Sesso orale attivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Siciliano90
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 febbraio 2017, 2:14

Sesso orale attivo

Messaggio da Siciliano90 »

Buona sera ho praticato del sesso orale attivo. So che chi è passivo non rischia. Sta volta per la prima volta l'ho fatto io ad una persona. L'ho praticato ad intervalli non piu di due minuti.. non ha eiaculato e non aveva nel glande ferite e non aveva liquido pre eiaculatorio.. in quanto era il glande secco. Quindi non vi era nessuna traccia di liquido biologico, solo la mia saliva.. ho rischiato in questa maniera? Fra l'altro ho sputato ugualmente la mia saliva in un fazzoletto. Devo sottopormi a test?
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Tex83 »

sì, hai corso un rischio basso, con la consapevolezza che stavi correndo un rischio basso (rileggendo i tuoi interventi si notano vari episodi più o meno a rischio, seguiti da test e quindi da recidive in comportamenti sconsigliati e di conseguenza di nuovo panico). Ti ricordo che col sesso orale è possibile contrarre numerose patologie e non solo HIV e per alcune il rischio è alto quindi la pratica è da evitare in assenza di protezione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Siciliano90
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 febbraio 2017, 2:14

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Siciliano90 »

.
Ultima modifica di Siciliano90 il 17 novembre 2017, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Siciliano90
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 febbraio 2017, 2:14

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Siciliano90 »

Mi spiego meglio.. in assenza di liquido pre eiaculatorio e in assenza di sperma e senza che il glande presentasse ferite, il sesso orale praticato psr quanto riguarda l HIV è stato a rischio??? So che è a rischio quando si va in contatto con le tracce biologiche.. ma in questo caso non c'era traccia .. consigliate il test??
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Tex83 »

Non esiste sesso orale attivo non protetto privo di rischi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Siciliano90
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 febbraio 2017, 2:14

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Siciliano90 »

.
Ultima modifica di Siciliano90 il 18 novembre 2017, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Siciliano90
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 febbraio 2017, 2:14

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Siciliano90 »

ho letto tante risposte vostre sia dalla dott. Balotta che di sgnappero che dal dottor Baldasso in alcuni post che parlano di sesso orale attivo..
vi prego ho tanta ansia e paura,!! ditemi che questa pratica che ho fatto per la prima volta IN ASSENZA di :
-liquido pre eiaculatorio,
-sangue
-sperma
non comporta un rischio di trasmissione hiv! E Se devo fare il test serenamente!. Perchè sono certo, e consapevole che un rischio vi sia anche se basso se nel stimolare con la bocca vi siano perdite di questi liquidi biologici e se vi siano presenti lesioni al glande. Però non vi era nessuna traccia di tutto questo, fra l'altro la mia bocca è integra... Mi dareste una conferma su ciò e se posso avere una rassicurazione al merito?( la persona con cui ho fatto questa cosa mi ha rassicurato di stare sereno ed è sano ,persino si è offeso di questa mia reazione, ma non mi fido di nessuno)..
P.S: comunque sia non è stato proprio un pompino regolare protratto e duraturo. ma l'ho messo in bocca per una manciata di secondi con degli stacchi, fra l'altro sputavo appositamente la mia saliva in continuazione e come dicevo pocanzi, non cera traccia di questi liquidi..
che devo fare??? GRazie di tutto!!!! siete un forum di grande aiuto!! grazie grazie grazie!!!
Siciliano90
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 febbraio 2017, 2:14

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Siciliano90 »

in ogni caso potrei fare una PCR qualitativa, cosi da ridurre i giorni di attesa? E' un test consigliato e affidabile? aspetto una risposta della Dott.ssa Balotta in merito all'evento e al test .. sono agitatooooooooooooo
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto detto da Tex83: non si può escludere in assoluto il rischio in quanto la presenza di liquido pre-eiaculatorio non può essere categoricamente esclusa. Si tranquillizzi in quanto il rischio è basso e faccia il test a 40 giorni o una PCR ad almeno 15 giorni.
Claudia Balotta
Siciliano90
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 febbraio 2017, 2:14

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Siciliano90 »

Grazie dott.ssa è sempre gentile, comunque le posso assicurare che non c'era liquido pre-eiaculatorio, lo avrei notato se c'era e anche si sarebbe sentito in bocca,quindi su questo le posso dire che non c'era. La sua risposta è sempre valida o cambia considerando che non c'era tale liquido..e comunque posso stare tranquillo? Attendo una sua risposta..
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
la mia risposta non cambia in quanto IO non posso escludere la presenza di liquido pre-eiaculatorio.
Claudia Balotta
Siciliano90
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 febbraio 2017, 2:14

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Siciliano90 »

va bene Dott.ssa ultime domande.
La pcr deve essere quantitativa o qualitativa e la devo fare dopo 15 gg? dopodiché il risultato è definitivo?
Occorre una richiesta per poterla fare in ospedale, o posso richiederla normalmente senza prescrizione medica ?
Inoltre dopo quanto tempo gli anticorpi potrebbero rilevarsi?
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Tex83 »

La pcr è un test costoso, NON viene utilizzato per diagnosticare definitivamente la sieropositività per HIV (il risultato va comunque confermato da altri test). Non mi risulta che venga eseguito senza prescrizione.
Sicuramente non mi sembra il più indicato in relazione ad un evento a basso rischio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto da Tex83: attenda con tranquillità i tempi per il test di 4° generazione (40 giorni).
Claudia Balotta
Guatemala
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 maggio 2017, 17:04

Re: Sesso orale attivo

Messaggio da Guatemala »

Stai tranquillo il rischio che hai corso è veramente basso,vedrai il test sarà sicuramente negativo,lo so é difficile ma cerca di non pensarci e aspetta questi 40 giorni con serenità
Rispondi