Fellatio e MST

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
franco87
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 gennaio 2018, 17:21

Fellatio e MST

Messaggio da franco87 »

Salve vorrei fare una domanda a voi e alla gentile dottoressa in quanto in rete tale argomento non è molto chiaro.
Con una Fellatio (ricevuta) è possibile prendersi Clamidia?
Inoltre nel caso ci si ammala di Gonorrea si ha sempre il così detto scolo? O può anche esserci però senza presentare perdite?
Grazie dell attenzione
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio e MST

Messaggio da Tex83 »

ciao, sulla clamidia non esiste evidenza scientifica ma teoricamente è possibile. La gonorrea può anche decorrere in maniera asintomatica o manifestarsi con uretriti non gonogocciche
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
franco87
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 gennaio 2018, 17:21

Re: Fellatio e MST

Messaggio da franco87 »

Grazie della risposta.
Con spermiocultura è possibile scoprire se appunto vi è Gonorrea o Clamidia ?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio e MST

Messaggio da Tex83 »

ciao, dipende come viene fatta. L'esame specifico è il tampone uretrale.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
franco87
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 gennaio 2018, 17:21

Re: Fellatio e MST

Messaggio da franco87 »

Grazie Tex
Un ultima domanda.
La probabilità di contrare gonorrea con rapporto orale passivo e molto più bassa rispetto ad un rapporto vaginale?
Inoltre è possibile essere affetti da gonorrea senza avere problemi dopo 8 mesi da un presunto rapporto a rischio ?
Grazie per la pazienza
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio e MST

Messaggio da Tex83 »

Ciao, non ha un gran senso parlare di probabilità: non sono a conoscenza di studi epidemiologici legati specificatamente alla trasmissione di gonorrea che espongano numeri "chiari": semplicemente il rapporto vaginale, vista anche la possibilità di contrarre altre mst ben più gravi, spesso è protetto, mentre di fatto il rapporto orale non lo è quasi mai. Sono entrambi eventi a rischio. La gonorrea non curata può cronicizzare in prostatiti, epididimiti, problemi al canale uretrale, infertilità. In assenza di sintomi caratteristici, non vi è grosso motivo per preoccuparsi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fellatio e MST

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83 nelle varie risposte.
Claudia Balotta
Nik 1974
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 ottobre 2017, 17:17

Re: Fellatio e MST

Messaggio da Nik 1974 »

scusate se mi intrometto
potete spiegarmi meglio :
"La gonorrea può anche decorrere in maniera asintomatica o manifestarsi con uretriti non gonogocciche"
la gonorrea può essere asintomatica e quindi con gli esami risultare non gonorrea?
ho capito bene?
quindi cosa fare in questi casi?

sono interessato perchè non ho ancora risolto la mia uretrite.
grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio e MST

Messaggio da Tex83 »

No vuol dire che non necessariamente porta a perdite purulente ma può anche dare solo fastidi riconducibili a uretriye
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Nik 1974
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 ottobre 2017, 17:17

Re: Fellatio e MST

Messaggio da Nik 1974 »

grazie per il chiarimento.
purtroppo ,dopo 4 mesi,non ho ancora risolto i miei problemi e quindi sono preoccupato.
aspetto il 5 febbraio per ripetere i tamponi e gli analisi in centro mst a firenze.
il sospetto del mio curante,dopo vari antibiotici,è ancora gonorrea senza perdite e quindi difficile che dai tamponi esca la posività.

grazie ancora per il supporto che date.
Rispondi