dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
john p
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 marzo 2016, 19:46

dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da john p »

Dottoressa, avrei bisogno nuovamente di suo parere gentilmente.

Mi sono trovato in seguente situazione ( che mai e poi mai ripetero')

- mi sono masturbato difronte ad un transessule che faceva la stessa cosa.
(ognuno se stesso) ,senza mai esserci contatto uno con altro.

- il soggetto si masturbava con un certo vigore... e la distanza tra di noi era di circa un metro almeno.
(il soggetto non ha eiaculato ma aveva comunque membro in erezione)

vi e' stato qualche possibile rischio ? (ipotesi che nel suo fare vigoroso potesse far ''voalre'' liquido pre-eiaculatorio
che sia giunto fino a me ?

ho sempre mantenuto una erta distanza come detto

le chiedo scusaa per assurdo quesito...

grazie ancora
john
luckyred
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 maggio 2016, 16:30

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da luckyred »

Non sono medico ma direi che la possibilita'che tu abbia contratto qualunque cosa non c'e'
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da sgnappero »

Buonasera, se ne sentono tante, ma non ho notizia di casi di contagio a distanza. Dorma sereno.
john p
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 marzo 2016, 19:46

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da john p »

Dottoressa buongiorno,
perdoni insistenza.. posso chiedere parere a quanto esposto ieri ?


grazie ancora
john
Dario78
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 agosto 2016, 7:46

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da Dario78 »

Scusa... ma il contatto dov'è? Perdonami ma trovo la domanda davvero troppo paranoica!!!!
esci e divertiti... non pesarci.... non è giusto nei confronti di persone che combattono ogni giorno questa malattia e non è giusto nei confronti di chi accidentalmente ( ma tramite contatto reale) ha rischiato seriamente e...magari attendono con ansia (in quel caso giustificata) gli esiti dei test.
La dotteressa, ti dirà cio che anche gli altri utenti ti hanno risposto.
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da Sargeras »

Buongiorno, attenda pure la conferma della dottoressa ma ritengo che quanto le ha comunicato il buon Sgnappero risponda alla realtà dei fatti. Hiv e altri patogeni sono chiamati a trasmissione sessuale perchè vi deve essere comunque un contatto sessuale. In assenza di contatti tra fluidi corporei e mucose qualsiasi sospetto è da ritenersi NULLO. Dia retta a chi le ha già dato una risposta, smetta di preoccuparsi e si informi sulle modalità di trasmissione. La sua preoccupazione in merito alle infezioni sessualmente trasmissibili è infondata.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
NESSUN RISCHIO.
Claudia Balotta
john p
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 marzo 2016, 19:46

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da john p »

dottoressa grazie per sua risposta.

il panico anche se penso non motivato ha preso il sopravvento ..
e mi son ritrovato a chiamare vari numeri verdi . tutti che mi escludono alcun tipo di rischio..

la mia paranoia si basa sulla remota ipotesi che nel fare vigoroso agitando il membro..
io possa essere stato raggiunto sul pene da liquido prespermatico.
capisco che e' visone assurda ma se fosse.. considerando che nel caso si potrebbe trattare veramente di pochissimo materiale (era a distanza di almeno un metro, la persona non ha eiaculato, e non ho mai toccato la persona ) ..
potrei stare sereno cmque ?

( ps mi son gia' trovato altre volte a fare test per situazioni nona rischio.. ma poi perdo il senso delle cose )


grazi infinite
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da Sargeras »

Buonasera,
credo che nella sua situazione, per altro priva di rischi, non sia più importante determinante continuare a ripeterle che deve stare tranquillo.
Ha considerato l'ipotesi di ottenere dell'aiuto per superare questa paura ?
Se la maggior parte delle persone interpellate, anzi mi scusi, la totalità, le ha detto di tranquillizzarsi, ritengo che sia il tempo di convincersi ... e non di provare a farlo.

Si convinca del parere unanime delle persone che l'hanno ascoltata e le hanno dato una risposta.

Si faccia un favore, torni a respirare.

Cordialmente.
john p
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 marzo 2016, 19:46

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da john p »

Grazie ancora...sempre un aiuto ricevete risposta

Lo so che devo farlo(tranquillizzarmi)ma poi mi sale sempre il dubbio di remote ipotesi.
cmque si , penso dovrò farmi aiutare.

Dal punto di vista scientifico posso star sereno, dottoressa?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
condivido quanto detto dall'utente Sargeras.
Claudia Balotta
john p
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 marzo 2016, 19:46

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da john p »

grazie dottoressa

test inutile ?

( ultima fatto a maggio 2016 e dopodiche' mai avuto occasioni a rischio ...)

(prometto che questa ultima domanda che le pongo)

grazie infinite
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da Claudia Balotta »

NESSUN RISCHIO: TEST INUTILE!
Claudia Balotta
john p
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 marzo 2016, 19:46

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da john p »

io non so come ringraziarla per la sua costante pazienza e suo prezioso ascolto.

il mio dubbio era nel caso una goccia di liquido prespermatico potesse aver raggiunto mio pene..
so che e' ipotesi assurda..

ad ogni modo.. come da voi suggerito.. contattero' un centro di psicologia per un aiuto e vivere un po piu' serenamnte

grazie
john p
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 marzo 2016, 19:46

Re: dottoressa, aiuto, ricaduto in paranoia.

Messaggio da john p »

get.ma dottosa.
ne approffito dato che vedo che e' ancora online..

lei mi ha gentilmente ribadito nessun rischio..
questo e' valido anche nell'assurda ipotesi che le ho menzionato.. ovvero che una gocci di liquido prespermatico possa ver raggiunto il mio pene ?

quello che non mi entra in testa,,e' perche' un veneto cosi' non sarebbe potenzialmente a rischio ?

forse perche' ci vorrebbe un certo quantitativo ?
o perche' la part ricvente avrebbe dovuto cmque presentare ''aperture/lesioni''

come promesso in precedenza.. non la disturbero' piu'.

(nonostante la mia eta' (42) , padre di famiglia , etc.... perdo la lucidita' in questi contesti)

grazie ancora
Rispondi