Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Istvan
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ottobre 2016, 20:30

Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Istvan »

Salve buonasera, purtroppo il 25 settembre ho avuto un rapporto a rischio con una persona di cui non conosco lo stato sierologico.
Ho praticato sesso orale non protetto senza però eiaculazione nella mia bocca ne sul mio corpo. Ho paura però di essere venuto a contatto con del liquido prespermatico. Inoltre gli ho praticato un rapporto orale a livello anale ma accendendo la luce non ho trovato a mio dire segni di ragadi anali o emorroidi. Poi ho continuato il rapporto orale dopo di che lui si è masturbarto ed io anche. Il tutto finisce qui. La settimana prima dell'incontro ho avuto un raffreddore ma non ricordo se avessi o meno avuto la bocca arrossata.
Dopo l'evento non appena me ne sono andato ho iniziato subito a sputare la saliva non so il motivo per cui lho fatto, avevo un eccessiva salivazione e non mi andava di ingerire la saliva.
Il tutto finisce qui. Dopo un po di tempo ho iniziato ad accusare del lievi dolori ai muscoli quando mi alzavo dal letto ma c'è da dire che purtroppo in questo periodo sto molto spesso a letto causa la disoccupazione e cmq sono anche una persona grassa e presento anche un elevata sideremia nel sangue che so possa causare dolori muscolo-articolari. Ho quindi letto su i terne i sintomi dell'HIV ed è subito partito un loop infinito che mi ha portato subito a fare un test il lunedì successivo a 21 giorni dal fatto.
Sul referto c'è scritto:
-virus Hiv 1 2 anticorpi 4 g sotto invece c'è scritto chemioluminescenza-vidas
Di fianco c'è scritto sotto referto "assente"
Ho chiamato il medico del laboratorio per chiedergli cosa significasse 4g gli ho chiesto se fosse quarta generazione e da quanto io abbia capito sembra di sì ma non sono sicuro perché non sentivo sicuro lui.
Dopo di che ho notato una patina biancastra sulla lingua e un dolore a livello del frenulo linguale ( non vedo afte, può essere dovuto dal fatto che cacciò ogni 10 minuti la lingua per controllarla?) Inoltre accusò un prurito sul corpo e delle bolle sulla zona alta dei glutei.

Sono stato davvero male ho dovuto fare una visita psichiatrica perché ho avuto un forte crollo emotivo e forti attacchi di panico. Mi hanno prescritto dei calmanti.
In due casi ho registrato una temperatura corporea pari a 37.0... 37.1...ed il medico controllando il cavo orale ha detto che ho una faringite ma a me non provoca nessun dolore neanche quando deglutisco.
Detto ciò vorrei un vostro parere sul tipo di test da me effettuato e sul mio quadro clinico.
Spero rispondiate in fretta perché credo davvero che questo sia il periodo più brutto della mia vita.
Grazie mille in anticipo
Istvan
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ottobre 2016, 20:30

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Istvan »

Scusate inoltre non ho specificato che per il momento non rilevo la presenza di linfonodi ingrossati. Forse a furia di tastarli ogni 10 minuti si possono essere leggermente ingranditi ma non mi provocano dolore e ripeto non li sento ingrossati.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, il test che ha effettuato sembre essere di terza generazione in quanto non è riportata la dicitura "antigene".
In assenza di sperma e liquido prespermatico la fellatio attiva può definirsi scevra di rischi per hiv, ma non per altre mst.
La presenza di liquido prespermatico potrebbe, invece, configurare un rischio,seppur molto basso.
Per sua tranquillità, esegua un test hiv, meglio se di 4 generazione, a 30 giorni dall'evento.
Per le altre mst indaghi solo in presenza di sintomi.
Istvan
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ottobre 2016, 20:30

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Istvan »

Salve sgnappero grazie per la risposta. IN realtà io quando chiamai il medico di del centro gli crisi se fosse di quarta generazione e se non mi sbaglio lui disse di si. Inoltre leggendo su internet il significato del termine vidas ho trovato scritto che è un macchinario che unisce sia il metodo elisa con il metodo elfa.
Non sono molto sicuro però. Spero vivamente che sia così..naturalmente ripeterò il test a 30 giorni ma ho una paura enorme.
Dario78
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 agosto 2016, 7:46

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Dario78 »

Sposo il pensiero dell'utente sempre attento che le ha risposto. Il test sembra di 3^ generazione.. In ogni caso è un buon punto di partenza; Come ti è stato correttamente detto il rapporto orale attivo, in assenza di ferite nel cavo orale e di eiaculazione all'interno della bocca, non è considerato a rischio significativo per HIV, naturalmente però è da considerare che una certa quantità di virus potrebbe trovarsi nel liquido pre-spermatico..seppur i minor consistenza della sperma. La cosa migliore è effettuare un test a 30 giorni meglio di 4^ generazione anche se, da quel che so e che ho letto a questa tempistica anche un test di 3^ ha il suo perchè in quanto normalmente, dopo un mese dovrebbero essere rilevati gli anticorpi, ed in piu comunque sia ed in ogni caso bisogna eseguire il test di conferma a 90gg come da linee guida.... che potrai affrontare serenamente dopo l'esito rincuorante del precedente esame. Hai corso un rischio per alcune fonti di pensiero basso, per altre invece nullo o prossimo allo zero. Hai molti fattori dalla tua parte e cioè:
- Non hai la certezza che il tuo partner sia S+
- Il tuo comportamento non è stato "ad alto rischio" e questo lo puoi leggere un po ovunque.
Questi due elementi, però non devono farti abbassare la guardia..per cui affidati a cio che ti dice anche il dottore che ti risponderà e vedrai che andrà tutto bene....
PS I sintomi non fanno l'hiv solo il test puo darti una risposta certa.... ma stai sereno.
Dovresti, però dare importanza i sintomi per eventuali altre MST che per tale rapporto sono piu facilmente trasmissibili, meno gravi dell'hiv ma comunque fastidiose ed insidiose. In bocca a lupo.
Istvan
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ottobre 2016, 20:30

