Stavolta me lo sento

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Pablo65
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 2:11

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Pablo65 »

Scusami davvero. Pero io non ho ricevuto nessun messaggio in privato e tanto meno so come funziona il tutto. Non sono un ragazzino purtroppo e con la tecnologia e un problema. Mi scuso se non ti ho risposto. Spero non sia niente di grave. Un salutone
zac34
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 agosto 2015, 16:58

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da zac34 »

Allora ti chiedo scusa io...comunque quando entri sotto indice c è messaggi ricevuti grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
credo che siamo stati molto presenti quando aveva una forte necessità di ascolto e di consigli!!!
Oggi, per esempio, (come dopo ogni fine settimana!!!!) devo rispondere a 10 messaggi e scusi ma non posso 'perdere tempo' a parlare di MUTAMBA di cui la comunità scientifica ad oggi sa pochissimo. Se saranno fatte le sperimentazioni e il principio si dimostrerà attivo ne potremo parlare.
Finisca la PEP a 28 giorni (restituisca se è il caso le ultime due pillole) e porti pazienza un altro mese per il risultato definitivo.
Claudia Balotta
Pablo65
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 2:11

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Pablo65 »

Grazie dottoressa , non volevo assolutalente disturbare , mi scuso se lo ha interpretato cosi , e capisco anche che non sono il solo purtroppo .. Mi mancano 3 giorni per finire la terapia dei 28 giorni e poi aspettero un mese per fare il primo test , spero solo che sia negativo , perche non so se potrei affrontare una vita diversa , sono molto giu paicologicamente , magari non dovrei , leggendo i messaggi di altri utenti , pero io non riesco a darmi pace e quindi l unico sfogo e scrivere e leggere dell argomento , sto anche aspettando il risultato del terzo test della persona , sono riuscito a convincerlo di farne un altro a distanza di 20 giorni dall ultimo , la persona mi sembra molto ben preposta e mi da fiducia dicendomi che non ho e non avro niente , comunque sia rimango super ansioso , le voglio fare un ultima domanda , magari sembrera super stupida , pero mi sento di farla ugualmente ... Una persona sieronegativa ( quindi il trans ) puo in qualche modo contagiare a un altro sieronegativo ? Domanda stupida pero la devo fare
Ps : non mi date del troll..... Perche non lo sono , sono solo un 50enne con moltaaaaaaa paura saluti a tutti
Pablo65
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 2:11

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Pablo65 »

Appena ricevuto il risultato un altra volta negativo ... Questo e dopo 26 giorni dal fatto ... Questo sarebbe il terzo test negativo della persona ... Spero che voglia dire qualcosa
Saluti
zac34
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 agosto 2015, 16:58

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da zac34 »

Ciao pablo una cosa....come si è presentato un profilattico rotto? Grazie
Pablo65
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 2:11

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Pablo65 »

Ciao Zack. Non saprei dirti. Sono il meno indicato per consigli o altre tipo di informazioni. Scusami davvero se non posso risponderti , direi una stupidata e non credo sia giusto dirla ... Saluti
zac34
Messaggi: 94
Iscritto il: 17 agosto 2015, 16:58

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da zac34 »

Ciao...nn ti capisco...dici che ti si è totto il preservativo e nn sai come l hai visto?
Grazie
Pablo65
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 2:11

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Pablo65 »

A me si e rotto per completo ...ovvero mi sono trovato con la parte scoperta eho eyaculato dentro ...se poi mi chiedi come si vede un preservativo rotto ..ti posso solo parlere del mio di caso ...di altri casi non so , e non so nemmeno come mi sia successo ..spero di avere risposto alla tua domanda
Saluti
Pablo65
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 2:11

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Pablo65 »

Buona sera a tutti , ho una domanda per la dottoressa , o anche qualcuno di voi nel forum ?
Sono 4 giorni che ho finito la pep , e vorrei sapere se anche dopo aver finito la terapia , i seguenti giorni ...ci si puo ammalare ? Ho da un paio di giorni come una febbriciattola ..se si puo chiamare cosi ....posso anche influenzarmi pur non avendo contratto il virus ?
Sto solo somatizzando i sintomi ?
Forse perche sono ancora molto in ansia per il risultato che avro al primo test ...perfavore spiegatemi ..mille grazie !
Saluti a tutti
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Sargeras »

In che senso potresti influenzarti anche senza aver contratto il virus ?

La PEP ti da una buona copertura dall'HIV ... non dai malanni ehehehehe :)
Pablo65
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 2:11

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Pablo65 »

Nel senso che , ho finito da 5 giorni la pep , e sono un paio di giorni che non mi sento molto bene , tipo una febbriciattola che mi da malessere , la domanda era appunto quella , finita la pep e probabile che io possa anche prendere influenze normali ? E altri malanni ? Non necessariamente solo da imputare al hiv ... Questo volevo chiedere !
Visto che vivo con una paranoia che non ha limiti , scusate se rompo le scatole !!
Grazie di nuovo per le risposte , sono veramente contento di riceverne !
Saluti a tutti
carletta82
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 settembre 2015, 16:20

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da carletta82 »

Certo che puoi prendere anche l'influenza. Anzi, considerato che hai fatto una cura piuttosto pesante, secondo me è normale che in questo momento hai il sistema immunitario più fragile e di conseguenza sei più soggetto ai malanni di stagione. Stai sereno, è tutto ok
Pablo65
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 2:11

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Pablo65 »

Grazie mille Carletta per la risposta ...grazie davvero per il conforto , ero e sono molto preoccupato a prescindere !
Spero solo che questa vicenda finisca il piu presto possibile
Grazie di cuore
Aspetto comunque anche il parere della dottoressa
Salutoni a tutti
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Stavolta me lo sento

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
non si preoccupi: è evidente che, come tutti, può prendere i malanni stagionali.
Claudia Balotta
Rispondi