Cos'è che non va?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Blackjack
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ottobre 2015, 12:26

Cos'è che non va?

Messaggio da Blackjack »

Salve a tutti,
Ormai è da un paio di mesi che girando su questo forum per farmi un po' di chiarezza...
Detto questo vi spiego più sinteticamente possibile la mia storia,
18 luglio. Rapporto anale passivo con rottura di preservativo (senza eiaculazione...di questo ne sono certo).
La mattina seguente,dopo aver passato la notte a rimuginare, chiamo il compagno di giochi della notte precedente e lo invitò ad andare a fare un test Hiv....la sua risposta? Stai tranquillo,sono a posto se vuoi andiamo insieme e via dicendo.... Conclusione....da quel giorno e' irrintracciabile, quindi prendo atto del fatto che ha qualcosa da nascondere.
Corro in Ospedale e mi ritrovo con Truvada e Isentress per 28gg. La profilassi è andata avanti piuttosto bene (un paio di linfonodi ingrossati,diarrea e un po di stanchezza).
Faccio un test Hiv IV generazione al termine della PEP, negativo.
Nel mentre cominciano i famosi sintomi...mal di gola,linfonodi collo e inguine ingrossati e dolenti (1,2 cm al max),diarrea e dolori muscolari diffusi. Mai avuto febbre o manifestazione cutanee.Con i sintomi arriva l'ansia.
Vado avanti con gli esami per epatiti e sifilide...tutto Ok e a 50 giorni dalla fine della profilassi mi ritrovo con un test Hiv(anticorpi+agp24)negativo è un Hiv pcr rna che riportava la dicitura 'assenza del genoma virale hiv1' range 20cp/ml,elettroforesi proteica ok, emocromo ok....e intanto i linfonodi sono sempre lì così come la diarrea e miei doloretti
Ultimo controllo fissato a metà novembre
Veniamo alle domande:
1) È possibile che in caso di avvenuto contagio l'effetto degli antiretrovirali si sia prolungato anche dopo 50 giorni dalla sospensione degli stessi, al punto di non essere rilevabile nemmeno da un test Hiv Pcr?
2)Questi benedetti linfonodi ormai sono qui da un paio di mesi e dato che mi sembra di aver capito che il loro funzionamento viaggi di pari passo con la produzione di anticorpi cosa si sono ingranditi a fare?
3)in reparto mi hanno confermato 30 gg dal termine della pep il risultato e' definivo a livello burocratico/legale ma già a 60 giorni dal termine della pep puoi considerarti a posto...è vero?
Mi ero ripromesso di essere sintetico ma come ben vedete credo di aver avuto qualche problema.
Ciao a tutti
Rispondi