi o il test per questi comportamenti? La ragazza è molto attiva sessualmente e pratica anche fellatio scoperte ( non in questo caso) lei dice di essere sana perché fa le analisi ogni mese ma chissà se questo è vero.
Grazie a tutti e spero di capire bene se c è stato anche un rischio minimo per hiv o altre malattie.
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Spero che potete rispondere dettagliatamente su tutti i punti perché scrivo per un mio amico che si trova in uno stato mentale pericoloso, non sa più cosa pensare e sono abbastanza preoccupato dato che non vuole più uscire di casa. Grazie a tutti credo che fargli leggere le risposte di gente competente al 100 per cento possa salvare questa situazione grave
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Tex83 »

Pauroso1234567890 ha scritto:
> Salve a tutti, vorrei porre alcune domande e spero che qualcuno possa
> chiarire definitivamente alcuni dubbi, premetto che il pene in questione è
> CIRCONCISO quindi non so se questo facilita il contagio:

NO AL CONTRARIO LA CIRCONCISIONE ABBASSA IL RISCHIO

> 1 in un rapporto orale vaginale e anale coperto fin dall' inizio possono
> esserci rischi di trasmissione se alla base del pene c'è un brufolo che si
> rompe senza fuoriuscita di sangue?

NO

> 2 è stato usato un olio o gel non so di preciso per masturbare il pene e
> poi è stato inserito il preservativo in presenza di questa sostanza. Se
> fosse olio tipo jonshon ci sono rischi anche se il preservativo è rimasto
> integro?

NESSUN RISCHIO (LE SOSTANZE OLEOSE SONO COMUNQUE SCONSIGLIATE PERCHÉ AUMENTANO IL RISCHIO DI ROTTURA DEL PRESERVATIVO )

> 3 ci sono probabilità anche minime che il preservativo sembri completamente
> integro ma si possano creare dei microfoni che lascino passare i liquidi
> della ragazza molto bagnata?

NO

> 4 è pericoloso il fatto che alla fine viene sfilato il preservativo e i
> liquidi presenti su di esso tocchino il glande? Inoltre il pene è stato
> masturbato con le mani non molto sporche di queste secrezioni.

IL RISCHIO IN QUESTO CASO È MINIMO, MA NON DEL TUTTO ASSENTE, SE IL CONTATTO DEL GLANDE AVVIENE CON ABBONDANTI TRACCE DI SECREZIONI APPENA USCITE DALLA VAGINA

> 5 pellicine sollevate e unghie mangiate senza perdite di sangue sono una
> porta plausibile per l' hiv quando si masturba una vagina molto bagnata?


NO

>
> Ritenete necessario fare la profilassi o il test per questi comportamenti?

NESSUNA PROFILASSI E TEST SOLO SE IL GLANDE È VENUTO A CONTATTO CON ABBONDANTI LIQUIDI VAGINALI DURANTE LA MASTURBAZIONE DI CUI AL PUNTO SOPRA


> La ragazza è molto attiva sessualmente e pratica anche fellatio scoperte (
> non in questo caso) lei dice di essere sana perché fa le analisi ogni mese
> ma chissà se questo è vero.
> Grazie a tutti e spero di capire bene se c è stato anche un rischio minimo
> per hiv o altre malattie.

PER ALTRE MALATTIE SICURAMENTE, AD ESEMPIO TUTTE QUELLE TRASMISSIBILI COL MERO CONTATTO CON PELLE INFETTA (HERPES, MICOSI, PEDICULOSI, SIFILIDE...), DA INDAGARSI SOLO IN PRESENZA DI SINTOMI CARATTERISTICI E SENZA METTERSI ALLARMISMI INUTILI
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Grazie mille per la risposta molto dettagliata credo che aiuterá, comunque mi ha detto che non ha toccato il glande con le mani sporche ma ha preso l' asta... Credo che il preservativo dopo circa 30 secondi di pausa è stato sfilato e forse ha urtato il glande con la parte esterna ma alla fine quanto liquido ci può essere su un profilattico o su una mano? Che ne pensate considerato che è circonciso?
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Tex83 »

