Ansia e paura...devo fare il test?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Gaetan
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 20:34

Ansia e paura...devo fare il test?

Messaggio da Gaetan »

Buona sera..Chiedo scusa ma sono nuovo e non so nemmeno se sto scrivendo nel posto giusto.Sarò breve,ho subito un rapporto orale protetto,dall'inizio alla fine, da una prostituta.Il problema principale è che preso dalla foga non ciò fatto caso è ho toccato più volte il preservativo con la mano.Non avevo ferite sulla mano e non ho visto tracce di sangue da nessuna parte,ma dalla saliva quanto quanto è alto il rischio?o anche se ci fosse stato un po di sangue che non ho visto ma non avendo ferite sulla mano quanto è alto il rischio?Il preservativo mi è sembrsto integro perché ho eiaculato fuori e non lo vedevo gocciolare .Il giorno dopo stesso ho avuto la congiuntivite seguita da tre giorni di influenza,quindi deduco di aver avuto difese immunitarei basse.A due settimane sento prurito che va e viene in tutto il corpo senza evidenti segni o sfoghi sulla pelle e dolori che vanno e vengo sai a fegato che a milza che sento gonfi.La cosa non è nuova ma da quel giorno sento molto di più la milza ed è anche questo ad agitarmi.Cosa devo pensare?mi devo preoccuare o devo pensare che tutto deriva dalla paura e dall'ansia?Chiedo scusa a chi sembrerò stupido ma ho tanta ansia e paura...scusate.
zac34
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 agosto 2015, 16:58

Re: Ansia e paura...devo fare il test?

Messaggio da zac34 »

ciao Gaetan ti stai facendo prendere dall ansiabe sicuramente il prurito e altri sintomi li avrai visti su intenet e li senti.....non hai corso nessun rischio di nessun tipo ciao
Gaetan
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 20:34

Re: Ansia e paura...devo fare il test?

Messaggio da Gaetan »

Ti ringrazio.Cerco di calmarmi.Penso che anche la bocca secca,la piccola afta sotto la lingua e il mal di testa siano colpa dall'ansia che mi manda in crisi.Il prurito va e viene e magari mi fa una piccola bolla tipo puntura dopo grattato che dopo cinque minuti va via...spero sia frutto dell'ansia.Ti ringrazio ancora per aver risposto.
zac34
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 agosto 2015, 16:58

Re: Ansia e paura...devo fare il test?

Messaggio da zac34 »

È tutto nella tua testa non hai rischiato minimamente rilassati e fatti una bella serata che è venerdi
DottorandoTo
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 febbraio 2016, 2:25

Re: Ansia e paura...devo fare il test?

Messaggio da DottorandoTo »

Nessun rischio nè per HIV nè per altre MST.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ansia e paura...devo fare il test?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
nessun rischio per HIV o altre malattie sessualmente trasmesse.
Claudia Balotta
Rispondi