90 giorni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
preoccupato87
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 aprile 2016, 11:29

90 giorni

Messaggio da preoccupato87 »

Buongiorno, posso capire su quali basi sono fissati i 90 giorni?. Ho un test negativo a 78 giorni.. Quindi secondo le linee guida in 12 giorni posso sieroconvertire?. Ho letto inoltre di sieroconversioni a 5 mesi pur in assenza di immunosoppressione.. Possibile?
eloise999
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 giugno 2015, 12:56

Re: 90 giorni

Messaggio da eloise999 »

Stai diventando veramente esasperante, spero tu ti renda conto che ripetere sempre la stessa domanda è inutile e controproducente.

I 90 giorni sono linee guida, ed è praticamente impossibile che tu sieroconverta in questi rimanenti 12 giorni.
L'ISS ha stabilito il termine a 90 (ed è cosi da parecchi anni nonostante le metodiche di indagine siano diventate più fini e consentano una identificazione del virus più precoce), e la ragione per cui nessun medico potrà mai dirti e sottoscriverti SULLA CARTA di non ripeterlo a 90 nonostante tu l'abbia fatto 12 giorni prima, è perché se nell'eventualità che in questi 12 giorni dovesse succedere qualcosa (MA NON SUCCEDERÀ) il medico che ti ha suggerito di non ripeterlo potrebbe incappare in problemi legali.

E basta con sta storia delle sieroconversioni tardive a 5 mesi in individui non immunodepressi. Già i 3 mesi sono un intervallo moooolto largo (e pensa che in francia i test sono gli stessi ma le loro linee guida ritengono l'esito definitivo a 42 giorno). Se veramente hai letto a riguardo di queste fantomatiche sieroconversioni tardive senza immunosoppressione, allora mostramelo (ma tieni conto che su internet si sparano parecchie balle e ci son stati pazzi che scrivevano cose pur di far terrorismo psicologico, quindi tutto quello che non è riportato su documenti ufficiali è da prendere con le pinze o da non considerare affatto)
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: 90 giorni

Messaggio da Claudia Balotta »

Sottoscrivo pienamente quanto ha scritto eloise999 IN MODO informato e definitivo:

.......L'ISS ha stabilito il termine a 90 (ed è cosi da parecchi anni nonostante le metodiche di indagine siano diventate più fini e consentano una identificazione del virus più precoce), e la ragione per cui nessun medico potrà mai dirti e sottoscriverti SULLA CARTA di non ripeterlo a 90 nonostante tu l'abbia fatto 12 giorni prima, è perché se nell'eventualità che in questi 12 giorni dovesse succedere qualcosa (MA NON SUCCEDERÀ) il medico che ti ha suggerito di non ripeterlo potrebbe incappare in problemi legali.....

Claudia Balotta
Anfy
Messaggi: 46
Iscritto il: 23 marzo 2016, 22:19

Re: 90 giorni

Messaggio da Anfy »

Buonasera mi inserisco in riferimento ai 90 gg..canonici..
Se tutto questo è vero, e io ci credo che è cosi per ragioni legali , volevo capire qual è il fondamento scentifico che spiega il fatto che anche a 45-50-60 gg dopo un test di 4' generazione dia certezza che a 90 non cambierà nulla , anche in presenza di sintomi aspecifici. Spero di esser stato chiaro nella domanda, anche per un chiarimento personale .Grazie buonesera
Rispondi