carica virale molto alta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Cancella utente 35400

Re: carica virale molto alta

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Ciao, visto che tutti quelli che ti hanno scritto sono esperti e ti hanno dato consigli ma tra di loro nessuno ha mai provato quello che tu hai passato voglio raccontarti la mia esperienza con la malattia. Ho scoperto di essere!hiv+ nel 1997, ho provatomtutte le terapiem,!da quelle che erano sperimentali a tutte le altre in commercio. A marzo del 2015 sonomstato ricoverato per una pnumecisti carinii, con cd4@30/e carica virale!@500.000. Sono stato in rianimazione e poi in malattie infettive. E' vero che le terapie rispetto a 20 anni fa sonommigliorate ma esiste sempre il fatto che il virus muta e crea resistenze ai farmaci, quindi se un domani dove succederti non abbatterti perche' e';normale e alle!prime cure non hai problemi. Diverso il discorso per me perche' dopo tanti anni ormai ho provato tutti i farmici disponibili oggi. Ti consiglio di farti dare l'esenzione dai ticket e di chiedere l'invalidita' civile. A me nel 2004 diedero il 50% e a maggio del!2015 il 100%.
mickks
Messaggi: 38
Iscritto il: 18 dicembre 2015, 20:41

Re: carica virale molto alta

Messaggio da mickks »

in che modo l'hai confortata scusami? non mi è molto chiaro
Cancella utente 35400

Re: carica virale molto alta

Messaggio da Cancella utente 35400 »

mickks ha scritto:
> in che modo l'hai confortata scusami? non mi è molto chiaro
Se ti riferivi a me, il mio post non era per confortare ma per portare l'esperienza di un malato. A confortare lascio voi che siet esperti della malattia.
mickks
Messaggi: 38
Iscritto il: 18 dicembre 2015, 20:41

Re: carica virale molto alta

Messaggio da mickks »

si ma non capisco a cosa servisse per questa ragazza
Cancella utente 35400

Re: carica virale molto alta

Messaggio da Cancella utente 35400 »

mickks ha scritto:
> si ma non capisco a cosa servisse per questa ragazza
Ti faccio solo una domanda: tu sei sieropositivo o in aids conclamato?
mickks
Messaggi: 38
Iscritto il: 18 dicembre 2015, 20:41

Re: carica virale molto alta

Messaggio da mickks »

per ora nessuno dei due, farò il test a 40 giorni martedì, ma che centra?
Cancella utente 35400

Re: carica virale molto alta

Messaggio da Cancella utente 35400 »

mickks ha scritto:
> per ora nessuno dei due, farò il test a 40 giorni martedì, ma che centra?
come hai letto hai letto io quello che lei sta vivendo lo ho vissuto e lo sto vivendo e so come ci si sente.!le parole di conforto sono importanti ma servono anche le notixzie sui diritti e tutto quello che puo' essere utile per vivere meglio. inoltre leggere di qualcuno cheda molti anni combatte con questa malattia serve a dare morale. Io so per certo che l' infezione l' ho presa nel 87 da una trasfusione e fino al 97 non ho avuto nessun problema, ma oggi 2016 sono ancora qui a dire a chi ha questa malattia che semfanno una vita sana possono vivere a lungo.
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

Buongiorno, ho già avuto l'esenzione x visite e farmaci oltre l'esenzione che già avevo x la tiroidectomia totale. Ho anche già avviato la pratica di richiesta invalidità tramite medico. Mi manca di compilarr e portare all'inps un modulo. Detto ció se mon era chiaro,io in fase conclamata ci sono già entrata nel momento in cui sono entrata in ospedale. Sono stata in isolamento asettico 10gg e x 25 ho avuto l'ossigeno x 24h al dì oltre a 24 flebo al giorno... Mi auguro proprio di non avere ricadute tali e spero che tornando al lavoro, non subentrino malanni... Ringrazio dei consigli e ci tengo a dire che la voglia di andare avanti e credere anche in altri aiuti conferma il mio voler valutare ogni pista, belle e brutte... Non credo sarà un percorso facile e sono umana, ve lo assicuro. Ho pianto tutto il we soprattutto x certi che mi hanno delusa. Sono consapevole nel brne e nel male. Mi sono letta robe sul Ministero della sanità che mi hanno fatto venire la pelle d'oca... (Vedi risarcimenti assicurativi in caso di...x i familiari di malati di aids). Ma voglio pensare positivo e non farmi buttare giù da letture scevre... Con questo non significa che vivo nel mondo delle fiabe. Grazie Zippozappo e grazie Mikks. Buona settimana a tutti.
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

