ESITO TEST

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Simona5859
Messaggi: 24
Iscritto il: 2 agosto 2017, 9:35

ESITO TEST

Messaggio da Simona5859 »

Buongiorno, viste le mie paranoie dopo aver fatto petting e sesso orale attivo senza eiaculazione, circa 30 giorni fa ed avendo da qualche giorno, sintomi simil influenzali (mal di gola, mal di schiena), ho deciso di sorropoeri ad un test per l'HIV con esito negativo.
Sicuramente lo rifarò a 90 giorni, ma per il momento posso considerare il risultato affidabile?
Posso quindi attribuire i sintomi a qualcos'altro?
Grazie infinite per la pazienza e la disponibilità che avete avuto, da questa situazione ho capito molto, ma ho capito anche che donare alla ricerca è fondamentale!
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ESITO TEST

Messaggio da Tex83 »

il test eseguito dà una prima indicazione confortante, ma è da riconfermare. I sintomi potevi attribuirli ad altro anche senza fare test.Non si è mai sentito sulla faccia della terra di un mal di schiena causato da infezione acuta da hiv
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Simona5859
Messaggi: 24
Iscritto il: 2 agosto 2017, 9:35

Re: ESITO TEST

Messaggio da Simona5859 »

Lo so ma comunque ho voluto farlo per sicurezza, nonostante anche dal medico mi fosse stato detto che non era un rapporto da considerarsi a rischio.
Nel caso in cui i sintomi fissero stati riconducibili ad hiv, il test sarebbe già risultato positivo?
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: ESITO TEST

Messaggio da Tex83 »

Non è detto. ognuno è libero di pensare e credere a quel che vuole, ma in italiano "test non definitivo" e "i sintomi sono aspecifici e non riconducibili a una sieroconversione " mi sembra chiaro. non ce l'ho con te, credimi, ma il cercare di autoconvincersi di una cosa cercando l'avvallo degli altri proprio non ti è utile.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Simona5859
Messaggi: 24
Iscritto il: 2 agosto 2017, 9:35

Re: ESITO TEST

Messaggio da Simona5859 »

Guarda te lo dico francamente, non sto cercando qualcuno che mi dica che va tutto bene, solo per stare tranquilla
Ho avuto un rapporto orale attivo, per pochissimo, senza eiaculazione, e un pó di petting senza indumenti, con un ragazzo che dovrebbe essere negativo, ma comunque mai dire mai.
Ho parlato con diversi dottori che mi hanno detto di non considerare il mio un rapporto a rischio, poiché senza eiaculazione il riscchio arriva quasi a zero.
Ma comunque per scrupolo ho fatto il test.
Sto cercando solo di capirci qualcosa perché in molti forum quando chiedi ti rispondono "hai voluto fare sesso, ora ti prendi le tue responsabilità"
Vorrei informarmi ed avere un quadro generale chiaro, perché la miglior prevenzione è appunto l'informazione
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: ESITO TEST

Messaggio da sgnappero »

Buonasera, premesso che su questo forum risposte come quelle da lei riportate non vengono mai date, e che le risposte che vengono fornite non sono date per tranquillizzare, ma per informare e consigliare, mi duole ricordarle che questa non é una chat, una volta ottenuta una risposta, non è corretto continuare a chiedere rassicurazioni sullo stesso argomento. Se, come é pienamente nei suoi diritti, non si sente del tutto sicura con le risposte fornite da noi utenti, attenda la dottoressa che saprà certamente consigliarla per il meglio.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: ESITO TEST

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto e spiegato dagli utenti: non ritengo di dover dire altro se non che il numero di messaggi oggi presenti sul FORUM dovrebbe far comprendere agli utenti quanto sia deleterio per tutti usare il FORUM come chat.
Claudia Balotta
Rispondi