Rapporto non protetto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
fedeg
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 novembre 2017, 12:02

Rapporto non protetto

Messaggio da fedeg »

Buongiorno a tutti.
È la prima volta che scrivo su questo forum ed è la prima volta che mi trovo ad avere problemi di questo tipo.
10 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo con cui ho avuto una storia 5 anni fa. Ora ci siamo rivisti e tutto è ricominciato.
L'eiaculazione è avvenuta fuori.
Da pochi giorni dopo ho iniziato ad accusare diarrea che tuttora persiste. Inoltre è iniziata una forte nausea, molta stanchezza e questa notte una forte tachicardia.
Non voglio chiedere nulla a lui perché bloccata dalla paura.
Tra 30 giorni farò il test.
Nel frattempo qualcuno può darmi qualche consiglio è parere?
Ringrazio anticipatamente per il tempo e le parole che mi dedicherete...
Grazie mille.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto non protetto

Messaggio da Tex83 »

Ciao, non c'è nulla da dire/fare, se non il test di quarta generazione a 40 giorni.
I sintomi che descrivi non hanno alcuna relazione con eventuali malattie sessualmente trasmissibili.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
fedeg
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 novembre 2017, 12:02

Re: Rapporto non protetto

Messaggio da fedeg »

Nel senso che, a 10 giorni, questi sintomi sono ascrivibili solo all'Hiv e a nessun'altra malattia sessualmente trasmissibile?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto non protetto

Messaggio da Tex83 »

I sintomi descritti NON HANNO RELAZIONE con HIV o ALTRE MST ma se persistono devono essere indicati col medico di base, che eventualmente ti prescriverà le analisi generali!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
fedeg
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 novembre 2017, 12:02

Re: Rapporto non protetto

Messaggio da fedeg »

Grazie mille per avermi risposto!
fedeg
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 novembre 2017, 12:02

Re: Rapporto non protetto

Messaggio da fedeg »

Ciao a tutti.
Sono passati 4 giorni e i sintomi si sono aggravati: provo un grandissimo affaticamento, come durante una convalescenza, ho tanta nausea e la lingua con una patina bianca.
Stasera vado dal medico per farmi prescrivere le analisi del caso. Mi chiedo se possa essere epatite.
Nel frattempo ho detto tutto al ragazzo, che mi ha assicurato di non preoccuparmi: lui ha avuto una ragazza fissa e da un anno e mezzo non aveva più rapporti, essendo single.
È possibile che, se lui invece fosse hiv positivo, non se ne sia accorto in tutto questo tempo e io abbia una manifestazione così immediata dei sintomi? Ad oggi sono passati 14 giorni.
Mi dovete scusare, ma sono molto spaventata.
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto non protetto

Messaggio da Tex83 »

Ciao, il modo peggiore per affrontare la cosa è basarsi sui sintomi, che peraltro sono generici e non sono indicativi di HIV.
La domanda è: possibile che, se lui invece fosse hiv positivo, non se ne sia accorto in tutto questo tempo e io abbia una manifestazione così immediata dei sintomi? Ad oggi sono passati 14 giorni. La risposta è: SI', è possibile, anche se non probabile.
L'unica cosa da fare è mantenere la calma ed effettuare il test nei tempi indicati (40 giorni)
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto non protetto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: si tranquillizzi e faccia il test a 40 giorni dall'evento.
Claudia Balotta
Rispondi