A proposito... Visto i comportamenti di 2 dei 4 miei partner, vorrei avere chiarimenti da un legale, Zippozappo ne conosci?
Cancella utente 35400

Re: carica virale molto alta

Messaggio da Cancella utente 35400 »

Ciao Antogiada, mi spiace leggere della situazione ma pir non avendolo scritto lo avevo intuito sia dai cd4 e l'infezione grave da te scritta. Vista la situazione simile alla mia (io ho anche un enfisema polminare e ho piu' di 20 anni diclavoro) ho chiesto la pensione di inabilita' lavorativa, una volta che asl ti riconosce il 100% informati se puoi richiedere la mia stessa pensione. Se hai i requisiti ti daranno la pensione non in base ai contributi versati ma verra' calcolata come se avessi lavorato fino al massimo previsto dall!inps. Per!il discorso dell avvocato per la!rivalsa nei confronti dei tuoi ex partner, partendo dal fatto che a te qualcuno l'infezione l'ha trasmessa e quella persona puo' essere denunciata per lesioni gravi e quindi condannato anche al risarcimento del danno. Devi solo pensare che questo portera' a conoscienza di tutti il tuo stato di salute e!se la persona che ti ha infettato se non riesci a!dimostrare!che lui aveva l'infezione pri!a di te , rischi che sia lui a chiederti i danni. Io nei confronti dell ospedale non l' ho potuto fare perche sono strato assintomatico per 10 anni e 6 mesi e tutto e' stato prescritto. Quello che posso consigliarti e' di rivolgerti alla procura direttamente spiegando tutto e magari loro faranno indagini senza clamore e se ci saranno riscontri procederanno d'ufficio. Poi tu ti costituirai parte civile. Meglio passare!da!vittima.
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

Scusa l'indiscrezione, ma quanti anni hai? Io ho 21 anni di contributi e 42?di età ma temo che non mi darebbero l'inabilità lavorativa... Bene o male mi autogestisco seppure con qualche fatica... Vedo che con mio padrr che ha il parlinson e ha 83 anni fanno resistenza...di dove sei?
antogiada
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 novembre 2015, 21:28

Re: carica virale molto alta

Messaggio da antogiada »

Quanto ai partner io non voglio denunciare. Viglio capire il sistema: se io ho avvisato, e questi scappano x paura, incredulità, o peggio ancora irresponsabilità oltre che verso se stessi verso altri e me, possibile mai che non serva fare un esposto o non esista un modo xche' questi vengano "salvati" salvando la vita di futuri possibili loro rapporti?? Tutto gira intorno alla privacy!! Per me ora che ci sono dentro e che sono certa essere ststa contagiata inconsapevolmente ma solo x pura ignoranza e superficialità è inamissibile! Non voglio credere non si possa fare nulla.... Mi tormenta. D'accordo che un idiota sia libeto di controllarsi o meno, ma dal momento che io, vittima, dichiaro di aver avuto rapporti con tizio o caio, lì le stituzioni dovrebbero intervenire! Com'e' che x una Tbc si smobilitano asl e ti chiedono lista di possibili contagi e con aids o hiv no??? Solo perchè trasmesse sessualmente o da sangue infetto?? No non ci sto...
Cancella utente 35400

