Sintomi hiv panico

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Alex_000
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 dicembre 2016, 22:36

Sintomi hiv panico

Messaggio da Alex_000 »

Salve a tutti,
Scusate se disturbo ma sono nel panico più totale a seguito di stupidi comportamenti a rischio. In autunno ho frequentato una ragazza con cui vi è stato per un paio di volte del sesso orale e un paio di penetrazioni vaginali seppur molto brevi e senza eiaculazione, il tutto non protetto. I primi di dicembre ho avuto un rapporto orale e inoltre una penetrazione vaginale anche questa volta breve e senza eiaculazione, il tutto non protetto. Resomi conto della sciocchezza ho deciso di aspettare i giorni utili per fare il test. Qualche giorno dopo ho avuto una forte febbre e un forte mal di gola (credo tonsille verosilmente con placche) i cui sintomi sono di molto ridimensionati a seguito di assunzione di antibiotico. In realtà il giorno prima di ammalarmi avevo preso freddo per cui non mi sono preoccupato più di tanto. Qualche giorno dopo la sospensione dell'antibiotico è tornata la febbre e il forte mal di gola (sempre nello stesso punto) i cui sintomi sono nuovamente ridimensionati appena ripreso l'antibiotico. Durante questo secondo ciclo di antibiotico (passati di 18 gg dall'evento a rischio) ho avvertito un fastidio nella zona dell'orecchio destro (ovattamento) e dolore nei linfonodi sotto l'orecchio in questione (specie quando aprivo la bocca e lì toccavo). In più avvertivo una sensazione di febbre (guance rosse, occhi lucidi, ventate di calore) nonostante la temperature non superasse mai i 38. Inutile dire che sono andato nel PANICO più completo. Ho chiesto ad un amico medico di dare un'occhiata (senza dire però i precedenti comportamenti a rischio) alla gola e ai linfonodi ma ha trovato tutto in regola. Qualche giorno dopo a tre settimane dal comportamento ho avvertito un gonfiore nella zona del palato mollo e una leggera difficoltà a inghiottire , fastidio all'orecchio destro e in più guardando la gola allo specchio ho visto delle placche piccole alle tonsille bianche gialle e una patina bianca nella bocca tant'è che quando ho fatto degli sciacqui con limone è venuta fuori un bel podi materia bianca. Panico di nuovo.

Detto ciò le chiedo se i sintomi evidenziati in attesa del test sono compatibili con quelli della sindrome retrovirale acuta (prima influenza) o con quelli di una infezione batterica (viste ad es. le placche).

In più volevo sapere quantità giorni esatti devono passare per un discorso di affidabilità prima di poter fare il test di quarta generazione ? 30gg? O anche meno?

Scusate ma vivo nel panico e il tempo non passa mai prima di fare il test.

Grazie
A.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Sintomi hiv panico

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
sulla base del suo racconto non credo che i sintomi che descrive siano quelli di una sieroconversione per HIV malgrado i rapporti che descrive senza l'uso del profilattivo siano da considerare a rischio. I tempi per escludere una infezione da HIV sono 1 mese (attendibile), 2 mesi (altamente attendibile, 3 mesi (definitivo).
Claudia Balotta
Rispondi