Preoccupazione per rapporto orale non protetto con transex

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Fran86
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 aprile 2014, 11:05

Preoccupazione per rapporto orale non protetto con transex

Messaggio da Fran86 »

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo perchè ho avuto un rapporto con un transessuale e siamo andati al suo appartamento.
Il rapporto anale, sia attivo che passivo, è stato protetto, però abbiamo condiviso un rapporto orale, sia attivo che passivo, senza preservativo. Per quanto riguarda il passivo, da quanto leggo in questo forum non ci dovrebbero essere problemi, mi spaventa però l'orale che ho eseguito io a lei. Il pene è rimasto dentro la mia bocca per 30 secondi/un minuto, e non c'è stato riversamento di fluidi o sperma.
Non so perchè non abbia preteso il preservativo, colto dal momento non ho attivato il maledetto cervello, inoltre ho poi visto che ho una piccola carie, che potrebbe aumentare il fattore di rischio. Come non bastasse, ho scambiato anche alcuni baci con lei.
Questa è stata in assoluto la mia prima (ed ultima) esperienza in questo senso, ma non credo questo possa fare la differenza.

Volevo quindi chiedervi quanto stia rischiando, e se è possibile avere una mezza idea del fattore di rischio con delle percentuali, giusto per avere un'idea della gravità della situazione. Aldilà di tutto, andrò sicuramente ad eseguire il test non appena passeranno i 30 giorni.

Vi ringrazio veramente di cuore per qualsiasi aiuto possiate darmi, ogni minima rassicurazione o consiglio sarebbe enormemente apprezzata.
Grazie ancora di cuore!
Ultima modifica di Fran86 il 27 aprile 2014, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Fran86
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 aprile 2014, 11:05

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da Fran86 »

Dimenticavo: ad oggi sono passati quattro giorni, e a parte un piccolo accenno di labbra secche che potrebbero essere un herpes ma stanno già passando, non ho altri sintomi di altre malattie veneree. E' ancora troppo presto?
Grazie ancora!
Ibra11
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 dicembre 2013, 16:33

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da Ibra11 »

Rischio sembra minimo. Test a 30 giorni per sicurezza.
napoletana
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 aprile 2014, 16:59

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da napoletana »

vorrei solo sapere xke andate con prostitute o transex.....x quale motivo? e poi dopo venite qui a farvi paranoie bhaaaaaaaaa
Fran86
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 aprile 2014, 11:05

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da Fran86 »

Buonasera a tutti, oggi ho parlato con un medico, il quale mi ha prescritto un test; anche lui mi ha confermato che il rischio è minimo, ma vorrei capire, se possibile, se esiste una percentuale indicativa di possibilità di contrarre il virus in queste condizioni. Mi metterebbe molto il cuore in pace l'avere almeno una vaga idea dell'ordine percentuale di cui stiamo parlando... Grazie mille ancora a tutti!
Ultima modifica di Fran86 il 27 aprile 2014, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Fran86
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 aprile 2014, 11:05

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da Fran86 »

In particolare, che ne dite di questi dati contenuti nel link qui sotto? Stando a questi, bisognerebbe essere parecchio sfortunati per esserne vittima, vero?

http://www.stopaids.it/prevenzione-hiv/ ... di-rischio
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da granata »

Il rapporto orale praticato è solo a rischio teorico. Teorico soprattutto se in assenza di sperma.
Per cui puoi stare più che tranquillo. Se fare il test a 30 gg ti rende ancora + tranquillo x correttezza fallo ma non farti paranoie inesistenti.
Vedrai che il medico ti dirà la stessa cosa.
Ciao
Fran86
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 aprile 2014, 11:05

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da Fran86 »

Grazie mille Granata, il tuo post è stato veramente molto rassicurante.
Come hai detto anche tu, eseguirò comunque il test, anche per vedere se sono pulito con le altre malattie sessualmente trasmissibili, ma mi hai comunque aiutato molto ad arrivare alla data del test più rilassato!
granata
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 marzo 2013, 15:42

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da granata »

La risposta che ti ho scritto coincide con quella che il Dott. ha scritto in diversi altri post sempre inerenti il rapporto orale attivo.
In assenza di sangue o sperma si tratta di un rapporto a rischio prettamente teorico.
E' corretto, se lo ritieni, fare il test a 30 gg ma nel tuo caso va affrontato con serenità per il rapporto da te descritto poiché sicuramente negativo.
A presto ciao
andrea92
Messaggi: 270
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 13:54

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da andrea92 »

napoletana ha scritto:
> vorrei solo sapere xke andate con prostitute o transex.....x quale motivo?
> e poi dopo venite qui a farvi paranoie bhaaaaaaaaa

cara napoletana ti ricordo k nn tt hanno la fortuna d avere il/a fidanzato/a, siccome tt quanti abbiamo bisogno d avere rapporto allora uno cosa fa va cn loro.........nn so se mi sn spiegato
napoletana
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 aprile 2014, 16:59

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da napoletana »

andrea penso ke sarai bravo a trovarti una fidanzata/o.....
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da ALEXANDRA »

napoletana ha scritto:
> andrea penso ke sarai bravo a trovarti una fidanzata/o.....
mi fai morire te!!!
ma se non ha la fidanzata/o che ci può fare scusa :mrgreen:
e poi detto tra noi oggi come oggi le ragazze o donnette che girano in piazza e sul mercato secondo me sono più rischiose di molte prostitute che si controllano per lo meno !!
vedo e sento di ragazzine che entrano ed escono da un letto all'altro con la stessa facilità del cambio mutande ...Poveri Noi !!
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da dottor_Baldasso »

Nella tua situazione l'unico elemento di rischio per HIV si può inquadrare nel rapporto orale attivo non protetto. Il rischio è comunque pressoché nullo ma per la plausibilità biologica è consigliato comunque test a 30
E 90 giorni. Altre MST sono possibili ma in assenza di specifici sintomi non è indicato alcun test
Fran86
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 aprile 2014, 11:05

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da Fran86 »

Buongiorno Dottore,
la ringrazio infinitamente per la sua risposta assolutamente esauriente. Mi è stato di enorme aiuto, e provo sincera gratitudine per il suo aiuto.
Ad oggi, quindi a quasi 10 giorni dal rapporto, non ho ancora avuto alcun sintomo particolare o dolori, volevo chiedere entro quanto tempo in media ci mettono i sintomi di altre eventuali malattie sessualmente trasmissibili ad apparire, e se posso considerarmi "salvo" da alcune di queste.
Grazie ancora di cuore a tutti, siete stati tutti molto utili!
Nevecasomai
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 aprile 2014, 19:23

Re: Preoccupazione per rapporto orale non protetto con trans

Messaggio da Nevecasomai »

Il rischio e' decisamente basso.
Ma io con la calma dovuta farei il test a prescindere.
Sapendo che sarà negativo però non vedo perché devi vivere con l'ansia quando esiste una cosa chiamata test che ti tranquillizzerà!!

E vista la paura e l'ansia usa sempre il condom.
Rispondi