Re: carica virale molto alta

Messaggio da Cancella utente 35400 »

antogiada ha scritto:
> Scusa l'indiscrezione, ma quanti anni hai? Io ho 21 anni di contributi e
> 42?di età ma temo che non mi darebbero l'inabilità lavorativa... Bene o
> male mi autogestisco seppure con qualche fatica... Vedo che con mio padrr
> che ha il parlinson e ha 83 anni fanno resistenza...di dove sei?
Io ho 50 anni, oltre alla AIDS ho anche un enfisema polmonare credo congenito dalla nascita e la pneumecisti mi e' peggiorato. In primis devi ottenere dalla ASL l'invalidità civile e con infezioni opportunistiche ti riconoscono il 100% , se riesci ad ottenere come me la inabilità' lavorativa allora puoi richiedere la pensione di inabilità' a qualsiasi attività" lavorativa.
fobico8
Messaggi: 294
Iscritto il: 3 maggio 2011, 16:33

Re: carica virale molto alta

Messaggio da fobico8 »

antogiada ha scritto:
> Quanto ai partner io non voglio denunciare. Viglio capire il sistema: se io
> ho avvisato, e questi scappano x paura, incredulità, o peggio ancora
> irresponsabilità oltre che verso se stessi verso altri e me, possibile mai
> che non serva fare un esposto o non esista un modo xche' questi vengano
> "salvati" salvando la vita di futuri possibili loro rapporti??
> Tutto gira intorno alla privacy!! Per me ora che ci sono dentro e che sono
> certa essere ststa contagiata inconsapevolmente ma solo x pura ignoranza e
> superficialità è inamissibile! Non voglio credere non si possa fare
> nulla.... Mi tormenta. D'accordo che un idiota sia libeto di controllarsi o
> meno, ma dal momento che io, vittima, dichiaro di aver avuto rapporti con
> tizio o caio, lì le stituzioni dovrebbero intervenire! Com'e' che x una Tbc
> si smobilitano asl e ti chiedono lista di possibili contagi e con aids o
> hiv no??? Solo perchè trasmesse sessualmente o da sangue infetto?? No non
> ci sto...

