Sintomi ma test negativo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
preoccupato46
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 16:14

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da preoccupato46 »

Allora, in casa siamo in quattro, a parte me, che non ho mai avuto febbre e linfoadenopatie, ma una quantità di altri sintomi, i miei familiari presentano linfonodi palpabili, astenia, poi uno in particolare ha dolori muscolari alla colonna proprio in qst gg.
Anch'io non mi spiego quello che sta succedendo, il mio spazzolino sicuramente nessuno lo ha usato, del resto l'unico momento nel quale ho visto del sangue è quando mi lavo i denti. Questi sono i fatti!

Io ho sintomi del c...o da mesi, da dopo Natale ho visto un carosello di sintomi anche a chi mi sta intorno.
Ora vorrei testare i miei familiari per tagliare la testa al toro, ma mi risulta difficile parlare di test hiv a tutta la famiglia...
I dubbi che esprimi sono anche i miei e l'infettivologo mi ha detto la stessa cosa: "come fai ad infettare gli altri se tu non hai l'hiv?". Bella domanda. Le risposte possono essere due: O non ho prodotto anticorpi, oppure è qualcos'altro...
nciafacckiu
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 giugno 2014, 13:27

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da nciafacckiu »

Preocc io propendere per qualcosa altro che dici di più facile traasmissibilita
preoccupato46
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 16:14

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da preoccupato46 »

In questa mia storia non c'è nulla che quadra, a partire da come mi potrei essere contagiato io, ai test negativi, ai cd4 a 720~ a quattro mesi e mezzo e a 780~ a sei mesi, ai sintomi che ho (che non passano), a come avrei potuto trasmettere la cosa a tutti i miei familiari...non ci capisco nulla.
Qualcosa mi sono beccato, su questo non ho nemmeno mezzo dubbio, del resto dopo venti giorni circa avevo i bianchi oltre 10, mai avuti in vita mia (mi controllo ogni sei mesi per lavoro).
matteo_to
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 17:45

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da matteo_to »

preoccupato46

hai verificato alcuni virus herpetici quali EBV CMV TBC HSV?
preoccupato46
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 16:14

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da preoccupato46 »

Eseguiti test per hbv, hcv a sei mesi neg. Toxo (igg+ igm-), cmv, ebv, oltre a mst, hsv (herpes simplex giusto?) non penso di testarlo perché ne vado soggetto ma non è in atto, mentre in realtà potrei controllare anche tbc, anche se mi pare poco probabile, lo farò. Io temo hiv2, per la quale si cercano solo ab.
Qualcuno conosce attendibilità dei test hiv fai da te?
matteo_to
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 17:45

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da matteo_to »

Dai... Un po di razionalita altrimenti perdi il controllo
Non hai hiv... Ne 1 ne 2
Ed stai ormai delirando... Anche se tu avessi avuto hiv non avresti mai potuto contagiare i tuoi familiari

Ad ogni modo i tuoi test parlano chiaro, non hai hiv...
Smettila di pensare ad hiv... Perdi solo tempo

Cerca di capire col tuo medico la causa reale dei tuoi sintomi...
ma basta con hiv
preoccupato46
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 16:14

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da preoccupato46 »

Faringite (fissa), astenia, dolori muscolari (>collo), fiato corto, feci molli, bruciori alla bocca, naso, occhi, gengive che sanguinano, lingua bianca, crosticine rosse e dolorose in testa(follicolite?), congiuntivite(due volte in sei mesi), scarsa salivazione. Questi sono i miei sintomi, dimentico sicuramente qualcosa. Stessi bene non sarei qui a delirare di sicuro, credimi.
Esistono sieroconversioni accertate oltre i sei mesi, stocasticamente non si può escludere hiv. Sul sito thebody, (dove sono descritte sieroconversioni a 7, 9, 13 mesi e anche oltre dicono che in presenza di sintomi inspiegabili bisogna proseguire con i test...
nciafacckiu
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 giugno 2014, 13:27

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da nciafacckiu »

Scusami preocc ma il rapporto cd4 cd8 com e ? Poi i cd4 in percentuale come sono??se sino 760 non credo siano pochi poi non so che dicono i medici... I tuoi parenti hanno ancora i sintomi?
preoccupato46
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ottobre 2014, 16:14

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da preoccupato46 »

A 4 mesi e 1/2 rapp. cd4/cd8 a 3,3, cd4 47% a 6 mesi cd4/cd8 3,8 cd4 48,8, i cd4 sono nella norma, i cd8 sono bassi e questo nemmeno l'immunologo mi ha spiegato cosa significa.
nciafacckiu
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 giugno 2014, 13:27

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da nciafacckiu »

