Ceppi HIV ricombinati/sintomi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Carloesposito91
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 novembre 2017, 20:44

Ceppi HIV ricombinati/sintomi

Messaggio da Carloesposito91 »

Buonasera dottoressa e utenti di questa pagina.

Perdonatemi per il post lungo, ma non so più cosa fare a a chi credere.
Lo scorso fine maggio, ho deciso di vivere la mia prima e unica esperienza Escort.
Ho indossato il profilattico durante il sesso orale e vaginale e all’atto finale, senza una accurata analisi ed ispezione, ho rimosso lo stesso, lavato e andato a casa. Dopo nenache 24 ore i primi problemi. Bruciore e secchezza al glande, poi dopo una settimana si aggiunge un dolore muscolare nella zona collo/laterocervicale dove scopro di avere due linfonodi palapabili. Spavento ed attacchi di panico fanno il resto, diarrea, nausee, concentrazione pari a zero e decido di fare il test a 30 giorni con annesso test sifilide, clamidia e Gonorrea, tutto Negativo. Ma i sintomi peggiorano e lo spavento pure che mi porta ad oggi, che sono esattamente 5 mesi e 15 settimane a sottopormi a una 30ina di test HIV ( per lo più rapidi di 4 generazione) con anessi test per epatiti e sifilide, esame delle urine tamponi ecc ecc...tutto Negativo.
Ho parlato con 2 infettivologi, la psicologa del centro point of care che mi ha fatto diversi te, sono stato da 5 dermatologi e 3 urologi, ho fatto TAC ed ecografia ai linfonodi, che si sono apprezzabili ma dal referto risultano esseee di normali dimensioni, circa 1 cm. Tutti mi dicono che non ho niente di patologico e che non è HIV, ma la paura non passa, il mio glande a problemi di secchezza e la pelle non è più elastica e qui maledetti linfonodi avvolte fanno male e stanno lì, lì tocco sempre e non vanno via!

Ora o io sto uscendo pazzo e ho somatizzato tutto o, e qui la mia domanda, È possibile che ci siano ceppi del virus, magari ricombinati che non sono individuabili dai test?

Che devo fare dottoressa o voi utenti esperti? Io nn so più da chi rivolgermi.
Perdonate il mio post lungo....ma volevo entrare nel dettaglio per una vostra maggiore comprensione.

Grazie a tutti quelli che mi risp
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ceppi HIV ricombinati/sintomi

Messaggio da Tex83 »

La lettura da parte mia si ferma alla terza riga: non hai avuto un rapporto a rischio HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ceppi HIV ricombinati/sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: no ha corso un rischio come supportato anche da tutte le indagini che ha fatto e NON esistono ceppi ricombinanti non rilevabili.
Claudia Balotta
dubbiosocronico
Messaggi: 114
Iscritto il: 23 ottobre 2017, 12:35

Re: Ceppi HIV ricombinati/sintomi

Messaggio da dubbiosocronico »

Dottoressa scusi, perche ogni volta c è questa diatriba sui ceppi ricombinanti? Viene detto che i test rilevano tutti i ceppi, poi dal ministero della salute nella relazione si dice che i ceppi ricombinati possono essere diagnosticati con maggiore difficolta. Cosi come i gruppi N e P che non sono presenti nei kit dei test in commercio.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ceppi HIV ricombinati/sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

La mia risposta non cambia: deve tranquillizzarsi.
Claudia Balotta
Rispondi