ciao, vorrei dirti una cosa. quando avevo 19 anni andai all'università, e conobbi una ragazza che aveva 9 anni più di me. fu amore a prima vista, e da li a poco andammo a vivere insieme, io studente, lei già lavorava.
dopo circa tre anni le stette male, problemi ai polmoni , la ricoverarono, io ero fuori, nella mia città, ero andato a trovare i miei genitori, quando seppi che non stava bene tornai correndo, e la cosa che mi stupì è che era ricoverata al reparto di malattie infettive. non capivo bene il nesso tra una polmonite e quel reparto.
una infermiera mi chiese chi fossi, dissi un amico, perchè lei mi diceva che si sentiva in imbarazzo nel far sapere che stava con uno tanto più piccolo di età, e quell'infermiera mi sembrò che volesse dirmi qualcosa, ma poi non lo fece.
dopo qualche tempo lei torno' a casa, stava meglio, la nostra vita di coppia prosegui, ma dopo circa un anno lei stette male di nuovo, mi disse che aveva un cancro e voleva che la lasciassi; tempo qualche mese finì in ospedale. erano i primi anni 90, non c'erano molte cure, e lei arrivò a curarsi tardi, e non ce la fece. solo al secondo ricovero seppi cosa le era successo,non le chiesi perchè non me lo avesse detto appena scoperto, ne' le chiesi perchè continuò per altri 2 anni a far l'amore con me senza preservativo. non le chiesi nulla, perchè lei mi anticipò dicendomi che pensava di avermi comunque trasmesso il virus, e dirmelo mi avrebbe portato solo a scappare in un momento in cui aveva bisogno di me.
io non scappai, ne' mi arrabbiai: inizialmente ero sconvolto, erano gli anni 90, era tutto diverso rispetto ad ora, oggi con l'hiv si vive fino a 80 anni, una volta no.
ma il mio amore per lei era grande, x cui non mi feci troppe domande, mi dissi che a me avrei pensato dopo, tanto non c'era molto da fare.
quando lei se ne ando, io fermai la mia vita per circa 5 anni, mi laureai, ma vivevo facendo l'essenziale, sopravvivevo. sapevo che dovevo fare un test, anche perchè mi ammalavo spesso e di tutto, ma ritenevo inutile farlo già sapendo come stavano le cose: anni ed anni di rapporti non protetti, sempre con l'immensa passione dei 20 anni,,,certo non avevo nulla da dubitare da quel test. I miei genitori mi chiesero di andarlo a fare, mi vedevano sempre più stanco, e pure loro non ce la facevano più, e pur rispettando la mia scelta di non farlo, erano provati e preoccupati x me. risultai negativo. L'ho ripetuto poi tante volte, nei mesi successivi e negli anni successivi, all'epoca si consigliava di rifarlo anche x 10 anni. ma fui sempre negativo. poi, diventai fobico verso questo virus, e negli anni successivi ho avuto sempre più difficoltà ad avere una vita sessuale serena e priva di paure. oggi faccio il test ogni 6 mesi, per abitudine mentale.
so che quanto mi è accaduto mi ha segnato per sempre. ma ascolta, ragazza. io non ho mai avuto rancore verso il mio amore di una volta, ne' l'ho detestata perchè sapeva e non me lo disse, facendomi rischiare. forse ero troppo giovane per odiare, ma abbastanza semplice da amare di quell'amore che passa sopra a tutto. però ho capito che lei non voleva perdermi, aveva bisogno di me, e in fondo io di lei, per questo non me lo disse. Mi fece rischiare, è vero, ma lei dava x scontato che ormai ero coinvolto anch io. I medici stessi mi hanno detto che sono un caso raro, che dopo anni di rapporti, di tutti i tipi, con la mia ragazza, e col grado di viremia che aveva, o ho avuto molta fortuna, o ho una specie di anomalia genetica che non mi fa infettare, mi hanno chiesto se volevo approfondire e ho detto di no.
Antogiada, scusa se mi sono allungato troppo parlandoti della mia storia, ma era x spiegarti che a volte chi non te lo dice non lo fa perchè non ti vuol bene, ma perchè la sua sofferenza e la sua paura sono tali da renderlo fragile e egoisticamente bisognoso di non restare solo. lo so, è irresponsabilità, ma...a che serve odiare, arrabbiarsi, intentare cause legali? siamo esseri umani, ognuno responsabile delle proprie scelte: ognuno di noi deve sapere che se ha un rapporto non protetto rischia, e non deve aspettarsi che sia l'altro a proteggerci, dobbiamo esser noi a farlo. La responsabilità è nostra, di ciascuno, e mai dell'altro.
l'altro può essere stato irresponsabile nel non dirtelo, ma tu pure lo sei stata nel non chiederglielo, o nel non pensarci. non c'è mai un colpevole; ma c'è sempre un responsabile. ciascuno di noi.
non sto scusando i tuoi partner precedenti, come in fondo non ho scusato la mia ex per le fobie che ancora ho. voglio solo dire che ora per te, ma in fondo anche per me, è molto meglio amare che odiare, amarsi piuttosto che rimproverarsi qualcosa. la vita è una, l'hai detto aNCHE tu, e con o senza hiv può essere splendida o terribile, ma dipende solo dai sentimenti e le emozioni che proviamo nel nostro cuore, il resto , la salute o la malattia, sono circostanze, e non sono ne' la causa della nostra infelicità, ne' il motivo della nostra allegria.
cosa volessi dirti di preciso non lo so: forse condividere con te la mia vita, come tu stai raccontando a noi la tua.
ti mando un sincero abbraccio affettuoso, e...forza ragazza !! La tua vita andrà avanti come quella di chiunque.
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: carica virale molto alta

Messaggio da Frenk84 »

Bel racconto...comunque devi davvero ritenerti fortunato a non essere stato contagiato dopo vari rapporti senza protezioni!!!
Rispondi