Body-to-body

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
gianni74
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 maggio 2011, 17:58

Body-to-body

Messaggio da gianni74 »

Buongiorno. Scrivo per un chiarimento in merito alla situazione che vado a descrivere. Centro massaggi cinese, dove mi viene proposto un massaggio body-to-body, in pratica io e massaggiatrice completamente nudi e massaggiatrice che utilizza anche parti del suo copro per il massaggio un volta che il mio è stato abbondantemente ricoperto di olio. Questo viene praticato, per circa mezz'ora, con me supino a pancia in giù. Il materassino era coperto da un telo di carta che sembrava pulito. In questo tempo, alcune volte sento il pube della ragazza venire a contato della mia pelle. Ad un certo punto la massaggiatrice mi invita a girarmi a pancia in su ed inizia ad eseguire lo stesso tipo di massaggio dove le mie parti intime vengono a contatto per una volta, massimo due con i suoi genitali anche se non ci sono stati sfregamenti ripetuti ed intensi ma conatti abbastanza veloci. La massaggiatrice non tocca mai le mie parti intime. Il tutto termina con baci da parte mia ai capezzoli ed al collo della massaggiatrice, le pratico una msturbazione con una mano e finisco con una mia auto-masturbazione, praticata con la mano diciamo "pulita".
Diciamo che sono stato, per quanto possibile, attento ad eventuali modalità di trasmissione di malattie. In realta, però, il mio dubbio circa la possibilità di aver contratto HIV o altre MST nasce dall'aver letto i post degli altri utenti del forum, in particolare su due episodi: il primo riguarda i baci ai capezzoli. Non mi è chiaro fno a che punto possano costituire un rischio. Mi è sembrato di capire che ci deve essere una copiosa fuoriuscita di latte materno per poter essere infettati. Chiaramente nel mio caso ciò non è stato ma non sono sicuro che non possano invece bastare poche gocce.
Secondo episodio, un eventuale contatto tra genitali. Premesso che io ho cercato di evitarli anche se qualcuno c'è senz'altro stato. Poichè leggevo che la pratica pericolosa consiste nello sfregamento tra parti intime ed il contatto con liquido seminale, vorrei capire,in base alla vostra esperienza, se con questo si intende un sfregamento ripetuto e duraturo tra genitali con visibile perdita di liquido seminale, oppure basta un contatto più o meno breve.

Grazie e buongiorno.
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Body-to-body

Messaggio da Sargeras »

Ciao Gianni,
di certo un fugace sfregamento esterno non è un tipo di contatto sufficiente a configurare un concreto rischio di infezione per hiv.
Si entra più che altro nel campo delle probabilità infinitesimali alle quali onestamente non attribuirei valore, non farti venire l'ansia.

Certo, non possiamo sapere se questa massaggiatrice esegue questo genere di contatti 20 volte al giorno, e se questo può averle procurato una qualche infezione derivata dal contatto delle zone genitali, come nel tuo caso. In tal caso però, ritengo che avresti quasi sicuramente sentito fastidi e bruciori. Se dovesse capitare puoi recarti in un buon centro MST, un medico infettivologo (ma anche un dermatologo) dovrebbe poterti aiutare senza molti sforzi a risolvere il problema.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Body-to-body

Messaggio da sgnappero »

Baciare, leccare o succhiare capezzoli non è un comportamento a rischio per hiv. Il latte materno contiene il virus dell'hiv, ma fermo restando che te ne saresti accorto, dubito che poche gocce siano un veicolo idoneo di trasmissione.
Lo sfregamento tra genitali non espone a rischio hiv se in assenza di fluidi vaginali o sperma, ma non è esente da rischi per le altre mst.
Comunque, in assenza di sintomi specifici ed evidenti, buttati l'accaduto alle spalle e stai sereno.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Body-to-body

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
come anticipato rispondo dando la precedenza ai nuovi messaggi o ai nuovi utenti e solo successivamente agli altri.
Nel suo caso per HIV le confermo quanto le ha detto Sargeras. Per le altre malattie sessualmente trasmesse (sifilide, gonorrea, herpes genitale e condilomi) queste malattie si trasmettono per contatto e vanno indagate in presenza di SINTOMI SPECIFICI: rispettivamente ulcere sul pene, secrezioni anomale dal pene, vescicole in zona genitale e condilomi genitali.
Claudia Balotta
gianni74
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 maggio 2011, 17:58

Re: Body-to-body

Messaggio da gianni74 »

Grazie infinite delle vostre risposte.

Starò attento ad eventuali segni nel caso si manifestassero per MST.

Per HIV se ho bene inteso le vostre risposte, non essendoci stato rischio concreto, eviterò di ripetere il test, eseguito già alcuni mesi fa.

Cordiali saluti
Rispondi