dottoressa un suo parere

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

Ciao sangeras cosa intendi con l'ultima frase?? Se è vero che un test amche se dietro un forum se non hai nessuna particolare. Malattia naturalmente che non dichiari nessuna grave malattia e viene detto definitivo chiudi la questione per HIV.. poi ce ne sono tante altre di mst e qui si parla di hiv ma se viene detto chiuso il capitolo è chiuso non si va piu ad analizzare il singolo caso ..a.meno che ripeto dietro ad un pc hai uno che non è affetto da gravi malattie che possano ritardare il sistema immunitario questo forse é l'unica cosa che sono riuscito a capire in 8 pagine di post meglio di niente grazie sangeras sei molto preparato (PS SE LA.DOTTORESSA MI DICE CHE DEVO CHIUDERE IL CAPITOLO EVIDENTEMENTE È PERCHE DOPO 90 GG ALMENO CHE non hai altri comportamenti a rischio o non soffri di gravi malattie che non dici di avere è per tutti cosi credo) non so se hai capito il mio intento
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Sargeras »

Ciao sudorazionefredda,
mio malgrado, no, non ho capito cosa intendi dire. Sei troppo confuso nell'esposizione e non è facile seguirti.

Basta poco comunque.
Test definitivo a 3 mesi (tempo più che ampio per le sieroconversioni), tutto ciò che avviene dopo è raro e accade per motivi seri .. e non per opera della sfortuna.

Non penso serva dover spiegare ulteriormente.
Ultima modifica di Sargeras il 26 settembre 2015, 0:52, modificato 1 volta in totale.
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

Da quello che ho capito un corpo sano produce anticorpi rilevabili già dai 30 giorni ecco perché il dottorato Balasso lo dava quasi per definitivo così come molti infettivologi.... allo Spallanzani indicano come detto da un altro utente su qst forum e detto anche a me che a 45 giorni Cè il picco degli ac hiv e rimangono costanti e tali nn credo che allo Spallanzani siano gli ultimi arrivati ..in molti paesi europei danno definitivo a 42 o a 60 gg un test hiv o cmq al massimo 12 settimane , gli altri utenti dicevano sempre come il dottor Balasso che in realtà l iter dei 90 giorni poteva essere più breve ma che cmq avevamo una linea guida molto prudente e diceva che a 90 giorni ormai coni test di 3 e 4 generazione era definitivo al 100 % eche il discorso delle sieroconv tardive ( che il dottor monti diceva che erano dopo i 22 giorni e cmq mai dopo i 3 mesi cosi come il professo gallo che ho sentito su un intervista) era ormai roba passata e l'indicazione a 6 mesi era obsoleta e da non aggiornati e che ormai a 45 gg era prsticamente definitivo quindi io penso figurati a 90 il doppio almeno dubbio doveva uscire se c era qualcosa ( è un mio pensiero non so se giusto).... la dottoressa mi ha detto più volte che era definitivo già a 85 giorni quindi figurati a 93 e mi ha detto di non ripetere più nulla .. per cui non credo si tratti di singolo caso (sintomi o non che poi continuano a dire siano aspecifici e poi dicono sintomatologia clinica bo va be cmq) se anche il ministero dice é inutile fare un test hiv dopo uno negativo a 3 mesi per cui credo faccia una cosa globale inserendo anche le sieroconv. Tardive non credi? Poi certo che se uno ha preso hcv in più ha una grave malattie o soffre di agammaglobulemia o Come si chiama è un discorso diverso ma naturalmente si presenta dentro un forum dichiarando che ha questo problema ,cosicché la dott.sia possa avere opinioni diverse nei suoi confronti..quindi io che subito dopo il rapporto a rischio (sesso orale passivo che poi mi viene detto un giorno nn ha rischio poi dopo 2 cambiano idea dicendo il tuo test forse non cambierà ma come? All'inizio mi era stato detto non fare in test e ora forse cambiera? Non corretto) ho effettuato un emocromo( dopo soli 4 gg dal rapporto a rischio) tutto nella norma il mio corpo dopo quei 40 giorni avrebbe già dovuto formali o cmq entro i 3 mesi giusto? Questo era quello che volevo dire scusa sono in macchina non riesco a scrivere bene
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Sargeras »

Sudorazionefredda,
un corpo con un normale sistema immunitario fornisce risposta anticorpale ben prima dei 3 mesi.
Se poi consideriamo i test combo, la p24 potrebbe già risultare presente prima dei canonici 30 giorni.
Con un emocromo nella noma, e un sistema immunitario in salute, I TUOI RISULTATI SONO GIA' DEFINITIVI DA TEMPO.

Trova il modo di riguadagnare la serenità e di archiviare questa situazione con o senza l'aiuto di uno psicologo, ma fallo.
Mi dispiace dirtelo, ma in base a quello che scrivi e da come lo scrivi, noto incapacità di razionalizzazione e alcuni dei sintomi più evidenti dell'esaurimento nervoso.

A te, come ad altri prima, ho più volte indicato di fare attenzione. Uno stato di stress e ansia aggravata può produrre conseguenze inimmaginabili.
Inverti la rotta, noi non siamo già più in grado di aiutarti, qualsiasi cosa tu scriva o chieda.

