Hiv resistenza nel condom

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Renino40
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:19

Hiv resistenza nel condom

Messaggio da Renino40 »

Salve, ieri ho avuto un rapporto con un ragazzo...mi ha praticato del sesso orale scoperto ma dopo un po ho voluto indossare il preservativo mentre lui si masturbava con indosso un preservativo, lui è venuto qualche minuto prima di me...dopo che sono venuto ha sfilato i 2 preservativi e si è pulito con un fazzoletto e con lo stesso fazzoletto ha pulito il mio pene; ho corso rischi? so che si tratta di contatto indiretto e che il virus a contatto con l'aria si inattiva dopo una decina di secondi ma nel preservativo può sopravvivere più a lungo?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Hiv resistenza nel condom

Messaggio da Tex83 »

Ciao, è una pratica assolutamente non igienica e va evitata. La possibilità di aver contratto hiv, in caso in cui il glande sia venuto a contatto con lo sperma, c'è ma è molto remota (a mio avviso il contatto tra sperma residuo contenuto nella sua uretra, fazzoletto, ed il tuo glande non è classificabile come indiretto se avviene nell'arco di un tempo limitato come può essere la pratica descritta).
L'inattivazione del virus è un processo che dipende dalle quantità di fluidi presenti, dalla loro eventuale carica virale, e dall'ambiente in cui si trovano.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Renino40
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:19

Re: Hiv resistenza nel condom

Messaggio da Renino40 »

Tex83 ha scritto:
> Ciao, è una pratica assolutamente non igienica e va evitata. La possibilità
> di aver contratto hiv, in caso in cui il glande sia venuto a contatto con
> lo sperma, c'è ma è molto remota (a mio avviso il contatto tra sperma
> residuo contenuto nella sua uretra, fazzoletto, ed il tuo glande non è
> classificabile come indiretto se avviene nell'arco di un tempo limitato
> come può essere la pratica descritta).
> L'inattivazione del virus è un processo che dipende dalle quantità di
> fluidi presenti, dalla loro eventuale carica virale, e dall'ambiente in cui
> si trovano.
Lo so che non è igienica, però non ho specificato una cosa: quando mi ha pulito non ho sentito il fazzoletto sporco quindi penso abbia usato una parte del fazzoletto pulita o appena umida di sperma
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Hiv resistenza nel condom

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83 e per scrupolo le consiglio di fare un test di 4° generazione a 40 giorni.
Claudia Balotta
Rispondi