Rischio contagio aiutatemi!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Fieno123
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 novembre 2017, 7:04

Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Fieno123 »

Salve ho 23 anni e ho avuto per la prima volta un esperienza con un trans per strada. Ero abbastanza ubriaco e senza pensarci sono andato a farmi fare un fellatio, senza preservativo, poi dopo lui ha voluto scopare ed io dopo pochi secondi ho eiaculato dentro di lui. Dopo due giorni sentivo come se avessi una goccia sulla punta del glande e non riuscivo a mandarla via. Poi dopo giorni é passata. Passata una settimana mi ricompare questo fastidio e allora decido di andare a fare tampone per gonorrea (anche se il mio pene da qualsiasi punto estetico era perfetto) e un tampone uretrale generale e in più il test per HIV. Ora dal rapporto a rischio che ho avuto (primo in vita mia) non ho avuto nessun sintomo, facevo tardi la notte, mi svegliavo presto per lavoro ecc... Mai avuto problemi di stanchezza od altro. Quando ho prenotato il test HIV la notte stessa (soffro molto di ansia) non dormo più, non ho più appetito, mi sento stanco, ho vampate di calore (anche se sto sempre davanti a aria calda per scaldarmi) sono ossessionato da questi sintomi, mi controllo sempre, non ho sfoghi cutanei, non sento linfonodi ingrossati, ho solamente questa alterazione fino a quasi 37 (c'è da dire che io facilmente mi ammalo in questi periodi).COSA IMPORTANTISSIMA: dopo aver fatto i tamponi uretrale, dopo 1 ora avevo il glande rosso, con tipo rughe sul glande rosse e il prepuzio tutto rosso. Con il passare delle ore é diminuito il rossore le rughette sono sparite e rimasto un po' di rossore al prepuzio. La dottoressa mi sta facendo prendere un medicinale antifunghi contro Candida. Ecco a voi le domande, ho bisogno che mi aiutiate, vi prego non vivo più.
- Un test a 25 giorni quanta validità ha?
- I sintomi non si accusano sempre, ma essendo io nella fase finale (4 settimana dal rischio) potrei accusarli? O sono solo ansie che mi giocano scherzi?
- Se il trans fosse stato s+ quanta percentuale ho di aver contratto hiv?
-Cosa é successo dopo il tampone é normale? Cosa vuol dire?
-Se ho un infezione é probabile che abbia anche HIV?

Spingendo non ho sentito nessun dolore da parte mia e sua, essendo la prima volta per me. Non c'è stato nessuna perdita di sangue e quando ho eiaculato, poco, lo sperma è rimasto sul glande.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Tex83 »

ciao, come prima cosa ti chiedo lo sforzo di dimenticare i sintomi: quelli che descrivi non sono tipici della sieroconversione e non hanno grande significato in relazione alla possibilità di aver contratto HIV.
Passiamo ai fatti: il rapporto anale attivo è definito ad alto rischio: è stimata una possibilità media di contrarre HIV pari allo 0.7%. Questo numero è solo una indicazione e nella realtà non rappresenta un quadro certo perché non tiene conto delle variabili individuali del caso specifico. È cosa studiata che una persona sieropositiva in terapia e con carica virale azzerata da oltre sei mesi molto difficilmente trasmette il rischio HIV; al contrario, una persona che si è infettata da poco tempo o si trova vicino alla fase di aids può avere una carica virale elevatissima con conseguente aumento drammatico del rischio.
Visti i fatti, e capito che il rapporto è a rischio, vediamo che si può fare. Il consiglio è di eseguire un test hiv di quarta generazione, che sarà definitivo a 40 giorni dall'evento. Il test già fatto a 25 giorni fornisce una prima indicazione, soprattutto se di quarta generazione. In seguito al test hiv può essere utile eseguire uno screening completo per mst e se i sintomi locali persistono è bene prenotare una visita dermatologica.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fieno123
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 novembre 2017, 7:04

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Fieno123 »

Grazie tex, io passo spesso da quelle parti e lo vedo, la cosa che continui con il suo lavoro può rassicurarmi?
Per l'infezione avvenuta dopo aver fatto il tampone come può spiegarmela? Dato che io prima non avevo nulla e dopo questi tamponi solamente dopo ho provato un poco di dolore e tutte lr altre cose descritte. Magari ha stimolato la parte infetta e ha dato sfogo? Come si chiama invece il controllo che dovrei fare per le MST?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Tex83 »

nessuna persona seria può fare diagnosi on line men che meno su racconti. L'unica cosa certa è che i sintomi non hanno relazione con hiv! Il tuo medico di base potrà prescriverti uno screening per mst (hiv, lue, epatiti principalmente). È ovvio che il fatto che continui il "lavoro" è una cosa senza significato
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fieno123
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 novembre 2017, 7:04

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Fieno123 »

Mercoledì usciranno i risultati, ho dimenticato di sciverle che ho fatto uno di III generazione va bene lo stesso? Quanta percentuale di validità ha?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto detto da Tex83 e consiglio di fare il test di 4° generazione definitivo a 40 giorni.
Purtroppo ho capito poco dal suo racconto sul tampone uretrale: deve recarsi a un centro di MTS e seguire le loro indicazini.
Claudia Balotta
Fieno123
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 novembre 2017, 7:04

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Fieno123 »

Dottoressa Grazie per la risposta le spiego, dopo che ho fatto questi tampoji, a distanza di un ora, il prepuzio ed ol glande si sono arrossati moltissimo con delle rughe rosse. Premetto che prima il pene era esteticamente in perfette condizioni. Cosa può essere la causa? Ora il prepuzio è sempre arrossato ed il glande sembra secco con problemi a tirare giù il prepuzio come se fosse appiccicoso. Grazie attendo una risposta.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Claudia Balotta »

Non posso fare alcuna ipotesi se non che il tampone uretrale è una procedura lievemente traumatica e ha comportato i 'disturbi' che ha descritto.
Claudia Balotta
Fieno123
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 novembre 2017, 7:04

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Fieno123 »

Ho ritirato il i risultati e ci sta scritto questo. Ricordo che ho fatto l'esame a 25 giorni.

hiv 1/2 go/ag Negativo

Cosa significa??
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Tex83 »

è un test di quarta generazione negativo. sarà definitivo a 40 giorni dall'evento a rischio
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rischio contagio aiutatemi!

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi