Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto detto da Tex83: deve veramente tranquillizzarsi.
Claudia Balotta
dubbioso84
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 17:15

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da dubbioso84 »

Buonasera, innanzitutto mi scuso, avete ragione ma purtroppo l ansia ha un effetto tremendo però dovrò cercare di gestirla.
Mercoledi potrò recarmi al centro mst di zona.
Purtroppo il senso di fastidio nelle zone intime è sempre più forte e non so davvero cosa poter fare.
dubbioso84
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 17:15

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da dubbioso84 »

Buonasera,

Nel pomeriggio sono stato in ospedale al centro mst di zona. Mi hanno praticato un tampone uretrale per verificare clamidia, gonorrea o eventuali altre infezioni. Dopo 5 giorni il test effettivamente riuscirebbe già a rilevarne la
Presenza?
Inoltre mi hanno detto di tornare per test hiv al 15° giorno in quanto a loro avviso ha già una buona attendibilità per poi rieffettuarlo a 30 giorni insieme alle altre analisi per mst.

A vostro avviso i tempi sono corretti?
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da Tex83 »

a mio avviso hai semplicemente perso tempo. Il test hiv va eseguito a 40 giorni; a 15 giorni in molti casi nemmeno è rilevabile la proteina p24 di hiv-1. Eventuali altre infezioni devono essere indagate solo in presenza di sintomi caratteristici e a 5 giorni i test non sono definitivi. Non è mia intenzione mettere in discussione l'operato di personale che si presume qualificato, ma è fondamentale rispettare i tempi. CONTINUA AD UTILIZZARE IL PRESERVATIVO CON LA PARTNER
Ultima modifica di Tex83 il 13 ottobre 2017, 6:43, modificato 1 volta in totale.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
dubbioso84
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 17:15

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da dubbioso84 »

Grazie tex83,

Scrivo proprio per capire. A questo punto eviterò il test a 15 giorni, a tuo avviso quando potrò farne uno abbastanza attendibile?
Il tampone hanno deciso loro di farlo.
Fino a che non avrò risposte sicure aspetterò ad avere rapporti.
Grazie
dubbioso84
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 17:15

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da dubbioso84 »

Buonasera,

Per quanto riguarda il tampone uretrale, fino a quando può protrarsi il senso di indolenzimento? È possibile fare qualcosa per alleviare il fastidio?
Non ho disturbi al momento della minzione ma un senso di indolenzimento in condizioni normali. Ad oggi sono passate 24 h dal tampone.
Grazie
dubbioso84
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 17:15

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da dubbioso84 »

Buonasera,

Mi scuso se faccio ancora domande ma sono nel panico più totale.
Da questa mattina ho febbre, mal di gola e un dolore al petto.
Dopo 7 giorni è possibile potenzialmente avere già segnali di qualcosa.
Scusatemi per le domande continue
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da Tex83 »

No! Stai tranquillo e rivolgiti al medico di base per il trattamento dei sintomi
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
dubbioso84
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 17:15

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da dubbioso84 »

Ti ringazio
dubbioso84
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 17:15

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da dubbioso84 »

Buongiorno,

X Tex o dott.ssa Ballotta chiedo un consiglio importante se possibile. Il 30 ottobre dovrò effettuare delle visite dal gastroenterologo per verificare lo stato del colon per disturbi intestinali di cui soffro normalmente (in maniera più accentuata negli ultimi giorni a causa dell ansia).
A vostro parere:
per cercare di arrivare a queste visite in maniera un po' più serena (spero) può essere utile effettuare un test di quarta generazione il 24 (quindi a 18 giorni dall accaduto)? In modo tale da avere i risultati prima del 28.
Ovviamente ne effettuerei poi un altro a 40 giorni.
Grazie in anticipo nel caso possiate rispondermi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
ribadisco che deve tranquillizzarsi: un test a 18 giorni NON è attendibile.
Claudia Balotta
dubbioso84
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 17:15

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da dubbioso84 »

La ringrazio, quindi posso effettuare tutti gli altri controlli regolarmente nel frattempo?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da Claudia Balotta »

Il FORUM NOON E' UNA CHAT! Ovviamente sì.
Claudia Balotta
dubbioso84
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 17:15

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da dubbioso84 »

Buongiorno,

Riprendo questa discussione in attesa che passino questi giorni interminabili per il test.
Vi chiedo un'opinione in quanto sono stato ripreso nuovamente da una forte ansia.
1) ad oggi continuò ad avere febbre lieve ma si sono aggiunte grosse placche alla gola fastidiosissime che mi danno un senso di spossatezza enorme.Il medico di base ha detto che domani mi darà un antibiotico per curarle ma non ho potuto dire L accaduto.
A vostro avviso è il caso di effettuare un tampone faringeo? È possibile che la cosa sia legata a mst?
2) continuo ad avere fastidio alle vie urinarie e mi è stata prescritta un'urinocoltura. Il mio dubbio è, non avendo avuto rapporti scoperti, se non il breve rapporto orale attivo, è possibile che mi sia stato trasmesso ugualmente qualcosa? Non so davvero più cosa pensare. Dall urinocoltura verrebbe fuori anche qualcosa eventualmente trasmesso per via orale?
Grazie
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Tanta paura per favore aiutatemi HIV MST

Messaggio da Tex83 »

Ciao, ti consiglio di seguire la terapia antibiotica prescritta dal medico di base e in caso di persistenza dei sintomi di valutare con lui il tampone.
L'urinocoltura può evidenziare la presenza di batteri e la loro presenza non è necessariamente legata al rapporto avuto, così come non lo sono i sintomi che mostri.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi