Aiutatemi per favore

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Giorgio121
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 dicembre 2017, 17:13

Aiutatemi per favore

Messaggio da Giorgio121 »

Buonasera
Avrei bisogno cortesemente di un parere
Settimana scorsa giocando a calcio mi sono procurato una sbucciatura al ginocchio, dalla quale è uscito poco sangue. Dopodiché mi si è formata la crosta.
Oggi sono stato con una ragazza, mentre ci stavamo baciando ho sentito bruciare la crosta.. Ho guardato è c'era un filetto rosso in mezzo alla crosta.. Come se essa si fosse spaccata in due senza però togliersi tutta, ma solo una piccola "striscia" .. Ma da essa non fuoriusciva sangue.. Dopodiché ho lasciato un fazzoletto sulla ferita comprimendolo e dopo un paio di minuti ho notato che sul fazzoletto c'erano due punti di sangue (comunque molto poco) .
Dopodiché abbiamo ricominciato a baciarci ma nel durante è successo che il mio ginocchio è andato a contatto con la zona vaginale della ragazza durante gli "abbracci"
Allarmato ho tolto il ginocchio e ho preso un fazzoletto per metterlo sulla ferita per vedere se rilasciava sangue, ma essa non sanguinava e infatti sul fazzoletto non c'erano macchie di sangue.
Può essere una ferita e un contatto a rischio?
Aggiungo che è stato un contatto di pochi secondi perché mi sono subito allarmato.. E non ho la certezza che la parte del ginocchio che è andata a contatto con la vagina sia stata quella con la ferita.
Grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiutatemi per favore

Messaggio da Tex83 »

nessun rischio per quanto descritto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Giorgio121
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 dicembre 2017, 17:13

Re: Aiutatemi per favore

Messaggio da Giorgio121 »

Grazie per la risposta
Il rischio non c'è perché si è tratta di un tipo di ferita non a rischio, in quanto serve una ferita fresca da "punti"?
Ultima cosa per favore ho pensato a questo, mi corregga nel caso sbagliassi .. Anatomicamente il ginocchio a contatto con la vagina non può penetrarla, quindi sarebbe come se fosse un contatto esterno e di qualche secondo con la vagina.. Grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiutatemi per favore

Messaggio da Tex83 »

Prima cosa non è un contatto accertato; secondo, la "ferita" descritta non è una porta di accesso al virus hiv. Per quanto riguarda una qualsiasi penetrazione, non è necessario che avvenga per configurare un rischio : i liquidi vaginali se infetti sono rischiosi anche esternamente, se secreti da poco ed a contatto con mucose o ferite aperte.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Giorgio121
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 dicembre 2017, 17:13

Re: Aiutatemi per favore

Messaggio da Giorgio121 »

Okay grazie mille.
Quindi per concludere avrei dovuto avere un taglio fresco appena fatto sul ginocchio. Un taglio molto profonde che avrebbe fatto sgorgare molto sangue da sporcare tutto il ginocchio di sangue? Non una semplice crosta un po' sollevata diciamo
Mi scusi per l'insistenza ma è per capire.
Grazie
Giorgio121
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 dicembre 2017, 17:13

Re: Aiutatemi per favore

Messaggio da Giorgio121 »

Ripensando all'evento e ricollegandomi al discorso che facevo sulla "non penetrazione del ginocchio". Quello che intendevo dire è che con il ginocchio non è che ho masturbato la ragazza, oppure ho sfregato sulla vagina con il ginocchio in modo ripetuto, ma intendo che è avvenuto un contatto diciamo fortuito, non voluto e quindi non continuativo (non è durato più di 5/10 secondi). Quindi in ultimo il rischio non sussiste in primis per il tipo di ferita. La quale ripeto non essere evidentemente sanguinante, ma la definirei come una parte piccola di crosta che è venuta via, con il sangue visibile solo quando ho tamponato la ferita con un fazzoletto. Cioè non fuoriusciva da solo ma solo quando ponevo sopra un fazzoletto.
In secondo anche per il tipo di contatto (fortuito e non continuativo)
Corretto?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiutatemi per favore

Messaggio da Tex83 »

Ho capito perfettamente la situazione e ho già fornito la mia opinione. Devi pazientare e attendere quella della dottoressa.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Aiutatemi per favore

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le confermo quanto detto da Tex83: nessun rischio.
Claudia Balotta
Giorgio121
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 dicembre 2017, 17:13

Re: Aiutatemi per favore

Messaggio da Giorgio121 »

Grazie dottoressa per la risposta.
Quindi il mio pensiero che ho esternato questa mattina (16 gennaio verso le ore 11) è corretto?
Grazie
Cordiali saluti
Rispondi