Fellatio e contatto indiretto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
zeta
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 settembre 2014, 15:04

Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da zeta »

Salve, avrei una domanda: nel caso di una fellatio ricevuta insieme ad un'altra persona, e presumendo che questa persona sia infetta, correrei qualche rischio nel caso in cui, nel momento di ricevere io stesso la fellatio, il mio glande entrasse in contatto con il liquido pre spermatico presente nella bocca di chi praticava la fellatio? E nel caso in cui la persona infetta avesse eiaculato in bocca? Si tratta di un contatto indiretto giusto?
Grazie in anticipo! :)
Qiang-shen-gong

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Allora i contatti indiretti non hanno significato.Se pero' i liquidi in gioco sono tali da elidere un fattore tempo ragionevole tra mucose permeabili,allora il rischio e' ipotizzabile.Nel caso specifico se un soggetto sieropositivo eiacula durante un rapporto orale"condiviso" il salto non e' del tutto privo di rischi per il soggetto che condivide la stimolazione orale;in assenza di eiaculazione sicura il rischio non e' inquadrabile.La presenza di liquido pre spermatico non assumerebbe significato perche' in quel caso la modesta entita' verrebbe sicuramente a inquadrare un salto indiretto e dunque insignificante.Se invece eiacula nella di lei bocca,il fattore tempo non puo'in linea astratta coprire tutto il rischio,se c'e' contestualita' tra i soggetti salvo non si specifichi esattamente la dinamica posta in essere.In poche parole un sieropositivo che eiacula nella di lei bocca che mi stimola in modo contestuale il glande puo' espormi ad un rischio possibile;un rapporto orale in cui non c'e' presenza di sperma o cmq non e' rilevabile in una situazione del genere,non costituisce fattore di rischio.Il fattore tempo e i liquidi in gioco sno essenziali per stabilire un rapporto come indiretto
Ultima modifica di Qiang-shen-gong il 1 settembre 2014, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Qiang-shen-gong

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

gameover ha scritto:
> Bella domanda questa... Sono curioso della risp del Dottore. In ogni caso
> penso anch'io che un rischio (seppur irrisorio) c sia
Nella sua dinamica no.Ma deve spiegarsi meglio.Ad ogni.modo e' lo stesso discorso della ferita: se soccorro un sieropositivo e del sangue mi finisce sulla.maglietta e mi pulisco la faccia e una gocciolina finisce nell'occhio e' un discorso:no risk.Ma se un chirurgo opera alla femorale e salta molto sangue direttamente sulla mascherina e poi nell'occhio,il.discorso cambia;il fattore tempo e le quantita' assottigliano i valori.Cio' che definisce un contatto diretto o indiretto e' il fattore tempo e la.modalita' cinematica dell'evento.
Qiang-shen-gong

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Ovviamente ho risposto cosi' perche' non capisco cosa ha realizzato con esattezza.
zeta
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 settembre 2014, 15:04

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da zeta »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> Allora i contatti indiretti non hanno significato.Se pero' i liquidi in
> gioco sono tali da elidere un fattore tempo ragionevole tra mucose
> permeabili,allora il rischio e' ipotizzabile.Nel caso specifico se un
> soggetto sieropositivo eiacula durante un rapporto
> orale"condiviso" il salto non e' del tutto privo di rischi per il
> soggetto che condivide la stimolazione orale;in assenza di eiaculazione
> sicura il rischio non e' inquadrabile.La presenza di liquido pre spermatico
> non assumerebbe significato perche' in quel caso la modesta entita'
> verrebbe sicuramente a inquadrare un salto indiretto e dunque
> insignificante.Se invece eiacula nella di lei bocca,il fattore tempo non
> puo'in linea astratta coprire tutto il rischio,se c'e' contestualita' tra i
> soggetti salvo non si specifichi esattamente la dinamica posta in essere.In
> poche parole un sieropositivo che eiacula nella di lei bocca che mi stimola
> in modo contestuale il glande puo' espormi ad un rischio possibile;un
> rapporto orale in cui non c'e' presenza di sperma o cmq non e' rilevabile
> in una situazione del genere,non costituisce fattore di rischio.Il fattore
> tempo e i liquidi in gioco sno essenziali per stabilire un rapporto come
> indiretto
Quindi se si parla di liquido pre spermatico non vi è rischio perchè la quantita di potenziale liquido infetto è poca e non è detto che quella traccia entri in contatto con il glande, invece se si tratta di sperma ciò che lo qualifica come contatto indiretto è il fattore tempo giusto? Se per ipotesi in seguito all'eiaculazione la quantità di sperma viene subito sputata e passa un modesto arco di tempo, ad esempio 30-40 min, in quel caso il contatto è qualificato indiretto?
Qiang-shen-gong