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Istvan »

Salve questa mattina ho avuto una visita con un infettivologo che mi ha detto che il rapporto che ho avuto è a bassissimo rischio di infezione da Hiv. Inoltre ho richiamato il centro dove ho eseguito il test a 21 giorni dicendomi che il test è di quarta generazione...spero sia così...vicino alla dicitura hiv 1 2 anticorpi 4g. Questo quattro g non mi rendeva sicuro sul fatto che fosse di quarta generazione ma il medico del laboratorio mi ha detto di si.
L'infettivologo invece ha voluto farmi un prelievo del sangue nonostante gli abbia detto che questo é il 26 giorno. Lui mi ha detto che i macchinari di ultima generazione di cui dispongono permetto il rilevamento di qualcosa anche a questa data.
Credo che cmq ne farò uno al 30 giorno.

Voi cosa ne pensate? Attendo una vostra risposta
Istvan
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ottobre 2016, 20:30

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Istvan »

Qualcuno può rispondermi?
Grazie mille anticipatamente !
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno,in generale i test di quarta generazione riportano la dicitura "antigene p 24" con i relativi valori, di riferimento e del campione analizzato.
Sul suo test non sembra essere presente. Se un test ricerca solo anticorpi e non anche antigene, e d terza generazione.
Comunque, per chiarimenti, scriva nell'apposita sezione "test".
Istvan
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ottobre 2016, 20:30

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Istvan »

Buongiorno...
Ho chiesto al medico del laboratorio e lui mi ha detto che il sistema va a rilevare anche l'antigene p24 e ne caso in cui questo viene rilevato loro lo inseriscono nei valori . Questo è quello che ho capito più o meno.
Con ciò non voglio assolutamente venirti contro anzi ti ringrazio per il lavoro che svolgi. Purtroppo nonostante i calmati ho sempre il pensiero fisso li che mi attanaglia.
Stamattina mi sono svegliato con un leggero mal di schiena nella zona lombare (a detta di mia madre perché passo troppo tempo a letto). Ed ho anche un po di diarrea anche se quest'ultima c'è lo da sempre e credo che con lo stress e l'ansia mi sia comparsa.
Ho davvero tanta ma tanta paura.
Scusatemi
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da sgnappero »

No, ci mancherebbe, le ho indicato come, solitamente, sono riportati i valori di un test di quarta generazione. Ma se il tecnico di laboratorio le ha assicurato che si tratta di un test di 4, non deve preoccuparsi, sarà sicuramente cosi.
Istvan
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ottobre 2016, 20:30

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Istvan »

Lui praticamente ha detto che il macchinario è di quarta generazione. Se quest'ultimo rileva l'antigene loro controllano...se ho capito bene.
Cmq leggendo sotto c'era scritto chemioluminescenza vidas. Cercando questo vidas su internet ho capito che è un macchinario che unisce il metodo elisa con il metodo elfa.
Spero veramente che il medico abbia ragione e che sia un test di 4 generazione.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
credo che debba stare tranquillo perchè il suo è stato un rapporto a basso rischio e il prossimo test lo confermerà.
Claudia Balotta
Istvan
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ottobre 2016, 20:30

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Istvan »

Buon pomeriggio dottoressa. Volevo chiederle se mi devo preoccupare perché avverto una leggera febbricola il pomeriggio , massimo 37.4 simili influenzale e un leggero senza di voler tossire, tosse secca ma poche volte al giorno. Mi sento un po debole ma sto purtroppo assumendo delle goccie di En per gli attacchi di panico di cui soffro. So che i sintomi non fanno la malattia è che sono molto aspecifici ma la comparsa giusto a 4 settimane non aiuta la mente a stare tranquilla.
Infine però volevo cogliere l'occasione per ringraziare lei e tutto lo staff. Il solo fatto di rispondere alle nostre domande, alle nostre paure e alle nostre ansie di Domenica pomeriggio invece di passare il tempo con la propria famiglia o per riposarsi dopo una settimana stancante dice tanto, dice tutto. La dedizione che avete riflette un amore grande ed una forte passione.
Grazie mille di tutto
Istvan
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ottobre 2016, 20:30

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da Istvan »

Buongiorno a tutti...
Volevo chiedervi...io ho effettuato tre test uno a 21 giorni di 4 gemerazione (cosi sostiene il laboratorio analisi) con risultato negativo uno a 26 giorni in ospedale sempre negativo ed uno a 30 giorni di 4 generazione( sempre nello stesso laboratorio) con risultato sempre negativo.
Purtroppo adesso ( sono passati 36 giorni ) accusò un leggero ingrossamento del linfonodo sinistro del collo credo quello sottomandibolare. Mi spiego meglio quando lo tocco e provo a deglutire mi fa leggermente male...quasi fastidio...ma c'è...il dottore dice di non preoccuparmi...non ho per ora mal di gola...ma la paura è molta...davvero molta...
Vi prego rispondete tutti....vi ringrazio anticipatamente
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Ho molta paura...vi prego aiutatemi

Messaggio da sgnappero »

Sta eseguendo test uno dietro l'altro,cquesto non ha molto senso.Un test negativo a 30 giorni è un risultato attendibile per un test di 3 ed estremamente attendibile per uno di 4.
Avere mal di gola in questo periodo dell'anno è piuttosto normale.
Rispondi