Spero di essermi spiegato e che tu abbia compreso, per il tuo bene.
Ultima modifica di Sargeras il 26 settembre 2015, 1:06, modificato 1 volta in totale.
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

Grazie san si in effetti sono molto scosso forse per la mia giovane età ,forse per la mia ragazza ,forse per la disinformazione che c'é su qst virus ,forse per la paura che comporta e la mancanza di forza di reagire davanti a tutti questo roba che avrei dovuto esultare sopra un tetto, passo da momenti di gioia a momenti terribili forse perché quello che ho fatto proprio non mi appartiene ho tradito per la prima e ULTIMA volta la mia donna che da quando ero veramente piccolo che ci sto insieme e che amo e ama forse é il grande senso di colpa per lei che non lo meritava avevo bevuto troppo e non mi sono saputo regolare..cmq grazie sa di ascoltarmi mi fa bene parlarne soprattutto con persone come te..scusa la scrittura e la punteggiatura ma ripeto sono in macchina e mentre guido scrivo
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

Sì ho compreso benissimo il messaggio.. grazie e scusate le rotture di scatole
Sargeras
Messaggi: 1248
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Sargeras »

Ed era chiaro, sudorazionefredda.

Il tuo problema non è l'hiv.

Sai perché passi dei momenti alterni ? E' così che lavora la psiche: il dolore arriva ad ondate.
Funziona allo stesso modo per tutti gli eventi che affrontiamo nella nostra vita: lavoro, amore, sesso, etc etc. Ogni dannata cosa passa per la nostra capacità di affrontare le situazioni. C'e' un tempo finestra anche per quello e si chiama "metabolizzazione degli eventi" e talvolta può durare mesi o anni e non esiste dottore in grado di darci cifre certe, fa parte della nostra intima natura.
In questa fase combattiamo con gli eventi avversi e abbiamo momenti alterni. A tratti stiamo bene, a tratti il dolore torna a farci del male, fino a che non riusciamo a superare il trauma e lo metabolizziamo.
Spesso si tratta di cose banali come un litigio più animato, altre volte invece ci sentiamo feriti o addirittura in pericolo.

Ciò che ti assale adesso e' il tuo senso di colpa e ti assicuro che è del tutto normale, lo si capisce chiaramente da ciò che scrivi.
Sai già che non hai l'hiv, ma i tuoi sensi di colpa riacutizzano le emozioni di questa esperienza risvegliando in te i timori iniziali "di aver contratto QUELLA COSA", che ti avrebbe cambiato per sempre.
In questo momento dentro di te ci sono due persone. La parte più positiva che cerca di farti ragionare sul fatto che devi reagire, che ormai e' passata. L'altra invece si distrugge per ciò che hai fatto .... e continuerà a farlo fino a che non ti tranquillizzerai.

E vuoi sapere la verità ? Ti sta bene ... perché è anche così che si cresce e si diventa uomini.

Per te questo è un momento importante e dovresti ringraziare davvero perché ti è stato concesso di ragionare senza avere di fatto corso un rischio concreto.
Cerca di assimilare la lezione alla quale sei stato sottoposto e di separarla dalla paura, perché se lasci che il tuo corpo assimili quest'ultima, senza capire l'importanza della lezione che devi imparare ... allora sarà valso poco o niente, o peggio ancora, rischi di non uscirne più.

Non hai l'hiv. Non ti sei arrabbiato abbastanza ? Non ti senti scuotere dentro ?
Diventa uomo e ragiona da uomo, maschi ce ne sono fin troppi, essere uomini e' meglio.

Non ti voglio più vedere scrivere qui per almeno 1 settimana. Staccati da questo dannato PC e dedicati in primis a te stesso e poi alla tua ragazza se la ami cosi' tanto.
sudorazionefredda
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:50

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da sudorazionefredda »

Grazie davvero san hai scritto in poche parole tutto ciò che per me ha rappresentato questa situazione e questi momenti, tutte quelle parole che non si capivano tutti quei concetti che non assimilato e che continuavo a chiedere vedo le persone e a volte credo vedi lui non ha fatto quello che ho fatto io e mi ripeto sono un idiota un incosciente..cmq grazie come vedi ho scritto in tutti i forum possibili ormai sei l'unico che a questo punto ha raggiunto l'obbiettivo .. Mi sono trovato disarmato davanti a tutto questo una cosa più grande di me è stata, grazie per aver risposto atutte quelle cose non ti conosco ma sei una splendida persona grazie mille per 1 settimana non scriverò più promesso lo faccio anche per me stesso spero di non scrivere proprio più grazie di tutto Grande!!
carletta82
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 settembre 2015, 16:20

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da carletta82 »

Sudorazionefredda sei negativo al 100x100. Nella vita sbagliamo tutti, chi non sbaglia non è umano. L'importante è capirlo. Goditi la tua fidanzata, goditi la vita e vivi felice. :P
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Frenk84 »

Ciao sudorazionefredda...ti chiedo scusa se sono stato un po' duro nei commenti,il punto è che se entri in questo circolo vizioso rischi di non uscirci più e dopo davvero rischi la depressione...ho sbagliato anch'io e ho passato mesi di terrore anch'io appunto solamente per un orale passivo come te,dai su sei sieronegativo al 100%...riprenditi la vita,goditela e vivi sereno,e soprattutto non tradire la tua ragazza per delle signore a pagamento..pensa a lei e divertiti con lei piuttosto. Buona vita e stai sereno!!!
Giuseppe1994
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 dicembre 2018, 9:58

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Giuseppe1994 »

Salve mi chiamo giuseppe ho 24 anni e ho un problema grande che mi ha condannato la vita.
Ho fatto un concorso nell esercito italiano, il sogno da una vita mi scartano per una positivita alla tubercolosi con mantoux e quantiferon positivi senza tener conto dell rx torace negativo.
Risulterò positivo a vita senza mai avere avuto sintomi di sviluppo ma solo di un infezione latente.
Cosa posso fare???
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: dottoressa un suo parere

Messaggio da Claudia Balotta »

Relativamente alle regole militari non le posso essere d'aiuto (forse potrà riprovare) ma si rivolga ad un centro specializzato della sua città o a un infettivologo per esami approfonditi e terapia antitubercolare.
Claudia Balotta
Rispondi