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Allora il virus hiv sopravvive in ambiente tranquillamente anche per mezz'ora ma si disattiva in pochi secondi;c'e' ma e' quiescente per cui non ha la "forza" di attivarsi.Entrare in contatto con una gente patogeno se questo e' quiescente,non ha significato.Ovviamente se sono partecipe di un'orgia e subisco insieme al mio partner maschietto una fellatio,essere consapevoli del contatto cn il seme altrui diventa complicato;la mediazione(bocca) assume un significato modesto se ho una eiaculazione contestuale;ovvero il partner "viene" e la lei continua la fellatio a entrambi.Avro' in quel caso un contatto circolare e non piu' a tempi definiti(prima lui poi io).Non e' questione di mi uti;nello specifico sarebbero secondi ma e' di cinematica.Non posso postarti un *** p..orno ma in alvune bizarrie spesse volte la lei prende entrambi i membri;in quel caso se uno dei due viene ed e' sieropositivo,la bocca non e' detto che sia da mediatore.Non so se rendo l'idea..
zeta
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 settembre 2014, 15:04

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da zeta »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> Allora il virus hiv sopravvive in ambiente tranquillamente anche per
> mezz'ora ma si disattiva in pochi secondi;c'e' ma e' quiescente per cui non
> ha la "forza" di attivarsi.Entrare in contatto con una gente
> patogeno se questo e' quiescente,non ha significato.Ovviamente se sono
> partecipe di un'orgia e subisco insieme al mio partner maschietto una
> fellatio,essere consapevoli del contatto cn il seme altrui diventa
> complicato;la mediazione(bocca) assume un significato modesto se ho una
> eiaculazione contestuale;ovvero il partner "viene" e la lei
> continua la fellatio a entrambi.Avro' in quel caso un contatto circolare e
> non piu' a tempi definiti(prima lui poi io).Non e' questione di mi
> uti;nello specifico sarebbero secondi ma e' di cinematica.Non posso
> postarti un *** p..orno ma in alvune bizarrie spesse volte la lei prende
> entrambi i membri;in quel caso se uno dei due viene ed e' sieropositivo,la
> bocca non e' detto che sia da mediatore.Non so se rendo l'idea..
Grazie della spiegazione! ;) ... quindi a meno che non si prende parte ad un'orgia come da lei sopra citato, si puo' stare tranquilli nel caso in cui il partner che abbia ricevuto la fellatio prima non sia venuto in bocca della lei ma vi sia solo uscito del liquido pre spermatico, bisogna invece prendere in considerazione il fattore tempo nel caso della presenza di sperma per valutare che il contatto sia indiretto.
Scusi del disturbo, ma sono un ragazzo di 20 anni e come saprà queste cose sono più comuni di quel che si creda al giorno d'oggi e sono uno a cui piace essere informato :D
Qiang-shen-gong

