contatti indiretti per dr ballotta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
damian
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 maggio 2014, 11:23

contatti indiretti per dr ballotta

Messaggio da damian »

Mi è successa una cosa che mi ha molto spaventato. Ero ad una commissione di esame e il mio collega si era grattato una crosta fino afarsi uscire del sangue. Poi ha usato la penna e me la ha passata immediatamente, dopo averla toccata con le dita con tracce di sangue. Io immediatamente dopo aver usato la penna mi sono sfiorato le labbra e all interno della bocca ho un,afta che ogni tanto sanguina. Ho paura che con il movimento delle labbra ho trasportato delle tracce all interno ed essermi infettato, lui è anche gay per lo più. È possibile che mi sia contagiato cosi o si tratta di un contatto indiretto in cui le quantità veicolate sarebbero insufficienti a determinare ina infezione. Sono molto spavento
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: contatti indiretti per dr ballotta

Messaggio da sgnappero »

"...lui è anche gay per lo più..." è una frase che mi fa rabbrividire!!!
Comunque, non si configura nessun rischio per hiv.
damian
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 maggio 2014, 11:23

Re: contatti indiretti per dr ballotta

Messaggio da damian »

Vorrei il parere del medico
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: contatti indiretti per dr ballotta

Messaggio da Sargeras »

Attendi pure il dottore per una risposta autorevole.
Non entro nel merito delle dinamiche da te descritte, ma in parte ti sei risposto da solo, si tratta di contatti indiretti e la possibilità che tu possa aver contratto l'hiv con una simile dinamica è davvero molto improbabile (leggasi improbabile elevato alla ²²).

Il fatto che la persona in questione sia Gay non ha alcun significato diagnostico. Se anche lo fosse, e avesse rapporti protetti, non cambierebbe nulla da una persona non omosessuale che ha rapporti protetti. Viceversa, se non usasse le protezioni, sarebbe esposto alla medesima maniera di chi ha rapporti eterogenei con persone sierosconosciute.
damian
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 maggio 2014, 11:23

Re: contatti indiretti per dr ballotta

Messaggio da damian »

Dottoressa lei cosa ne pensa?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: contatti indiretti per dr ballotta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
sono spiacente ma per problemi di malfunzionamento del mio computer e del mio collegamento internet (ripristinato solo oggi) i messaggi a cui ho risposto dal 26 Luglio al 4 Agosto non sono entrati nel sistema. Per questa ragione risponderò di nuovo ai precedenti messaggi. Nei prossimi giorni proseguirò dal 4 Agosto.

Rispetto alla sua domanda devo innanzitutto precisare se in questo sito si interagisce ANCHE con gli utenti che rispondono sulla base delle loro esperienze ma ANCHE sulla base delle loro conoscenze!!!
Infine, concordo con quanto le ha detto l'utente che le ha risposto.
Claudia Balotta
Rispondi