Non è hiv sicuro tranquillo per quello però è strano
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da PERPLESSO »

preoccupato46 ha scritto:
> A 4 mesi e 1/2 rapp. cd4/cd8 a 3,3, cd4 47% a 6 mesi cd4/cd8 3,8 cd4 48,8,
> i cd4 sono nella norma, i cd8 sono bassi e questo nemmeno l'immunologo mi
> ha spiegato cosa significa.
E' 4/5 anni che seguo anlaids ..si può dire che sono l'utente più longevo qui..e lo capisci anche dal numero di messaggi da me risposti agli utenti..e credimi che di casi come i tuoi ne ho sentiti a decine ... la verità è che non hai nulla...sono tutte somatizzazioni che crea il tuo cervello..lo sai che il troppo stress ansia e depressione crea il cortisolo??lo sai che il cortisolo abbassa le difese immunitarie??Non hai nulla convincitene ***!!Tu vuoi avere a tutti i costi qualcosa..lo so che ti senti male ci credo..ma è tutto creato dalla tua testa,lo vuoi capire o no??????????????SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Davi10
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 11:09

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da Davi10 »

Io ho fatto stamani le analisi cd4-cd8 e gli altri... Vi faccio sapere... ma secondo me ancora su questo virus non se ne sa abbastanza
matteo_to
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 17:45

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da matteo_to »

preoccupato46 ha scritto:
> Faringite (fissa), astenia, dolori muscolari (>collo), fiato corto, feci molli,
> bruciori alla bocca, naso, occhi, gengive che sanguinano, lingua bianca, crosticine
> rosse e dolorose in testa(follicolite?), congiuntivite(due volte in sei mesi), scarsa
> salivazione. Questi sono i miei sintomi, dimentico sicuramente qualcosa. Stessi bene
> non sarei qui a delirare di sicuro, credimi.
> Esistono sieroconversioni accertate oltre i sei mesi, stocasticamente non si può
> escludere hiv. Sul sito thebody, (dove sono descritte sieroconversioni a 7, 9, 13
> mesi e anche oltre dicono che in presenza di sintomi inspiegabili bisogna proseguire
> con i test...


Io capisco ti capisco benissimo e assolutamnete non metto in dubbio i tuoi sintomi... ci credo, e credo che spesso e troppe volte vienen tutto banalizzato con stress e ansia.
L'ansia e lo stress di un test HIV esistono, ovvio... ma dopo il test dei 3 mesi ed in condizioni normali di salute chiunque si tranquillizza.
Laddove persistono sintomi continui è normale che la paura HIV continui a farla da padrone...

pero bisogna anche cercare di razionalizzare
i sintomo NON sono dovuti all HIV, non esistono sieroconversioni dopo 3 mesi, ci sono in ballo donazioni, nascite ecc...
inoltre mai nessuno è arrivato in AIDS avendo prima sempre test negativi

chiunque produce anticorpi contro HIV appena il visrus comincia a riversarsi nel sangue e replicarsi...
ed il virus HIV è comuqnue un virus come altri.... non è che si sveglia dopo 1 anno e... "ok dai cominciaimo replicarci"!!
Pensate, ragionate... non lasciatevi prendere dallo sconforto per una cosa che per fortuna non vi tocca

Inoltre i sintomi di sieroconversione se ci sono, ci sono dopo poche settimane e non durano mesi...
E sono dovuti non dal virus, ma dal sistema immunitario che reagisce alla replicazione del virus producendo anticorpi. Cio vuol dire che i test risultano positivi.
E poi come fai a credere a storie di sierconversione dopo 13 mesi... o 30 mesi... sono stronazte!!!
la sieroconversione avviene entro poche settimane!!!

con questo non voglio dire che non credo ai tuoi sintomi, perche io mi trovo dopo piu di anno in una tua situazione simile...
ma ad un certo punto absta con HIV!!!

dammi retta, dimentica l'HIV

esistno tantissimi virus, motli dei quali enanche catolagati... se ti dicessi HTLV? XMRV?

quindi piuttosto cerca di capire col medico quale sia la reale causa dei tuoi sintomi... perche fin quando ti vedranno ossessionato dall HIV ti prenderanno per il solito paranoico di turno, trascurando quelli che sono i tuoi sintomi...

dammi retta, dimentica l'HIV... i tuoi test saranno SEMPRE negativi.
Davi10
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 febbraio 2015, 11:09

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da Davi10 »

Le sieroconversioni a 6 mesi ci sono e come... L'infettologo che mi segue mi ha detto che sn rare ma esistono... Io spero molto che sia la mia testa a dettare questo mio stato di malesseri... Ma io non ho mai cercato su internet quali fossero i sintomi dell'hiv e li ho avuti lo stesso... Nn vedo come la mia testa abbia potuto influire... Comunque ripeto,intorno a questo virus ci sono troppi punti non chiari. Io da una parte sn rassicurato avendo fatto anche un hiv rnq quantitativo negativo a 6 mesi(anche se ho letto di persone a 6 mesi con viremia a 0,mq pur sempre con un elisa positivo,cosa che io ho negativo)...
matteo_to
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 17:45

Re: Sintomi ma test negativo

Messaggio da matteo_to »

Davi10 credo ai tuoi sintomi...

dico solo che a questo punto devi escludere assolutamente HIV, non sono dovuti all HIV.

non stare a leggere storie assurde, non hai l'HIV

forse un infezione virale, ma di virus ne esistono un infinita...
Bloccato