io sieropositivo, info su morbo di crohn

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
alfaa
Messaggi: 249
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 13:49

io sieropositivo, info su morbo di crohn

Messaggio da alfaa »

salve , sono angosciato e mi piacerebbe avere la risposta di un medico a questo quesito.
Sono sieropositivo e sono stato a letto con una persona affetta dal morbo di crohn, rapporto protetto ma la sfortuna ha voluto che mi pungessi con una cosa che era sporca del suo sperma che è entrata nella carne e ho iniziato cosi a sanguinare leggermente.
Tre giorni dopo faccio le feci verdi durate solo due giorni( una coicidenza incredibile non mi era mai successo!)spaventatissimo vado in un laboratorio di analisi e nel referto c'è scritto che c'era presenza di fibre ( questo potrebbe giustificare il colore verde delle feci ma c'è da dire che io non mangio quasi mai verduta quindi trovo stranissima questa cosa delle fibre, semplicemente prendo degli integratori di zinco magnesio vit c...) Sempre nelle analisi leggo "sangue occulto presente". Li inizio a tremare e su internet leggo che tra le tante cause del sangue occulto ( come anche delle feci verdi)ci può essere il morbo di crohn! Sto leggendo in alcuni siti non so quanto attendibili che questo morbo non è infettivo. Il medico che risponde qui può confermarmi questo dato?
E' impossibile aver contratto a causa della puntura sopra descritta, il morbo di crohn da questa persona?
Preciso che sono gay e faccio sesso anale da passivo, il sangue occulo nelle feci potrebbe pure dipendere da questa cosa?
So che la domanda non è attinente all'hiv ma essendo sieropositivo forse sono piu esposto a certe cose?
miscerino
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 gennaio 2013, 7:44

Re: io sieropositivo, info su morbo di crohn

Messaggio da miscerino »

ciao amico finalmente un vero sieropositivo , al contrario di tanti malati psichiatrici che si trovano qui dentro a domandare se ci si puo infettare di hiv mangiando un uovo.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: io sieropositivo, info su morbo di crohn

Messaggio da Tex83 »

Ciao, ho avuto un conoscente con tale patologia, e dal poco che so è una malattia autoimmune e non contagiosa.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
MedStudent
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 aprile 2017, 12:52

Re: io sieropositivo, info su morbo di crohn

Messaggio da MedStudent »

Il cronh non è contagioso come avrà avuto modo di verificare su internet. Il sangue occulto può essere dovuto al sesso anale. Non è nota una maggiore incidenza del chorn tra pazienti sieropositivi.

Saluti
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: io sieropositivo, info su morbo di crohn

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto le ha detto l'utente MedStudent: nessuna infettività per il morbo di Chron. Chieda una visita al medico infettivologo che la segue per gli accertamenti del caso.
Claudia Balotta
Rispondi