Pagina 1 di 1

Un unico errore...

Inviato: 22 giugno 2017, 14:52
da Alexk
Buongiorno a tutti,
purtroppo di recente ho commesso un unico, e speriamo non fatale, errore nella mia vita sessuale.
Sono etero e ho sempre avuto rapporti etero protetti, conosco bene i rischi, sono informato sull'Hiv ecc e quindi mi sono sempre protetto ma questa volta ho abbassato la guardia, vuoi la situazione, l'ormone ecc e ho avuto un rapporto anale da ATTIVO non protetto, con una ragazza di cui non so nulla sulla sua storia di sieropositività, anzi...non so proprio nulla di lei.
Il rapporto è durato circa 5 minuti (eravamo all'aperto, con rischio di farsi notare) e parzialmente ho eiaculato all'interno ma ho controllato e ESCLUDO lesioni sul pene, almeno tutto quello che si potrebbe vedere a occhio nudo.
Secondo le mie ricerche ho dallo 0.06% allo 0,185% di probabilità di essere stato contagiato (questo SE la mia partner fosse sieropositiva), confermate queste percentuali? Se ho capito l'assenza di mie lesioni è una buona notizia, corretto?

Farò il test comunque

Grazie per ogni info che possiate darmi.

Re: Un unico errore...

Inviato: 22 giugno 2017, 18:32
da Tex83
Ciao, il rapporto anale insertivo è sicuramente a rischio. La probabilità dipende anche dalla eventuale carica virale del partner. Il test di quarta generazione è sicuramente indicato a 40 giorni

Re: Un unico errore...

Inviato: 22 giugno 2017, 18:51
da sgnappero
Buonasera, le variabili in gioco sono molte e non ha senso parlare di percentuali, che altro non sono che meri dati statistici con un valore relativo. Mi spiego meglio, facciamo conto che io abbia 80 anni e lei 20. Statisticamente,l'eta media di noi due, utenti del forum, sarebbe 50 anni.... In concreto lei ha corso un rischio reale e concreto per hiv e tutta una seie di mst. Questo, ovviamente, non vuole assolutamente dire che si sia infettato, ma deve effettuare tutti i test del caso.

Re: Un unico errore...

Inviato: 2 luglio 2017, 10:12
da Claudia Balotta
Buongiorno,
confermo quanto detto dall'utente sgnappero: deve fare il test (ddefinitivo a 40 giorni se di 4° generazione) anche in quanto il rischio è definito dalle variabili in gioco (eventuale alta viremia del partner, eventuali MTS che lei stesso può avere senza esserne a conoscenza).
Claudia Balotta