placche

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
placche93
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 agosto 2017, 1:52

placche

Messaggio da placche93 »

Sono un ragazzo di 24 anni e ho avuto un "rapporto" con un altro uomo.

Non c'è stata penetrazione anale e nemmeno orale.

Abbiamo fatto del petting, ci siamo baciati con un copioso scambio di saliva.

Lui è venuto in un fazzoletto e io sui suoi piedi.

Il giorno dopo avevo le placche in gola, febbre a 38. Ovviamente parliamo di agosto. Faccio un ciclo di antibiotico sotto consiglio del medico e le placche si risolvono lasciandosi dietro un senso di spossatezza.

L'HIV non si trasmette con la saliva. I contatti indiretti non sono a rischio. Un eventuale fugace sfregamento reciproco degli organi genitali avvenuto durante il petting non è a rischio per HIV. Tutto ciò l'ho letto dalle linee guida dell'ISS.

Mi pare impossibile che io sia venuto in qualche modo a contatto con lo sperma del ragazzo e ovviamente non aveva la bocca piena di sangue mentre ci baciavamo.

Il test per l'HIV mi sembra inutile farlo. Le placche probabilmente me le sono beccate per colpa di questo contatto, ma non c'entrano nulla con l'HIV o con altre MST.

Me lo confermate?

(Perdonate la banalità del quesito, ma ammetto di aver sempre avuto una particolare ansia nei rapporti occasionali).
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: placche

Messaggio da Tex83 »

l'episodio non è a rischio HIV per tutti i motivi che hai scritto tu stesso.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: placche

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto dall'utente Tex83.
Claudia Balotta
placche93
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 agosto 2017, 1:52

Re: placche

Messaggio da placche93 »

Grazie mille dottoressa e grazie mille Tex83.

Purtroppo non sono solito avere rapporti con partner poco conosciuti proprio per la mia ipocondria, ma in questo caso ho cercato in tutti i modi di azzerare ogni rischio.

Spero, nonostante le vostre risposte siano chiare, possiate chiarire un altro mio dubbio.

Da pochi giorni ho avuto una difficoltà a ritirare il prepuzio e pertanto mi sono recato dal medico di base il quale ha detto che si tratta di una lieve infiammazione e mi ha prescritto una pomata antibiotica e mi ha detto che probabilmente non c'è correlazione col rapporto da me avuto.

In merito al rapporto io sono assolutamente sicuro della dinamica tanto è vero che a un certo punto ho anche chiesto al partner di avvolgere completamente il suo pene con un fazzoletto durante l'eiaculazione onde evitare che anche solo qualche goccia di sperma potesse cadere sul mio glande scoperto. Oltretutto anche se ci sono stati degli sfregamenti tra genitali occasionali e non prolungati è stata mia premura ritirare il prepuzio così da evitare ogni possibile rischio di esposizione del glande.

Non ho letto da nessuna parte che una balanopostite è in qualche modo correlata alla sieroconversione e le placche di cui sopra sono comparse praticamente il giorno dopo il rapporto, tempi troppo precoci per essere segno di una qualche infezione.

Il mio medico di base mi ha tranquillizzato, ma volevo chiedere il vostro gentile parere un'altra volta: devo sottopormi a qualche tampone per eventuali MST? Il test per l'HIV non è proprio necessario? So che in merito ad HIV non ci possono essere stati rischi, ma qui sopra ho letto di utenti che per molto meno hanno fatto addirittura una PCR, tra l'altro molto costosa.

Grazie.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: placche

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, le è stato risposto, se i fatti si sono svolti come racconta, non é necessario il test.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: placche

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto dagli utenti: nessun rischio per ciò che ha descritto.
Claudia Balotta
Rispondi