Stiamo abbattendo la carica!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Stiamo abbattendo la carica!

Messaggio da antogiada »

Ciao a tutti, mi sono un poco assentata per via degli impegni. Al controllo dopo un mese e 4 gg di terapia, la carica e' scesa da più di 700.000 copie a 600 copie. I cd4 da 18 sono 195...valori emocromo ecc tutti buoni!! Alveoli e nodili si polmoni in netto miglioramento e respiro direi buono. Sono contenta, nonostante un intoppo che mi ha messa ancora a dura prova, ma vi diró poi... Eeeehh già! Non molliamo mai...
Cancella utente 35400

Re: Stiamo abbattendo la carica!

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Bene, la cura ha cominciato a fare effetto. Continua cosi'.
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: Stiamo abbattendo la carica!

Messaggio da antogiada »

Grazie Zippozappo. Mi domando se la nevrite o neuropatia dalla cervicale alla punta delle dita, che sono addormentate, sia dovuta al virus e/o alle cure.
alfa73
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 dicembre 2015, 8:46

Re: Stiamo abbattendo la carica!

Messaggio da alfa73 »

brava,sono contento per te,che dopo un'iniziale difficoltà stai recuperando alla grande ,ti faccio un grosso grosso in bocca al lupo con sincerità un grande abbraccio alfa73
Cancella utente 35400

Re: Stiamo abbattendo la carica!

Messaggio da Cancella utente 35400 »

antogiada ha scritto:
> Grazie Zippozappo. Mi domando se la nevrite o neuropatia dalla cervicale
> alla punta delle dita, che sono addormentate, sia dovuta al virus e/o alle
> cure.
Non so risponderti , non ho mai avuto questi disturbi. Prova a parlarne con il medico anche se ultimamente mi sembra che i medici si siano rincoglioniti e non sanno dare risposte.
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: Stiamo abbattendo la carica!

Messaggio da antogiada »

alfa73 ha scritto:
> brava,sono contento per te,che dopo un'iniziale difficoltà stai recuperando
> alla grande ,ti faccio un grosso grosso in bocca al lupo con sincerità un
> grande abbraccio alfa73
Grazie del Sostegno, si procede alla grande e si incontrano comunque intoppi che mi auguro, anzi voglio, siano risolvibili.
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: Stiamo abbattendo la carica!

Messaggio da antogiada »

Zippozappo ha scritto:
> antogiada ha scritto:
> > Grazie Zippozappo. Mi domando se la nevrite o neuropatia dalla cervicale
> > alla punta delle dita, che sono addormentate, sia dovuta al virus e/o alle
> > cure.
> Non so risponderti , non ho mai avuto questi disturbi. Prova a parlarne con il medico
> anche se ultimamente mi sembra che i medici si siano rincoglioniti e non sanno dare
> risposte.
Ti comprendo, ma esistono anche momenti di positività in cui incontriamo nel nostro cammino chi sa svolgere il oroprio mestiere. Poi sta a noi saperli "cogliere, interpretare". Prendiamo il buono dalle esperienze e dagli incontri. Non ho piu' voglia di avere rancori. Ai medici a cui avevo da dire, con educazione l'ho fatto e ho portato a casa almeno un dialogo costruttivo. Detto cio' son d'accordo con te circa il fatto che, noi ci osserviMo e magari ci allarmiamo- giustamente- poi difficilmente ci orientano nel modo giusto. Ora che ho espresso il sintomo della mano, cominciamo con il Neurologo e speriamo non in mille altre strade. Strano io penso, che tutta la mia parte destrA e' disturbata( cervicale braccio mano, e ora congiuntivite- dicono- all'occhio dx). Aspetto a pronunciarmi su altri fronti... Avrei altre riserve di pensieri. Una buona giornata cari... Sto respirando nella neve tra abeti immensi ricoperti di candido bianco.
Rispondi