Penso che con le ultime precisazioni il rischio per hiv sia assente
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Grazie Tex, ho letto in altri tipica che comunque il contatto indiretto non ha rischi ma per sicurezza aspettiamo il parere della dottoressa o del dottore.
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Salve a tutti, mi pare di capire che il contatto indiretto con liquidi vagilani sul preservativo che toccano il glande non siano a rischio contagio giusto? Ad ogni modo se la persona non sa di avere il virus perché l' ha preso dopo aver fatto le ultime analisi, dopo quanto diventa infettivo da permettere il contagio in questo modo?
Inoltre sul web ci sono un sacco di notizie spero fake che parlano di microfoni ai preservativi, io ero abbastanza sicuro che o si quarcia o rimane integro ma mi stanno sorgendo dei dubbi, che ne pensano gli utenti di questo forum?
Attendiamo una risposta anche della dottoressa che spero riuscirá a rispondere in modo esaustivo come Tex all tutte queste domande che bisogna chiarire una volta per tutte
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Tex83 »

Si ha un rischio durante pratiche sessuali quando un liquido infetto viene in contatto diretto con una ferita aperta o con una mucosa anche integra.
Per contatto diretto si intende l'adesione della mucosa o della ferita al liquido, ma anche un contatto "mediato" (dal preservativo; da un oggetto; da altra parte del corpo...) con quantità di liquidi significative ed esposte all'ambiente esterno per un tempo insufficiente a disattivare il virus hiv (il caso del preservativo che riporti, non rientra in questa tipologia).
La persona diventa infettiva nell'arco di pochissimi giorni dall'ingresso del virus hiv nel corpo; i preservativi con i micro fori sono una fantasia (o meglio, se qualcuno volontariamente forasse un preservativo, e il foro non si allargasse durante il rapporto - cosa improbabile - con l'intento di trasmettere l'infezione da hiv, sarebbe passibile penalmente). Questi casi sono ECCEZIONI. Il consiglio è di condividere la scelta del preservativo con il/la partner, di rimanere entrambi attenti al momento dell'indosso e dell'estrazione a fine rapporto, E DI EVITARE RAPPORTI PROMISCUI.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Ok thank You, comunque potrebbe essere anche che l' olio messo in precedenza su cui è stato applicato il preservativo abbia lasciato tracce sul pene e abbia pensato che sia stato del liquido vaginale che comunque anche se avesse avuto questo contatto sarebbe stato mediato tipo 2 volte, preservativo gel presente ancora sul glande oppure preservativo mano pene... Non so se quello che ho pensato io sia corretto.
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Risposte anche da qualche dottore? Aiuterebbe molto farle leggere.
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Buongiorno a tutti, mi servirebbe una risposta scritta di un dottore o dottoressa oltre a quella del gentilissimo Tex.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Claudia Balotta »

LE HO RISPOSTO 3 VOLTE PRIVATAMENTE!
Claudia Balotta
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda inerente un dubbio che è venuto a me: si può verificare che il liquido vaginale emesso in abbondanti quantitá possa entrare nel preservativo dalla base (dove c è l anello) magari in un momento di leggero calo di erezione? Se per assurdo succedesse e in breve tempo arrivasse al glande sarebbe contatto a rischio o mediato? Scusate la curiositá.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Tex83 »

circostanza surreale magari possibile con preservativi di scarsissima qualità che esporrebbe ad un rischio pari a quello di un rapporto non protetto
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pauroso1234567890
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 22:46

Re: INFORMAZIONI IMPORTANTI A CAUSA DELLE NOTIZIA DISCORDANT

Messaggio da Pauroso1234567890 »

Questo si può verificare secondo te senza sfilamento del preservativo che comunque calza abbastanza aderente al pene? Credo che in piccole quantità il liquido vaginale vada sempre sulla base del pene ma se i preservativi permettessero l' entrata di liquido dalla base ci sarebbe un' epidemia... Comunque se l' anello è aderente credo che sia abbastanza improbabile giusto?
Rispondi