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

A parte che ho 10 anni piu' di te e ti dico la verita' pur avendo realizzato di tutto con le donne nel.passato,non ho mai ricevuto una fellatio insieme ad un'altra persona di sesso maschile.A finale,da questa storia devi ricordare che un liquido significativo(sperma,sangue e in tono molto minore liquidi vaginali), se mediato(ovvero finisce su altro e poi su una tua mucosa o lesione significativa) non ha mai significato a meno che la cinematica non porti a ipotizzare cmq un rischio possibile ma trascurabile.nel caso di una fellatio"condivisa",in presenza di eiaculazione effettivamente la mediazione e' presente ma non copre a mio avviso tutto il rischio.Al contrario in assenza di eiaculazione,e' complicato ipotizzare un vero salto sulla mucosa per cui non vedo reali rischi.
Qiang-shen-gong

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Ovviamente tutto questo discorso ha senso se la Lei accoglie entrambe le mucose maschili(glande).Nel caso vi sia...assenza di contestualita',questo discorso cambia ma rimane che contatti mediati in situazioni sessualmente forti potrebbero non essere tali leggendo la cinematica.Ricorda che non e' la regola ma l'evento che spiega il rischio.Meglio spieghi cosa e' sucdesso e' migliore sara' la risposta.Non so come rispondera' il dott.re Baldasso,ma io il tuo contatto non lo reputo a rischio se e' andata come credo.
kutafa
Messaggi: 180
Iscritto il: 4 giugno 2011, 15:11

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da kutafa »

quang sheng, ma scusa che c.. ne capisci tu di hiv? sei un dottore? il tuo parere conta come un 2 a bastoni quando regna coppe.Qua la gente passa ore su questo forum e si credono luminari...chiedete a me risposta sintetica e affidabile... studio l'argomento da decenni...rapporto orale passivo non protetto? per me ci seve un test per la sicurezza totale... ps: ciao Einstein
Ultima modifica di kutafa il 1 settembre 2014, 23:15, modificato 3 volte in totale.
zeta
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 settembre 2014, 15:04

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da zeta »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> Ovviamente tutto questo discorso ha senso se la Lei accoglie entrambe le
> mucose maschili(glande).Nel caso vi sia...assenza di contestualita',questo
> discorso cambia ma rimane che contatti mediati in situazioni sessualmente
> forti potrebbero non essere tali leggendo la cinematica.Ricorda che non e'
> la regola ma l'evento che spiega il rischio.Meglio spieghi cosa e' sucdesso
> e' migliore sara' la risposta.Non so come rispondera' il dott.re
> Baldasso,ma io il tuo contatto non lo reputo a rischio se e' andata come
> credo.
Allora la dinamica è andata nel seguente modo: non eravamo 2 ma 3; il primo è venuto e la ragazza ha sputato...passano 30 minuti buoni e la ragazza pratica la fellatio al secondo, che non viene ma non è da escludere che del liquido pre spermatica le sia finito in bocca...finito col secondo la ragazza l ha praticato a me, circa un minuto dopo
kutafa
Messaggi: 180
Iscritto il: 4 giugno 2011, 15:11

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da kutafa »

ma fatti un test e risolvi le tue paure
, che vuoi che ti dica questa gente che non hai nulla, dai su mica c hanno la palla di vetro!
mi facci il piacere
zeta
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 settembre 2014, 15:04

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da zeta »

kutafa ha scritto:
> ma fatti un test e risolvi le tue paure
> , che vuoi che ti dica questa gente che non hai nulla, dai su mica c hanno
> la palla di vetro!
> mi facci il piacere
Non è questione di sentirsi dire di non avere nulla, la mia domanda era se il rischio era concreto o meno in quanto si tratta di un contatto indiretto! Se devo fare come dici tu allora ad ogni fellatio ricevuto mi dovrei fare un test al mese per "risolvere le mie paure" infondate
kutafa
Messaggi: 180
Iscritto il: 4 giugno 2011, 15:11

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da kutafa »

...................
Ultima modifica di kutafa il 3 settembre 2014, 9:51, modificato 2 volte in totale.
kutafa
Messaggi: 180
Iscritto il: 4 giugno 2011, 15:11

Re: Fellatio e contatto indiretto

Messaggio da kutafa »

,,,,,,,,,,,,,,,,,
Ultima modifica di kutafa il 3 settembre 2014, 9:52, modificato 1 volta in totale.
Rispondi