sieroconversioni tardive

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
oriana
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 18:40

sieroconversioni tardive

Messaggio da oriana »

Buongiorno a tutti volevo esporre un dubbio che mi accompagna da qualche giorno. Ho effettuato un test hiv dopo 97 giorni dal rapporto a rischio con il mio ex fidanzato ed è risultato negativo;l'infettivologo che mi ha consegnato i risultati dell'esame ha scritto nel referto che si esclude infezione da HIV e che il risultato è da ritenersi definitivo. Il mio dubbio è dovuto al fatto che prendendo farmaci antidepressivi da dieci anni questi possano aver alterato il risultato del test oppure che possano allungare il periodo finestra. . Non sono riuscita ad esporre questa mia perplessità al medico presa dalla goia di avere un risultato negativo. Ringrazio chiunque mi voglia rispondere e mi scuso per l'eventuale stupidità della mia domanda. Buon week end .
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da dioniso2 »

le sieroconversioni tardive riguardano solamente soggetti già immunodepressi, cioè con un sistema immunitario già compromesso. non è il tuo caso. gli psicofarmaci non influenzano il risultato del test
oriana
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 18:40

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da oriana »

Ti ringrazio per la risposta Dioniso, mi sento gia' piu' rassicurata. . .purtroppo dubbi e paure mi accompagnano ancora essendo stato un periodo molto probante dal punto di vista emotivo. Ora il mio desiderio più grande è voltare pagina e lasciarmi tutto alle spalle.
goldrake1000
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 luglio 2015, 14:29

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da goldrake1000 »

Ciao.....tranquilla le sieroconversioni tardive riguardano patologie "gravi" ed evidenti che un soggetto deve avere....non mi sembra il tuo caso e ribadisco il concetto che gli antidepressivi non alterano il risultato del test!!!!
Vivi la tua vita......non hai nulla :-)!!!
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da DottorandoTo »

Confermo... non hai HIV.
Non aggiungere assolutamente ulteriori ansie alla tua situazione.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
le confermo quanto detto dagli utenti.
Claudia Balotta
oriana
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 18:40

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da oriana »

Ringrazio tutti voi di cuore per avermi risposto e per avermi tranquillizzata, lo apprezzo molto.purtroppo l'ansia , e non solo quella,mi accompagna da dieci anni a questa parte e non sempre riesco ad inquadrare quello che mi accade con il giusto distacco.credo comunque di aver bisogno di un supporto psicologico perché ancora mi sveglio con l'idea di non essere fuori pericolo ..
oriana
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 18:40

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da oriana »

Ciao a tutti , rieccomi qui con un nuovo dubbio che mi e' sorto in questi giorni dopo quasi due mesi di tranquillita' post test hiv negativo a 95 giorni. Il mio dubbio e' questo :l'anno scorso ho fatto il vaccino anti-influenzale a novembre, puo' quest ultimo ritardare la formazione degli anticorpi hiv o falsare i risultati dei test eseguiti ?ho due test negativi, uno a 45 giorni ed uno a 95. . Posso stare tranquilla o devo ripeterlo ora a sei mesi dal rapporto a rischio ?scusatemi per le mie domande ansiogene, ero quasi riuscita a lasciarmi la brutta esperienza alle spalle !!!ringrazio fin da ora chiunque vra' la pazienza di rispondermi.
oriana
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 18:40

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da oriana »

Qualcuno mi saprebbe rispondere per favore ?l'ansia mi sta divorando, credo tornero' a rifare il test. .
amir1981
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 aprile 2016, 7:27

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da amir1981 »

Nessuno legame tra hiv con il vaccino anti-influenzale, stai tranquilissima, non hai hiv, non devi fare piu' nessun test
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: sieroconversioni tardive

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo che nè gli psicofarmaci, nè il vaccino anti-influenzale possono aver interferito con il risultato del test: LEI E' SIERONEGATIVA!
Claudia Balotta
Rispondi