Ansia

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Alessio96
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 agosto 2017, 10:08

Ansia

Messaggio da Alessio96 »

Salve a tutti.
Venerdì ho avuto un fellatio protetto da una prostituta che prima però mi ha masturbato per neanche 1 minuti senza presevativo, le ho effettuato una penetrazione (errore madornale), con indice e medio, un ora prima però mi ero mangiato una pellicina in prossimità dell'unghia senza fuoriuscita di sangue.
A distanza di una settimana sento la gola gonfia, con difficoltà a deglutire, e sono spuntati dei brufoli nella zona del rigonfiamento, ho letto su internet che può trattarsi di linfonodi gonfi che è uno dei sintomi dell'HIV.
Devo preoccuparmi ed effettuare qualche test? Grazie a tutti
anomino11x
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 agosto 2017, 15:57

Re: Ansia

Messaggio da anomino11x »

Ciao. I sintomi da hiv non sono mai presenti dopo una settimana.
Ciò che descrivi dai sintomi è sicuramente legato ad altro o soltanto alle tue preoccupazioni.
Tornando all'evento, senza presenza di sangue, nessun rischio hiv.
Attendi comunque conferma della dott.ssa.
Guatemala
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 maggio 2017, 17:04

Re: Ansia

Messaggio da Guatemala »

Nessun rischio per hiv
D.O.C._HIV
Messaggi: 38
Iscritto il: 2 agosto 2017, 20:11

Re: Ansia

Messaggio da D.O.C._HIV »

I sintomi da sieroconversione non si sviluppano in una settimana, ma a parte questo non hai corso alcun rischio di contagio HIV in base al tuo racconto.
Alessio96
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 agosto 2017, 10:08

Re: Ansia

Messaggio da Alessio96 »

Non mi sono accorto se la ragazza avesse tagli sulle mani e sono sicuro che non ci sia stato uno scambio di sangue, l'ansia arriva dal momento che il suo liquido vaginale sia entrato in contatto con la mia ferita anche se non ha perso sangue
Alessio96
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 agosto 2017, 10:08

Re: Ansia

Messaggio da Alessio96 »

Ragazzi scusatemi....
Ho una paura immensa.. sento che il mal di gola aumenta sempre di più e faccio molta difficoltà a deglutire, ora che mi viene in mente la zona sotto l'unghia dove ho tolto la pellicina non sanguinava ma era molto arrossata, entrando in contatto con il liquido vaginale ho rischiato? Ho 20 anni e la cosa mi spaventa da fare schifo perché so di aver fatto una cavolaia e soprattutto ho paura di un esito positivo e di dirlo si miei genitori
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Ansia

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, non ci si infetta così. Se ha dubbi si informi sulle modalità di trasmissione del virus.
Alessio96
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 agosto 2017, 10:08

Re: Ansia

Messaggio da Alessio96 »

Quindi cosa potrebbe essere? Essendo che sento la gola gonfia, dolore al petto e nausee (accusate sta mattina)
Guatemala
Messaggi: 132
Iscritto il: 26 maggio 2017, 17:04

Re: Ansia

Messaggio da Guatemala »

I sintomi da te descritti sono i classici quando si ha un attacco di panico e ansia,devi stare tranquillo,l'evento da te raccontato non presenta alcun rischio
Alessio96
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 agosto 2017, 10:08

Re: Ansia

Messaggio da Alessio96 »

Secondo voi se vado all'ospedale per farmi fare una visita può risultare qualcosa?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ansia

Messaggio da Claudia Balotta »

Dopo averle risposto privatamente che NON HA corso alcun rischio le ripeto che deve tranquillizzarsi in quanto la causa della sua tonsillite/faringite NON è HIV.
Claudia Balotta
Alessio96
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 agosto 2017, 10:08

Re: Ansia

Messaggio da Alessio96 »

Essendomi privato delle tonsille da piccolo lei suppone si possa trattare di una semplice faringite?
Lunedì mi farò visitare dal mio medico (non gli spiegherò quello che è successo perché con me verrà mia madre e non voglio farle sapere ciò che è successo)
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ansia

Messaggio da Claudia Balotta »

Il Forum NON E' una CHAT: le abbiamo detto e ripetuto che NON HA CORSO RISCHI per HIV.
Claudia Balotta
Rispondi