Profilattico Rotto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Rocco87mi
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 aprile 2016, 18:39

Profilattico Rotto

Messaggio da Rocco87mi »

Buongiorno, sono molto preoccupato per quello che mi è successo e di seguito vado a spiegare.
Ho avuto 5 giorni fa un rapporto con una prostituta. Il mio ultimo test Hiv 3 settimane fa negativo.
Il preservativo si è rotto a metà amplesso e appena me ne sono reso conto (abbastanza presto visto che lo controllavo in continuazione) sono corso in bagno ad urinare e lavarmi per bene il pene.
La ragazza vedendomi agitato più che mai mi ha rassicurato sul suo stato seriologico negativo (fa i test ogni 2 mesi) ultimo un mese fa, e per tranquillizzarmi mi ha proposto di andare il giorno dopo a fare il test Hiv.
Siamo andati insieme a farlo e il test è risultato negativo.
Ma io sono terrorizzato. So che un test negativo non vuol dire nulla perché bisogna considerare il periodo finestra dove si può essere contagiati e contagiare ma non aver ancora sviluppato abbastanza anticorpi per renderlo visibile con il test.
Farò il test a 30giorni e poi 90giorni.
Vi chiedo di darmi qualche consiglio e quanto è alto il rischio che sto correndo.
Non ho potuto effettuare terapia perché mi trovo in uno stato al di fuori dell'Italia al momento dell'accaduto.
Se possibile rassicuratemi un minimo ma mettetemi chiarezza sul problema.
Rocco87mi
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 aprile 2016, 18:39

Re: Profilattico Rotto

Messaggio da Rocco87mi »

Dimenticavo si tratta di un rapporto vaginale insertivo.
amir1981
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 aprile 2016, 7:27

Re: Profilattico Rotto

Messaggio da amir1981 »

Stai tranquillo, lei e' sieronegativa, gia' buono, fai un test di 4 generazione combo(ab+ag-p24) dopo 30 giorni e sara' definitivo.
deve fare pure esame VDRL,TPHA per la sifilide dopo 30 giorni.
pure per il virurs epatite B e C ( anche se il tuo rapporto e' basso rischio per epatite B, epatite C), dopo almeno 90 giorni.
se hai sintomi tipo cistite, infezione uretrale, secrezione uretrale, qualche problema di pelle a livello genitale, ce' da vedere (clamidia,candida gonorrea,micoplasma,ureaplasma,trichomanas, ecc ecc).
ti conviene andare al centro di malattie trasmesse sessualmente (MTS) che ti fanno tutti gli esami, o parli con tuo medico curante.
stai tranquillo, possibile che non hai preso nulla.
buona fortuna!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Profilattico Rotto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
mi sento di tranquillizzarla per ciò che ha descritto. In assenza di sintomi faccia un test definitivo a 90 giorni . Per la sua tranquillità può fare lo screening per sifilide dopo 30 giorni e per il virurs epatite B e C a 90 giorni.
Se ha disturbi ad urinare, secrezioni anomale dal pene o ulcerazioni in zona genitale si rechi presso un centro per MTS.
Claudia Balotta
Rocco87mi
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 aprile 2016, 18:39

Re: Profilattico Rotto

Messaggio da Rocco87mi »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buongiorno,
> mi sento di tranquillizzarla per ciò che ha descritto. In assenza di
> sintomi faccia un test definitivo a 90 giorni . Per la sua tranquillità
> può fare lo screening per sifilide dopo 30 giorni e per il virurs epatite
> B e C a 90 giorni.
> Se ha disturbi ad urinare, secrezioni anomale dal pene o ulcerazioni in
> zona genitale si rechi presso un centro per MTS.
> Claudia Balotta

Grazie dottoressa per la gentile risposta.
Da circa 48 ore ho una diarrea (colore feci gialle) molto forte. Qualche crampo alla pancia.
Potrebbe essere legata all'Hiv (sintomo di siero conversione, oggi sono ad 8 giorni dal rapporto) oppure
Potrebbe essere qualche virus o batterio alimentare visto che ero in Thailandia?
Saluti.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Profilattico Rotto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
la seconda ipotesi (infezione intestinale) è la più probabile) a due giorni dal rapporto a rischio.
Claudia Balotta
Rocco87mi
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 aprile 2016, 18:39

Re: Profilattico Rotto

Messaggio da Rocco87mi »

Claudia Balotta ha scritto:
> Buongiorno,
> la seconda ipotesi (infezione intestinale) è la più probabile) a due
> giorni dal rapporto a rischio.
> Claudia Balotta
L'ansia è stata più forte di me. Primo test a 30 giorni Hiv NEGATIVO. Settimana prox andrò a fare quelli per sifilide tramite il Cave a Milano. A 90gg epatiti e definitivo Hiv.
Voglio cercare di essere ottimista.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Profilattico Rotto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
faccia i test con serenità.
Claudia Balotta
Rispondi