HO molta paura

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Statodansia
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 settembre 2017, 23:56

HO molta paura

Messaggio da Statodansia »

Salve a tutti
come altri pirma di me mi trovo qui perché esattamente due settimane fa ho avuto un rapporto a rischio con una prostituta, per farla breve al termine del rapporto ho visto il preservativo rotto nella parte anteriore, ma pochi minuti prima avevo controllato ed era intatto, durante l'eiaculazione mi sono accorto addirittura che il mio pene era fuori e in pratica sono venuto fuori. Al termine quando ho visto che si era rotto comunque il preservativo copriva anche il glande che non era scoperto ma aveva questa parte davanti, sulla punta, aperta. Sono naturalmente preoccupato, la prostituta giura di essere assolutamente pulita, che essendo spagnola mi ha detto di eseguire nel suo paese periodicamente tutti i test del caso e di essere pulita. Mi ha anche tranquillizzato più volte. Le avevo chiesto in attesa di fare il test tra trenta giorni, di eseguire lei stessa un test hiv per avere la certezza e tranquillizzarmi. Che ne pensate? capisco che in questi casi si va in paranoia anche per nulla, addirittura durante il rapporto mi sono venuto anche addosso solo non sono sicuro se poco prima di venire fossi dentro di lei.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: HO molta paura

Messaggio da sgnappero »

Buonasera, se il preservativo si è lacerato nella parte terminale, si é esposto ad un rischio per hiv ed altre mst. Le percentuali di contagio con un singolo rapporto, con le modalità da lei descritte, sono estremamente basse. Attenda 40 giorni ed effettui un test.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: HO molta paura

Messaggio da Tex83 »

ciao, non puoi forzare un'altra persona ad eseguire un test. Vivi serenamente in attesa del termine del periodo finestra.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: HO molta paura

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
concordo con quanto le hanno risposto gli utenti: faccia il test di 4°generazione a 40 giorni per mettersi al riparo da ogni ansia.
Claudia Balotta
004
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 settembre 2017, 18:05

Re: HO molta paura

Messaggio da 004 »

Ciao stato d'ansia, stesso rischio che ho corso io, il 30 agosto per l'esattezza, quindi anche lo stesso giorno più o meno, che dirti cerchiamo di stare calmi e aspettiamo.!!!!
Statodansia
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 settembre 2017, 23:56

Re: HO molta paura

Messaggio da Statodansia »

Ok grazie a tutti per i vostri interventi, una settimana e faccio il test, o devo attendere 40 giorni? siccome è la prima volta che lo faccio devo recarmi in ospedale e dire che voglio fare un test HIV? Quanto bisogna aspettare per i risultati? Ho preso anche un raffreddore e inizia la paranoia. Grazie a tutti! 004 siamo nella stessa identica situazione!
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: HO molta paura

Messaggio da Tex83 »

ciao, a 40 giorni avrai un risultato definitivo se il test sarà di quarta generazione : chiedi dove lo eseguirai quale utilizzano . Molti ospedali pubblici fanno il test gratuitamente e senza impegnative, ma ti consiglio di informarti presso il reparto malattie infettive perché ovviamente ogni istituto ha proprie regole e orari per l'accesso, con differenti tempi di consegna del referto (da pochi giorni a una settimana). In alternativa molti laboratori privati lo eseguono, ad un costo modico (dai 15 ai 25 euro).
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi